PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Intervento finanziato dall’UE – F.E.S.R. sul POR Puglia – Misura 6.2 azione b) Comune di Bari - capofila Associazione tra Enti del PIT3 – Ufficio.
Advertisements

Strumenti per l’internazionalizzazione delle PMI L’OFFERTA DEL CV PER LE PMI CHE OPERANO CON L’ESTERO Ernesto Galimberti, Responsabile Direzione Estero.
«Le nuove politiche attive, la via italiana al sistema duale» Sviluppo e rafforzamento del sistema di placement dei CFP Le attività di Italia Lavoro Vercelli,
BALCANI&CO Progetto realizzato con il contributo della.
Ambito operativo I Progetti di filiera possono interessare tutti i comparti agricoli e devono essere realizzati interamente nel territorio regionale. L’insieme.
AGEVOLAZIONI ED INTERNAZIONALIZZAZZIONE DELLE IMPRESE PER LO SVILUPPO Direzione Generale per le Attività Territoriali Ufficio Coordinamento Sportelli.
Benedetto De Francesco Dottore Commercialista, Revisore Legale Psicologo, Psicoterapeuta
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (DISTRETTO DELLA SEDIA) 1.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Lazio incontra il Mediterraneo
BALCANI & CO..
FORMAZIONE INTERNAZIONALE
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Discussione su Regione Lazio
Strumenti per le imprese
Programma delle politiche del lavoro per il biennio
DI FINANZIAMENTO DELLO SCENARIO DI SUPERAMENTO DELLA CRISI
Il gruppo ADECCO in Italia
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (DISTRETTO DEL MOBILE) 1.
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Workshop IntFormatevi
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
Forum partenariale Aosta, 17 gennaio 2011.
RISULTATI Gabriella Salvo Referente di Piano.
Il Sistema ITS in Friuli Venezia Giulia
Misure attuate nel 2016 a sostegno delle imprese
ROME – NAFTA SPACE Messico, Stati Uniti e Canada PER LE IMPRESE DELL’AEROSPAZIO POR FESR Lazio – «Avviso Pubblico per la concessione di contributi.
a cura del Dott. Andrea Aguiari
IN3 INvest IN Innovation
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
PROSPEX TURCHIA BIO-MED EURASIA.
CONFIMPRESE ITALIA DENOMINAZIONE : PROSPEX EDILEST PROSPEX
Espressioni del Genius Loci Laziale
Roma, 3 Ottobre 2017.
Soggetti coinvolti: piccole e medie imprese della filiera delle costruzioni, inclusa la progettazione, legno e arredo casa e ho.re.ca. Attività previste:
Soggetto promotore del Prospex
OUTSIDE ROME Progetto di promozione del settore turistico delle aree litoranee, lacustri, termali, montane e di alto valore ambientale della Regione Lazio.
Espressioni del Genius Loci Laziale
PROGETTO FaciliTOxTO mira a sostenere lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi, creativi, generatori di impatti positivi sul versante sociale,
CANADA CINA SUDAFRICA FOOD & BEVERAGE CHECK UP AZIENDALE
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
ExSport Sport & Innovation
Filiera dell’agroalimentare
Sviluppo e Turismo - Incoming Iran
Marketing internazionale
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Workshop IntFormatevi
Dogane, Logistica e Trasporti Internazionali
Roma Muslim Friendly.
Il Mercato del Texas - Louisiana – Opportunità per le PMI laziali
POR-FESR Perugia, 18 ottobre 2017.
Giornata della Trasparenza 2016
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
Approccio al Business Plan
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
POR FESR Comitato di Sorveglianza Informativa sulle attività di valutazione Campobasso, 14 giugno 2013.
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
per fare incoming esperienziale in Veneto
Il PO per la competitività regionale
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
EXPLORA MERCATI SERVIZIO DI ORIENTAMENTO MERCATI
CONVENTION SERVIZI 2015
Istituto Tecnico Economico
Chiara Ratzenberger - MAECI
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
Avvio programmazione europea
Transcript della presentazione:

PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT ROME PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT

COS’È Il Prospex dedicato al Canada prenderà avvio nel mese di febbraio 2018 per terminare nel mese di novembre 2018 per una durata complessiva di 10 mesi.

Attività Le attività previste nel progetto sono organizzate in due macro categorie: Attività principali, tra cui rientrano: Organizzazione di business matching meetings; Ricerca partner; Incoming di operatori/buyer esteri; Eventi promozionali; Realizzazione di azioni di promozione nell’ambito di eventi fieristici internazionali; Allestimento e show room temporaneo; Attivazione di un Temporary Export Manager.

Di seguito il dettaglio delle attività che andremo a realizzare con il relativo timing: Ingaggio di un Export Manager locale; Partecipazione alla Fiera internazionale SIAL CANADA che si terrà a Montreal dal 2 al 4 maggio 2018; Organizzazione di un evento b2b/workshop nella città di Toronto in collaborazione con “Tre Bicchieri World Tour” del Gambero Rosso International; Apertura di un Temporary Show Room nella città di Toronto da maggio 2018 fino a ottobre 2018; Organizzazione di un roadshow in incoming di operatori economici canadesi.

Altre attività e servizi consulenziali previsti: Analisi delle referenze dei prodotti delle aziende partecipanti e normalizzazione del packaging e del materiale di comunicazione; Assistenza e supporto relativo alle procedure di importazione dei prodotti; Realizzazione della WEB APP “PASSAPORTO DEL PRODOTTO” dedicata alla promozione ed all’individuazione dei prodotti all’interno dei punti vendita; Attività di orientamento di natura fiscale e finanziaria realizzata in collaborazione con Unicredit Banca.

Piano di Internazionalizzazione Lo svolgimento del presente programma di internazionalizzazione consente alle imprese partecipanti di beneficiare innanzitutto di un reale sbocco commerciale su un mercato maturo ad elevato valore aggiunto.   L’obiettivo generale è quello di promuovere il sistema produttivo regionale del Lazio, agevolando l’aggregazione e la cooperazione di imprese della stessa filiera, accompagnandole in un percorso di ricerca di nuovi mercati di sbocco.

Piano di Internazionalizzazione L’obiettivo specifico è quello dell’attuazione di una sinergia orizzontale attuata da una serie di PMI laziali che aggregandosi danno vita ad una raggruppamento omogeneo in grado di sviluppare delle potenzialità e sinergie che un’impresa da sola non sarebbe in grado di esprimere, oltre alla possibilità di sviluppare una vera e propria cultura di impresa internazionale che si trasforma in un indubbio vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza sia sul mercato target che su altri mercati esteri oltre a quelli interni. L’aggregazione avrà anche l’obiettivo di dotarsi di una politica commerciale coerente, definire un piano di marketing coeso avendo come obiettivo finale quello dell’ingresso e/0 dell’ampliamento del mercato e un rafforzamento delle imprese aderenti.

Grazie per la vostra attenzione