E WALK.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
Advertisements

2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Il nuovo portale del TT B. Checcucci A. Alaimo F. Cantini Bruno Checcucci Roma, 5/6/2013.
PSR della Toscana ed energie rinnovabili Andrea Pruneti – Francesco Lisi 28 marzo 2008.
E SERCITAZIONE Analisi degli intermediari della distribuzione.
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Start up innovativa Start up innovativa START UP INNOVATIVA.
I progetti di cooperazione tra FLAG
I PUNTI DI FORZA DEI MEDIA DEL GRUPPO SOLE Luglio 2017.
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Synapse Gestione e Flussi documentali
Dall’E-commerce alla Passengers Experience Case Study Aeroporto di Bologna Bologna, 3 Maggio 2016.
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati
Elementi di progettazione europea
DI FINANZIAMENTO DELLO SCENARIO DI SUPERAMENTO DELLA CRISI
Direttore Generale OBI Antonio Corvino
Alessandro Leonardi, ETIFOR Srl
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Competenze nel primo ciclo di istruzione
Servizio Programmazione Comunitaria
Confesercenti Gli italiani e gli acquisti nel settore dell’abbigliamento e delle calzature marzo 2008.
PROGETTO FaciliTOxTO mira a sostenere lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi, creativi, generatori di impatti positivi sul versante sociale,
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
IL LIBRO BIANCO DELLA PUBBLICITÀ
Vendita di un prodotto o servizio
L’essere umano-cliente al centro del Marketing
«AD OGNUNO IL SUO» è una community che offre consigli su film e libri da acquistare o noleggiare, attraverso un test sulla personalità. Ad ognuno il suo.
Digitalizzazione, Crescita e Nuove opportunità per il Sistema Paese
Risultato di gestione positivo e previsione di fatturato in crescita per la maggioranza delle aziende IT Dinamica prevista del fatturato 2017 Andamento.
Un’applicazione web di ultima generazione nel nostro Sistema
Il Metodo Mobile
MODULO 1. INIZIAMO! Finanza la tua impresa Giorno 5
Cura Armonia Benessere
Corso di Economia aziendale
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Gli investimenti «ad impatto» Dal grant al crowdfunding
La valutazione delle performance di processo
I progetti di cooperazione tra FLAG
Cosa è successo oggi a Milano e cosa puoi fare!
Scenari di mercato della professione tecnico ingegneristica
Perchè non puoi più farne a meno
Business Model Canvas Workshop
Tutela dei marchi di impresa nel nuovo contesto digitale
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
Modulo N 1: Marketing/Promozione & E-commerce
06/12/ :39 Expandere Liguria.
2^ prova scritta esame di stato 2014/15
per fare incoming esperienziale in Veneto
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
IGCSE dati e opportunità
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
VOSTRO LOGO QUI Nome della vostra società slogan di una riga per spiegare cosa fa la società N.B.: 1) per il testo utilizzare sempre il carattere tahoma.
Il settore terziario.
Presentazione agli investitori
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
Una Politica Digitale per l’economia
Presidente Confindustria Digitale
TITOLO DEL BUSINESS PLAN
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
Re.Start Smart Up Your Business 2019 Allegato A
Progetto di Start up Ingegneria Informatica e dell’ Automazione
INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE:
ASS PROJECT WORK 2019.
Idea radio Radio Villaggio Life stile di vita!
Corsi di Laurea in ECONOMIA AZIENDALE (EA) e ECONOMIA E COMMERCIO (EC)
Transcript della presentazione:

E WALK

LANDSCAPE Le calzature sono un compromesso rispetto alla complessità del piede. Spesso c’è un adattamento strutturale tra piede e scarpa che nel lungo termine provoca danni alla postura. Difficoltà nella scelta del modello più adatto, soprattutto in assenza della prova fisica tipica degli acquisti on-line Scenario di premessa o rinforzo

CRESCITA DEI SITI E-COMMERCE TREND Il 25,3% le aziende del comparto calzaturiero fa uso dell’e-commerce e un 10,2% mostra interesse per una rilocalizzazione delle attività produttive in Italia. L’export è aumentato del 20%. CRESCITA DEI SITI E-COMMERCE Case-history di un leader mondile  Sarenza.com aumenta del 15% le proprie vendite. Confermano il trend di forte crescita (+52% in valore) gli acquisti online di scarpe, saliti al 6% sul totale spesa (erano il 3,6% nel 2013 e il 2,2% nel 2012): nel 2014 hanno superato la quota degli ambulanti. ANDAMENTO VENDITE Scenario di premessa o rinforzo Fonti: iab Italia; luissb.s., we are social

EWALK Nasce EWALK: il primo assistente digitale nell’acquisto delle calzature Le persone possono digitalizzare l’anatomia del proprio piede attraverso una apposita app, le imprese possono digitalizzare l’interno delle scarpe attraverso un apposito strumento/app EWALK è un sistema strutturato in 3 componenti: app per la profilazione della persona sito e-commerce per la vendita delle calzature, Strumento/app per digitalizzare l’interno delle scarpe Totape è untwitter audio

COSA POSSONO FARE LE PERSONE? Fanno acquisti sul sito e-commerce con l’assistente EWORK per la scelta del modello ottimale della scarpa Comunicano le proprie esigenze, digitalizzano la struttura del piede Ampiezza d’utilizzo

Users Aziende PRIMARY TARGET AND VALUE PROPOSITION Digitalizzare la struttura anatomica del proprio piede Profilare le proprie esigenze Acquistare calzature con la propria identità anatomica nel sito EWALK utilizzando l’assistente digitale che fornisce consigli sul livello di calzabilità di ogni modello in vendita Aziende Digitalizzare le scarpe in vendita Mettere in vendita le scarpe digitalizzate nel sito e-commerce EWALK Totape è untwitter audio

LA STRATEGIA La strategia di EWALK prevede i seguenti passaggi: EWALK team: costituzione di un team con le competenze adatte per sviluppare l’AppUser, progettare un prototipo dello strumento/app per i produttori/rivenditori di scarpe, sviluppare un sito di e-commerce EWALK costitution: costituzione di una start-up EWALK financial funds: ricerca fondi di investimento, fondi pubblici, per finanziare il lavoro svolto e l’advertising

Brand Modello tradizionale Nel modello tradizionale l’acquisto delle, calzature è regolato solo dal numero della taglia Sito e-commerce acquisti pubblico

Pubblico acquirente profilato con anatomia MODELLO EWALK Il pubblico acquista scarpe dal sito EWALK, ove sono presenti brand con calzature profilate. Le imprese immettono i propri modelli nel e-commerce di EWALK previa profilazione, utilizzando lo strumento/app di EWALK EWALK Scarpe profilate Brand

IL Modello di Business Vendite: le aziende che immettono le scarpe in vendita in EWALK pagano una fees su ogni vendita (modello Amazon) Advertising: pubblicazione di banner sul sito EWALK data-base profilazioni: vendita informazioni del database profilazioni alle imprese produttrici

CONTATTI FLAVIO DI PERSIO / Founder 3423920600 flaviodipersio@gmail.com