Progetto di Sistema a Rete e partecipazione agli avvisi nazionali LANDER RIDER Permette agli enti del territorio di poter disporre di alcune importanti anagrafi territoriali la cui definizione, realizzazione, integrazione e gestione, è cruciale ai fini della gestione e dello sviluppo del territorio. Esse costituiscono l’elemento abilitante per erogare servizi a valore aggiunto e per aumentare l’efficienza della PA Il progetto diffonde piattaforme tecnologiche e modelli organizzativi per la gestione e l’aggiornamento delle basi dati anagrafico/catastali e territoriali ad opera della pluralità di soggetti istituzionali titolari delle diverse funzioni Permette agli Enti del territorio di poter erogare servizi on-line, gestendo l’intera filiera applicativa nelle seguenti aree tematiche: Demografici: visure, elettorale, cambi di domicilio e di residenza, prenotazione di incontri con funzionari comunali Tributi: pagamenti, istanze, visure relative all’Imposta Comunale sugli Immobili Rilevazione, gestione e monitoraggio delle segnalazioni relative al degrado urbano Concessioni e autorizzazioni: presentazione di istanze e l’interrogazione sull’avanzamento di procedimenti comunali e provinciali in molteplici settori fra i quali le attività produttive, il commercio, l’edilizia, l’ambiente, la mobilità Servizi di pagamento per qualunque tipo di tributo o servizio offerto dalle Amministrazioni Comunali e Provinciali