LEGO RICCI FEDERICO III°A
MOTIVAZIONE Decidere di creare il nucleo tematico sui Lego può sembrare strano e inappropriato, ma ho fatto questa scelta perché sono stati parte della mia vita da quando ero bambino. I Lego sono la mia grande passione da sempre e mi sembra naturale collegare un momento importante della mia vita come la conclusione di questo periodo scolastico con qualcosa che mi ha sempre affascinato. È stato sorprendente scoprire quanti collegamenti abbiano con ciò che ho studiato in questi anni.
MATEMATICA SCIENZE MUSICA ARTE/ INGLESE INFORMATICA LETTERATURA TECNOLOGIA
SCIENZE COME IN UN LEGO SI UNISCONO PIU MATTONCINI, LA NATURA UNISCE GLI ATOMI PER CREARE LE MOLECOLE ATOMI E MOLECOLE
H20 = 2 molecole d’ossigeno e una d’idrogeno SCIENZE TAVOLA PERIODICA H20 = 2 molecole d’ossigeno e una d’idrogeno ACQUA H = idrogeno O = ossigeno
MATEMATICA 𝑎 2 + 𝑏 2 = 𝑐 2 UTILIZZO DEI LEGO PER CAPIRE LA MATEMATICA PROBABILITÀ TERNE PITAGORICHE 𝑎 2 + 𝑏 2 = 𝑐 2
MUSICA MUSICA E MATEMATICA MUSICA CON LA CHITARRA LEGO EL3CTRIC GUITAR
INFORMATICA INTERFACCIA DI PROGRAMMAZIONE LEGO PROGRAMMAZIONE CON VISUAL BASIC CONTINUA
LEGO MINDSTORMS EV3 Home Edition LEGO DIGITAL DESIGNER
TECNOLOGIA LA ROBOTICA LEGO PARAGONATA ALLA ROBOTICA MECCANICA
LETTERATURA ASIMOV (1920-1992) LE LEGGI DELLA ROBOTICA COLLEGATE AI ROBOT LEGO
INGLESE NATHAN SAWAYA’S BIOGRAPHY CONTINUA
ARTE L’ARTE CON I LEGO CREAZIONI ARTISTICHE DI NATHAN SAWAYA
FINE