Dati aziendali Settore: Agroalimentare Tipo di azienda: individuale Anno di nascita: 28 maggio 2009 N° dipendenti : 23 dipendenti Fatturato annuo: 1 milione e mezzo/2milioni Tipo di distribuzione: al dettaglio Gamma di produzione: più prodotti
Entrata
L’azienda possiede 400 bufali ,di cui solo il 10% sono maschi e vengono utilizzati per la riproduzione. Le femmine si mungono e il latte viene utilizzato per la lavorazione della famosa mozzarella di bufala e non solo.
La Mozzarella A lavorare la mozzarella ci sono 5 dipendenti con ognuno il proprio ruolo (Casaro, vice casaro ecc.) La mozzarella viene prodotta con il latte di bufalo e il caglio mescolato, si fa bollire e poi si solidifica. L’impasto, così pronto, si mozza per fare la mozzarella.
Il Granato, oltre al caseificio, ha anche un angolo bar dove vende tutti i suoi prodotti artigianali preparati con il latte di bufala. (Gelato, biscotti ,cannoli , dolci ecc.) All’esterno c’è un’ampia area verde e uno spazio attrezzato con tavolini riservato ai clienti.