Gruppo di lavoro per i criteri per concorsi e selezioni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gruppo di lavoro per le procedure amministrative e contatto con AC Assemblea Nazionale TTA – Roma, 9-10 giugno 2015 Carla Gentile Il Responsabile Unico.
Advertisements

Esami di qualifica professionale secondo il sistema previsto dalla riforma dell’istruzione professionale. Gli studenti frequentanti le classi terze rientrano.
Lunedì Pomeriggio della Qualità 21 marzo maggio luglio settembre novembre 2016.
OBIETTIVI di REVISIONE Bettina Campedelli - Revisione aziendale e sistemi di controllo 1 per poter esprimere il giudizio di revisione il revisore scompone.
Modena, 27 Settembre ° giornata corso formazione CCM La Check list: significato e modalità d’ uso nel lavoro dei CCM Modena, 27 Settembre °
QCS Italia Obiettivo 1 Politica Regionale 1 I Grandi Progetti nella Programmazione dei Fondi Strutturali 2000 – 2006: Iter Procedurale e Valutativo.
 GL.AMM. Gruppo di Lavoro per le Procedure Amministrative e contatti con AC Assemblea RPTTA giugno Componenti: Elena AMADEI (BO) - coordinatrice.
EduMeter Sistema per la valutazione della didattica dell’Università degli Studi di Torino.
Servizi Postali Risorse Umane e Organizzazione Luglio 2013 Sistema incentivante “Responsabili Settori Operativi CMP 2013”
Linee guida del NUV Valutazione congruità curriculum per gli affidamenti ex art. 23, c. 1, L. 240/2010 Incontro con il personale tecnico-amministrativo.
Valutazione proposte di corsi di formazione S. Arezzini, L
ESAMI DI STATO 2015/16 Esami dei candidati con disabilità
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Stefania Basili & Bruno Moncharmont
CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE
I REATI DEGLI ALTRI SOGGETTI
Procedure di controllo di qualità del dato analitico
ESAMI DI STATO 2016/17 Esame dei candidati DSA\BES
La Formazione nell’I.N.F.N
Alternanza scuola/lavoro
ESAMI DI STATO 2011/12 DATE DI SVOLGIMENTO
CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI [ex D.Lgs ]
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
Aggiornamento informazioni alla Assemblea
IL SISTEMA DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE della PROVINCIA DI PAVIA
Procedura per la determinazione del
Bisogni Educativi Speciali e disabilità terza parte
FSE: LA SEMPLIFICAZIONE DEI COSTI
ORDINANZA MINISTERIALE
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 6 – 10 novembre 2017.
VALUTAZIONE e AUTOVALUTAZIONE ALUNNI
DIRETTIVA mifid II NOVEMBRE 2017.
CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Good Practice 2005 Milano, 12 luglio 2006.
“FOTOGRAFA IL TUO SERVICE”
L’analisi del profilo di rischio antiriciclaggio
Processo di valutazione anno 2016
Come si acquisiscono queste informazioni?
CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( NOVEMBRE 2010)
AVA – composizione dei diversi organismi
Guida operativa per le Imprese
- Forum per il Trasporto Ferroviario delle Merci -
Verbale della II° Riunione del Gruppo AIRO Reirradiazione
D.M 407 del FAQ Caratteristiche delle linee di intervento
Dimensione "Avalutativa"
FGU- Gilda degli Insegnanti Caserta
Presentazione del corso
Guida operativa per le Associazioni
Il Sistema di valutazione e valorizzazione del personale
Provincia Autonoma di Trento
INDAGINE CUSTOMER SATISFACTION SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO DISABILI
Carichi di lavoro in Sicurezza alimentare Sanità Pubblica Veterinaria
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 16 – 20 aprile 2018.
PAP PIANO DI AZIONE POSITIVE
My Portfolio Il diario delle competenze
Piano di formazione e aggiornamento docenti
Guida operativa per le Imprese
REGIONALE Martina Scarabelli Corso di Formazione in Medicina Generale.
D.M 407 del FAQ Caratteristiche delle proposte
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
Come cambia il nuovo esame di stato
D.M 407 del FAQ Caratteristiche delle proposte
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
D.M 407 del FAQ Caratteristiche delle linee di intervento
Direzione Generale del Veneto
I PRINCIPALI ELEMENTI DI NOVITÀ
Valutazione del servizio
La FORMAZIONE nel contratto di assunzione dei Custodi Forestali
LA RIFORMA DEL SISTEMA PENSIONISTICO Legge n. 247/07
Transcript della presentazione:

Gruppo di lavoro per i criteri per concorsi e selezioni Componenti Elena Amadei Patrizia Belluomo Alessandro Brunengo Angelo Ceres Antonio Di Stefano Roberto Gomezel Christian Manea Filippo Mariani Michele Onofri Antonio Silvestri (portavoce) Andrea Trovato Guido Alampi (Rsu Torino) Obiettivi Verificare la eventuale presenza di punti di criticità che non consentano una piena corrispondenza tra l’attività prestata dai dipendenti INFN e il giudizio espresso in occasione dei passaggi di livello o di progressione economica Evidenziare possibili migliorie ai parametri utilizzati dalle commissioni selezionatrici che siano quanto più oggettivi possibili, rimanendo nel contesto dei riferimenti normativi vigenti Firenze, 27-28 settembre 2016

Gruppo di lavoro per i criteri per concorsi e selezioni art. 53 Firenze, 27-28 settembre 2016

Gruppo di lavoro per i criteri per concorsi e selezioni art. 54 Firenze, 27-28 settembre 2016

Gruppo di lavoro per i criteri per concorsi e selezioni Proposte Titolo di Studio – Il titolo di studio è forse l’elemento più oggettivo dei 4 criteri di attribuzione dei punteggi e quindi non sono emerse proposte di cambiamento per questo parametro Art. 53 – coll e funz Anzianità 40 Formazione 10 Titoli di studio 10 Verifica attività 40 Art. 54 – coll e funz Anzianità 25 Formazione 10 Titoli di studio 20 Verifica attività 45 Formazione – Effettuata nel periodo di riferimento della selezione Effettuata nell’intera vita lavorativa La Commissione valuta solo la pertinenza di ogni singolo corso e, se pertinente, assegna un valore uguale per ogni singolo attestato di partecipazione La Commissione valuta la pertinenza di ogni singolo corso e, se pertinente, assegna un valore per ogni singolo attestato di partecipazione (sistema attuale) Gli attestati che dimostrano l’effettuazione di una docenza sono valutati diversamente rispetto a quelli relativi alla frequenza di un corso Art. 53 – operatori Anzianità 50 Formazione 10 Titoli di studio 10 Verifica attività 30 Art. 54 - operatori Anzianità 35 Formazione 15 Titoli di studio 20 Verifica attività 30 Anzianità - Valutazione della anzianità complessiva Valutazione della anzianità maturata dall’ultimo passaggio di livello/progressione economica Una combinazione delle due precedenti proposte con un tot assegnato in base alla anzianità di servizio maturata + un altro punteggio che tenga conto della anzianità relativa all’ultimo passaggio (sistema attuale) Verifica attività professionale - Sostituzione dei giudizi con numeri Responsabilità Valutazione della responsabilità con una scala di punteggi Non valutazione della responsabilità in quanto i 4 parametri utilizzati nel modulo (Impegno, regolarità professionalità e grado di autonomia) permetterebbero al direttore già di valutare tutto il personale Firenze, 27-28 settembre 2016

Gruppo di lavoro per i criteri per concorsi e selezioni Proposte 28 giugno 2016 Inviato mail a tutti i rappresentanti per sottoporre questionario ai colleghi Cari colleghi, il gruppo dei rappresenti del personale che si occupa dei criteri delle selezioni per passaggi di livello e progressioni economiche durante la riunione di Trento ha presentato alcune proposte di modifica. Esse sono appunto delle proposte che possono essere integrate dai vostri eventuali suggerimenti che riguardano tre dei quattro criteri attualmente previsti (anzianità, formazione, titolo di studio e verifica della attività professionale) in quanto si ritiene che la valutazione dei titoli di studio sia forse l’unico criterio oggettivo che non si presta a variazioni di sorta.   Anzianità Attualmente l’anzianità viene calcolata con un doppio criterio: l’anzianità maturata fino all’ultima selezione ha un punteggio, mentre l’anzianità maturata nel livello o progressione economica corrente ha un peso diverso. Si potrebbe lasciare tutto così come è (proposta A) oppure si potrebbe pensare di valutare solo la anzianità maturata dall’ultima selezione/progressione (proposta B) o calcolare allo stesso modo tutta la anzianità maturata (proposta C) Proposta A □ Proposta B □ Proposta C □ Formazione Per questo criterio il metodo adottato attualmente è che la commissione esaminatrice valuta la pertinenza di ogni singolo corso dell’intero arco lavorativo (proposta 1) e, a seconda del grado di pertinenza, assegna un valore per ogni singolo attestato di partecipazione (proposta A) oppure la commissione esaminatrice valuta la pertinenza di ogni singolo corso del periodo oggetto della selezione (proposta 2) e, se pertinente, assegna un valore uguale a tutti gli attestati di partecipazione, a prescindere dalla durata o dalla complessità del corso (proposta B). Inoltre si potrebbe proporre di dare un punteggio aggiuntivo in caso sia stata effettuata una docenza ad un corso (proposta Ф) o no (proposta θ). Quindi si avrebbe una combinazione di Proposta 1 □ Proposta 2 □ Proposta A □ Proposta B □ Proposta Ф □ Proposta θ □ Che possono essere combinate tra loro.  Verifica della attività professionale Per quanto riguarda l’ultimo criterio, le proposte emerse sono quelle di lasciare inalterati i criteri di verifica della attività (impegno, regolarità, autonomia operativa e professionalità conseguita) sostituendo i giudizi (7 per ogni elemento) con i numeri (da 1 a 7). Sempre per quanto riguarda la verifica della professionalità, il gruppo propone che le responsabilità affidata ai responsabili di servizi/uffici etc possano essere valutate con una valutazione separata ed aggiuntiva (proposta A) o nell’ambito dei criteri sopra definiti (proposta B) cioè non abbia una valutazione aggiuntiva. Firenze, 27-28 settembre 2016

Gruppo di lavoro per i criteri per concorsi e selezioni 28 giugno 2016 Inviato mail a tutti i rappresentanti per sottoporre questionario ai colleghi Poche risposte e quindi non significative ai fini dell’analisi MA…… Firenze, 27-28 settembre 2016

Gruppo di lavoro per i criteri per concorsi e selezioni 28 giugno 2016 Inviato mail a tutti i rappresentanti per sottoporre questionario ai colleghi E’ emersa comunque una cosa interessante Rappresentanti del personale Vs Rappresentanze sindacali Rappresentanti del personale CON Rappresentanze sindacali Firenze, 27-28 settembre 2016