Inclusive Leadership Training: Leading with Effective Communication

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
Advertisements

Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
LEADERSHIP IN A CHANGE MANAGEMENT PROCESS
Manufacturing and Technical Trainee Programme (MTTP)
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA
GRUPPO ROSSO Roberta Federica Serrao Flavia Castagnoli Roberto Gandini.
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro BEMBICH, C. FATTORINI, R. MAZZOLI, T. CIGOGNINI, E. PAOLETTI,
Una scuola per l’Inclusione: strategie didattiche e di sistema Corso di II livello per Insegnanti di Sostegno.
Corso di pedagogia interculturale
Mario GARDINI INFORMATICA LINGUE ESPERIENZE PROF. FORMAZIONE
Organizzazione aziendale
Mario GARDINI OBIETTIVO FORMAZIONE ESPERIENZA PROFESSIONALE
INCLUSIVE LEADERSHIP TRAINING: Leading With Effective Communication
The English Language Centre 20/07/ /07/2015 Brighton
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata ESPERIENZE SU DI ME
Dipartimento Candidate Management
Doctorat Giuseppe Di Donna Prof. Gianni Haver
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata OBIETTIVO FORMAZIONE
Titolo della posizione
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata Informatica Lingue
Titolo della posizione
Titolo della posizione
IL FUTURO DEL LAVORO Paolo Falco Labour Market Economist
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata ESPERIENZE SU DI ME
Mario GARDINI FORMAZIONE ESPERIENZE PROF COMUNICAZIONE
Didattiche inclusive: la relazione con il bambino e il ragazzo malato
Titolo della posizione
Titolo della posizione
Titolo della posizione ricercata
Dipartimento Economia Aziendale (DEA)
Soft Skills in Action Edizione Unipd. Soft Skills in Action Edizione Unipd.
TITOLO DELLA POSIZIONE
Competenze, risultati e valore
CREATIVE PROBLEM SOLVING
Titolo della posizione
PERCORSO TRIENNALE PER RAGAZZI/E IN USCITA DALLE MEDIE
11 aprile 2017 Dott.ssa Valeria Damiani
Titolo della posizione
Titolo della posizione ricercata
Titolo della posizione
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale CATTEDRA
Il corso Tecnico Turistico
GIORNATA DELLA TRASPARENZA
DOC SOMMARIO E RISOLUZIONI INCONTRO SER 24 Gennaio 2018
IL Progetto “Comunic/Azione” Ragioni e prospettive
Il Sistema di valutazione e valorizzazione del personale
Le nostre lauree magistrali
per un Apprendimento di qualità
Mario GARDINI OBIETTIVO FORMAZIONE ESPERIENZA PROFESSIONALE
Corso intensivo di formazione per la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico DIPARTIMENTO SCIENZE DELLA FORMAZIONE SCIENZE UMANE E DELLA.
Move-Me Project - Final Conference
La Valutazione della Didattica nell’Università di Pisa
FINALITA’ Saper utilizzare i mezzi tecnologici a supporto dell’apprendimento OBIETTIVI Acquisire un metodo di studio efficace Organizzare i propri materiali.
per un Apprendimento di qualità
Piano di formazione Formazione sulla propria Disciplina
Corso intensivo di formazione per la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico DIPARTIMENTO SCIENZE DELLA FORMAZIONE SCIENZE UMANE E DELLA.
Titolo della posizione
per giovani laureati disoccupati.
LiP, Life in Plastic - Is it fantastic?
ISTITUTO COMPRENSIVO 5 SECONDARIA DI I GRADO "TESTONI FIORAVANTI"
Alternanza scuola lavoro gruppo 1
Nell’alternanza scuola- lavoro
Shared Leadership: Exchange Meeting 22 marzo 2019
IC Settimo Milanese-Progetto prolungato
Il progetto ENhANCE Francesca Pozzi – ENhANCE Project Coordinator
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata ESPERIENZE SU DI ME
Progetti di lingua inglese
Progetti di lingua inglese
Transcript della presentazione:

Inclusive Leadership Training: Leading with Effective Communication Corso di Formazione continua e competenze tecnico-professionali prof. G.V. Federici Francesca Aveni Graziana De Filippis Scienze dell’educazione degli adulti, della formazione continua e Scienze pedagogiche (LM-57 a.a. 2016-2017)

Domanda di ricerca Attraverso quali strategie opera un leader inclusivo ed un comunicatore efficace?

Obiettivi Sperimentare l’efficacia dell’apprendimento tramite il MOOC Testare la validità dello strumento didattico Apprendere strumenti e tecniche per la comunicazione efficace, tipica di un leader inclusivo Saper interagire con svariati contesti ed interlocutori FINALITÀ Potenziare 2 delle 5 soft skills richieste dal tirocinio di Assessment Centre e dal mondo del lavoro (Comunicazione/ascolto e Proattività/Intraprendenza)

Per una comunicazione inclusiva… Mindset of empowerment, accountability, courage and humility Stop ai misunder-standing Strategie e strumenti per la leadership «Change the world»

Come si articola il mooc? SCHEDA DEL CORSO MODULI Piattaforma: EdX Durata: 4 unità da 1.5/2 ore ciascuna Self-paced Sezione: Business & Management Lingua: Inglese 1 2 3 4 Communicating Effectively with Empowerment Courage is a powerful Tool Listening is Communicating too Accountability and Putting it all together

Conciliare l’esperienza del mooc in ottica work related Tra le soft skills richieste dai datori di lavoro si annoverano: Problem solving Comunica-zione e ascolto Proattività e intraprendenza Orientamento ai risultati team work Chiarezza espositiva Scelta dei termini più appropriati Efficacia comunicativa Comunicazione adeguata (semplice e professionale) all’utenza Sicurezza nell’eloquio Ecologia degli interventi Riadattamento in itinere delle procedure

WORK IN PROGRESS…