IN3 INvest IN Innovation

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Intervento finanziato dall’UE – F.E.S.R. sul POR Puglia – Misura 6.2 azione b) Comune di Bari - capofila Associazione tra Enti del PIT3 – Ufficio.
Advertisements

Ingenium, il fondo di venture capital dell’Emilia Romagna Fondo Ingenium, un’opportunità per le PMI Parma, 27 Ottobre 2005 Roberto Bonanni – Maria Augusta.
BALCANI&CO Progetto realizzato con il contributo della.
Ambito operativo I Progetti di filiera possono interessare tutti i comparti agricoli e devono essere realizzati interamente nel territorio regionale. L’insieme.
Benedetto De Francesco Dottore Commercialista, Revisore Legale Psicologo, Psicoterapeuta
LA RICERCA AL CENTRO DEL PAESE Conferenza stampa per la presentazione del nuovo Bando per la Ricerca Edizione novembre 2016.
Liguria: tradizione d’impresa Nella sua storia, Genova è stata un incrocio privilegiato tra vie di comunicazione, culture ed esperienze diverse. Oggi è.
4 nuovi bandi per promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità
Strumenti regionali per il supporto agli investimenti delle imprese
Lazio incontra il Mediterraneo
Lazio incontra il Mediterraneo
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (DISTRETTO DELLA SEDIA) 1.
Lazio incontra il Mediterraneo
BALCANI & CO..
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (AREA ISONTINO) 1.
Macchine per l’industria alimentare
STARTUP – INNOVAZIONE – FORMAZIONE - EVENTI – B2B
FORMAZIONE INTERNAZIONALE
Discussione su Regione Lazio
Strumenti per le imprese
POR FESR 2007/2014 Azione Capitale di rischio
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (DISTRETTO DEL MOBILE) 1.
Laure Magistrali CORSO di STUDIO Classe Curriculum Lingua Accesso
ROME – NAFTA SPACE Messico, Stati Uniti e Canada PER LE IMPRESE DELL’AEROSPAZIO POR FESR Lazio – «Avviso Pubblico per la concessione di contributi.
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
CONFIMPRESE ITALIA DENOMINAZIONE : PROSPEX EDILEST PROSPEX
Espressioni del Genius Loci Laziale
Roma, 3 Ottobre 2017.
Soggetti coinvolti: piccole e medie imprese della filiera delle costruzioni, inclusa la progettazione, legno e arredo casa e ho.re.ca. Attività previste:
Soggetto promotore del Prospex
Espressioni del Genius Loci Laziale
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
5+1 fattori fondamentali per individuare il prezzo giusto
Regione Toscana ERIK FUTURE
ExSport Sport & Innovation
Filiera dell’agroalimentare
Innovazione e Internazionalizzazione:
Sviluppo e Turismo - Incoming Iran
Marketing internazionale
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Politiche di internazionalizzazione
Workshop IntFormatevi
La Rete Rurale nazionale - Task Force Leader
FINANZA AZIENDALE (CORSO PROGREDITO)
L’UE A SOSTEGNO DEGLI OPERATORI NEL CAPITALE DI RISCHIO DELLE PMI
Il Mercato del Texas - Louisiana – Opportunità per le PMI laziali
CARATTERISTICHE OPERATIVE
STARTUP – INNOVAZIONE – FORMAZIONE - EVENTI – B2B MEETINGS
POR-FESR Perugia, 18 ottobre 2017.
CARATTERISTICHE OPERATIVE
FLORIADE 2012: ipotesi eventi
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
Caratteristiche e indicazioni per una corretta progettazione
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Gli investimenti «ad impatto» Dal grant al crowdfunding
SaperÈ 1a FIERA DELLA CONOSCENZA Sapere x Essere
Programma Competitività ed Innovazione:
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
VOSTRO LOGO QUI Nome della vostra società slogan di una riga per spiegare cosa fa la società N.B.: 1) per il testo utilizzare sempre il carattere tahoma.
Il PO per la competitività regionale
EXPLORA MERCATI SERVIZIO DI ORIENTAMENTO MERCATI
Assemblea ALISEI – 24 ottobre 2018
Direzione centrale attività produttive
Antonella Zucchella Presidente CIBIE Università di Pavia
Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities Lombardia CLUSTER SCC “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso,
Amministratore Delegato – Direttore Generale
Rispondere in modo adeguato alle richieste dei mercati esteri Risultati del progetto: di cosa si tratta; quali sono gli strumenti e come utilizzarli Workshop.
Attività Internazionale
Avvio programmazione europea
Transcript della presentazione:

IN3 INvest IN Innovation POR FESR Lazio 2014-2020 – «Avviso Pubblico per la concessione di contributi alle PMI del Lazio per la partecipazione ai Progetti Strutturati di Promozione dell’Export (PROSPEX) inclusi nel Catalogo Regionale»

IN3: INvest IN INnovation L’INIZIATIVA L’evento “IN3: Invest In Innovation” ha come scopo agevolare il contatto diretto delle start up e delle PMI innovative operanti in diversi settori (aerospazio, ambiente, green economy, agrifood, scienze della vita, farmaceutico, high-tech, nanotecnologie) che vogliono proporre progetti e prodotti verso investitori esteri interessati a finanziarli e/o ad investire in capitalizzazioni di impresa

IN3: INvest IN INnovation L’IMPORTANZA DELL’INNOVAZIONE Innovazione e internazionalizzazione sono da considerarsi due elementi essenziali nella formulazione di strategie di sviluppo, per le aziende che intendono affermarsi nell’economia globale

IN3: INvest IN INnovation OBIETTIVI DEL PROGETTO Le azioni saranno condotte in modo da agevolare e supportare: l’appetibilità di progetti innovativi proposti dalle PMI laziali per investitori esteri interessati a finanziarli e/o ad investire in capitalizzazioni di impresa la creazione di partenariati strategici la nascita di accordi e commerciali tra le PMI laziali e gli operatori esteri

IN3: INvest IN INnovation EVENTO “IN3: INVEST IN INNOVATION” 6 giornate di incontri B2B. In ognuna delle giornate, è prevista: Presentazione dei relatori e degli ospiti che metteranno a disposizione dei partecipanti la propria esperienza, conoscenza e know-how su: Accesso ai mercati internazionali Accesso al capitale di rischio e appetibilità sui mercati finanziari internazionali Tecnologie e innovazioni (continua)

IN3: INvest IN INnovation EVENTO “IN3: INVEST IN INNOVATION” (segue) Presentazione degli investitori esteri che prendono parte agli incontri Allestimento spazi espositivi e punti informativi Allestimento di aree dedicate ad incontri B2B Servizi di interpretariato e traduzione Marketing e comunicazione

IN3: INvest IN INnovation SERVIZI ALLE AZIENDE Un Temporary Export Manager supporterà le aziende in tutte le fasi del progetto, con l’obiettivo di: Identificare gli investitori esteri: Fondi di investimento Fondi di capitale di rischio Aziende multinazionali Venture capitalist Business angels (continua)

IN3: INvest IN INnovation SERVIZI ALLE AZIENDE (segue) Esaltare la value proposition aziendale Individuare opportunità di relazione con gli investitori esteri Costituire reti specifiche che consentano una penetrazione del mercato rapida e flessibile Agevolare azioni di networking

IN3: INvest IN INnovation ADESIONE AL PROGETTO € 1.464,20 + IVA per singola PMI aderente (pari al 50% del costo di iscrizione) segreteria@formacamera.it info@abk.world