PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT ROME PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
COS’È Il Prospex dedicato al Canada prenderà avvio nel mese di febbraio 2018 per terminare nel mese di novembre 2018 per una durata complessiva di 10 mesi.
Attività Le attività previste nel progetto sono organizzate in due macro categorie: Attività principali, tra cui rientrano: Organizzazione di business matching meetings; Ricerca partner; Incoming di operatori/buyer esteri; Eventi promozionali; Realizzazione di azioni di promozione nell’ambito di eventi fieristici internazionali; Allestimento e show room temporaneo; Attivazione di un Temporary Export Manager.
Di seguito il dettaglio delle attività che andremo a realizzare con il relativo timing: Ingaggio di un Export Manager locale; Partecipazione alla Fiera internazionale SIAL CANADA che si terrà a Montreal dal 2 al 4 maggio 2018; Organizzazione di un evento b2b/workshop nella città di Toronto in collaborazione con “Tre Bicchieri World Tour” del Gambero Rosso International; Apertura di un Temporary Show Room nella città di Toronto da maggio 2018 fino a ottobre 2018; Organizzazione di un roadshow in incoming di operatori economici canadesi.
Altre attività e servizi consulenziali previsti: Analisi delle referenze dei prodotti delle aziende partecipanti e normalizzazione del packaging e del materiale di comunicazione; Assistenza e supporto relativo alle procedure di importazione dei prodotti; Realizzazione della WEB APP “PASSAPORTO DEL PRODOTTO” dedicata alla promozione ed all’individuazione dei prodotti all’interno dei punti vendita; Attività di orientamento di natura fiscale e finanziaria realizzata in collaborazione con Unicredit Banca.
Piano di Internazionalizzazione Lo svolgimento del presente programma di internazionalizzazione consente alle imprese partecipanti di beneficiare innanzitutto di un reale sbocco commerciale su un mercato maturo ad elevato valore aggiunto. L’obiettivo generale è quello di promuovere il sistema produttivo regionale del Lazio, agevolando l’aggregazione e la cooperazione di imprese della stessa filiera, accompagnandole in un percorso di ricerca di nuovi mercati di sbocco.
Piano di Internazionalizzazione L’obiettivo specifico è quello dell’attuazione di una sinergia orizzontale attuata da una serie di PMI laziali che aggregandosi danno vita ad una raggruppamento omogeneo in grado di sviluppare delle potenzialità e sinergie che un’impresa da sola non sarebbe in grado di esprimere, oltre alla possibilità di sviluppare una vera e propria cultura di impresa internazionale che si trasforma in un indubbio vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza sia sul mercato target che su altri mercati esteri oltre a quelli interni. L’aggregazione avrà anche l’obiettivo di dotarsi di una politica commerciale coerente, definire un piano di marketing coeso avendo come obiettivo finale quello dell’ingresso e/0 dell’ampliamento del mercato e un rafforzamento delle imprese aderenti.
Grazie per la vostra attenzione