Intervento D'andrea Pasquale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ERID Lab | Peer Homework 2.0 Pierpaolo Limone Anna Dipace Sara Perrella Università di Foggia EMEM Italia Design the Future!
Advertisements

Verso un sistema universitario di convalida dell'apprendimento non formale e informale. Il caso del CdL FSRU – Roma Tre Paolo Di Rienzo Firenze, 23 novembre.
PREMESSA La nostra scuola è inserita nel progetto d’Istituto “Sulle tracce dei suoni … esperienze sonore” relativo ai corsi di pratica musicale ai sensi.
STRADASICURA Reporting Accidents Comune di Ferrara – Servizio Civile Volontario.
CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori ImprendiCampania TASK FORCE PER LA CREAZIONE D’IMPRESA DEI GI DI CONFINDUSTRIA CAMPANIA.
I.C. TORANO CASTELLO – LATTARICO FORMAZIONE PERSONALE DOCENTE A.S. 2016/217 INCONTRO 7 SETTEMBRE 2016 Personale docente: valorizzazione e documentazione.
Eventi Cultura digitale
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni”
Piano per la Ricerca del Dipartimento di filosofia, scienze Umane, sociali e della formazione - FISSUF Perugia, 5 Settembre 2014.
CARTA DI IMPEGNO ETICO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Liceo Scientifico Statale
Un Corso di Didattica della Chimica per Chimici - Esperienza UNIPI
Le sfide esistono per essere superate
Dr.ssa Maria Grazia Crispiatico
Reti territoriali come modello di governance Nuovo welfare per la conciliazione lunedì 18 novembre 2013 di Alice S. Boni.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
S. Raicevich (ISPRA Chioggia) - G. Di Carlo (WWF Med.)
I protocolli Regione - Ministero
Progetto South East Europe Network (SeeNet)
I Progetti Integrati di Sviluppo della Calabria
Dal Bilancio di competenze al Portfolio
La valenza formativa e tecnica nel sostegno alla numeracy
MEMO Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
PERCORSO DI FORMAZIONE PROGETTO FAMI – CALABRIA FRIENDS 2016/2017
La nostra esperienza a cura della prof. Patrizia Rizzitelli
Laboratorio Fisp Enti locali e istituzioni: poteri e processi
Alternanza Scuola Lavoro: tre esempi di Buone pratiche
Comitato Distretto Tavolo Tavolo politiche Famiglie giovanili e Minori
Strategie per imparare a studiare
IL PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE ISTRUZIONE
Incontro introduttivo
Alternanza Scuola Lavoro Una didattica per nuove competenze
11° laboratorio di Marketing Sociale e comunicazione per la salute
GIOCOSO Titolo e Acronimo GIOchi pediatrici per la COmunicazione
Riunione direttivo PISLL
il Simucenter Campania
La confettura all’intersezione tra saperi
Inserimento della lingua inglese nella Scuola dell’Infanzia
Progetto V.A.I. VaIorizzazione Accoglienza Integrata
FIGLI DI TUTTI Monfalcone 02/12/2014.
Progetto Nautilus Sperimentazione di un modello di rete
FORMAZIONE NEOASSUNTI
Impresa formativa simulata
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
Fondi Europei diretti - Programmi tematici
Gianluigi Viscardi Presidente Intellimech
Il nuovo Piano Territoriale degli Orari: il processo e i suoi contenuti Consiglio Comunale, 19 luglio luglio 2018.
e auto-valutazione del PE
RETE TELEMATICA IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
V i a B . F a t t o r i , 4 - L a B r i g l i a
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
IIS “Chino Chini” Relazione Funzioni Strumentali
IV ASSEMBLEA NAZIONALE CRSS&R
I.C. San Biagio Platani a.s
Sala di Giunta Comunale
area di lavoro autovalutazione istruzioni introduzione per l’uso
Come cambia il nuovo esame di stato
Cooperazione Territoriale: novità e principali questioni
Premio Giovane Dirigente 2018
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Che cosa è il centro Studi della Fondazione di PMA
Progettare UDA in MAT proposta metodologica
Nell’alternanza scuola- lavoro
Shared Leadership: Exchange Meeting 22 marzo 2019
I.C. SASSUOLO 1 CENTRO EST “CODE&PLA(I)” PROGETTO D’ISTITUTO
LAVORARE PER PROGETTI Paola Toniolo Piva
Gruppo 4 “Azioni di accompagnamento e sostegno”
Progettare UDA in MAT proposta metodologica
«Liberi dalla povertà educativa»
Transcript della presentazione:

Intervento D'andrea Pasquale

Intervento D'andrea Pasquale

Intervento D'andrea Pasquale

Intervento D'andrea Pasquale

Intervento D'andrea Pasquale Nasce il progetto “Vivere Palermo da Borgonuovo al Mediterraneo” Ha coinvolto più di 300 giovani in maniera diretta , 5000 giovani in maniera indiretta ,più di 100 adulti e 500 bambini . Intervento D'andrea Pasquale

Intervento D'andrea Pasquale FASI AGGREGAZIONE. LABORATORIO DELLA PARTECIPAZIONE. VERSO UNA SPERIMENTAZIONE ADULTI GIOVANI . GLI ADULTI E I GIOVANI PROGETTANO INSIEME . Intervento D'andrea Pasquale

Intervento D'andrea Pasquale Punti qualificanti COORDINAMENTO ISTITUZIONALE PEER EDUCATION AREA PENALE ADULTI CULTURALE Intervento D'andrea Pasquale

Intervento D'andrea Pasquale Fattori di successo ESPERIENZA E MODALITA' OPERATIVE SCIENTIFICHE ACQUISITE DALL'ASSOCIAZIONE CAPOFILA . COINVOLGIMENTO DI GIOVANI MOTIVATI GIA' PRECEDENTEMENTE COINOLTI IN UN PERCORSO DI “ PEER”. LA PRESENZA DI “FACILITATORI”. LA NUOVA VISIONE DEI LUOGHI DI AGGREGAZIONE TERRITORIALE. Intervento D'andrea Pasquale

Intervento D'andrea Pasquale Criticità Intervento D'andrea Pasquale

Intervento D'andrea Pasquale