Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
Titolo
Indice Copertina Indice Analisi Target Strategia
Analisi Qual è l’attuale posizionamento di Nutella? Analizzando il posizionamento della categoria di prodotti della Colazione con una ricerca sul campo in minimo 2 differenti supermercati, riporta quello che a tuo modo di vedere è l’attuale posizionamento di Nutella sul mercato finale, sottolineando punti di forza e aree di migliormento.
Target A chi si rivolge la tua idea? Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area descrivi il target del consumatore “nutella”, facendo riferimento a chi ha potere di acquisto. NB: questi link potrebbero esserti utili: http://www.dmep.it/gli-stili-di-vitaeurisko/ http://www.dmep.it/la-sinottica-eurisko/
Strategia Qual è la tua strategia? Qual é la migliore esposizione in un supermercato del prodotto Nutella e quali promozioni adottare per aumentare le vendite? A seguito della breve analisi descrivi quali leve del marketing mix incrementeresti o modificheresti. Questo Link può esserti utile: http://www.federica.unina.it/economia/economia-e-gestione-delle-imprese-commerciali/category-management/
Grazie dell’attenzione! NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.