E WALK
LANDSCAPE Le calzature sono un compromesso rispetto alla complessità del piede. Spesso c’è un adattamento strutturale tra piede e scarpa che nel lungo termine provoca danni alla postura. Difficoltà nella scelta del modello più adatto, soprattutto in assenza della prova fisica tipica degli acquisti on-line Scenario di premessa o rinforzo
CRESCITA DEI SITI E-COMMERCE TREND Il 25,3% le aziende del comparto calzaturiero fa uso dell’e-commerce e un 10,2% mostra interesse per una rilocalizzazione delle attività produttive in Italia. L’export è aumentato del 20%. CRESCITA DEI SITI E-COMMERCE Case-history di un leader mondile Sarenza.com aumenta del 15% le proprie vendite. Confermano il trend di forte crescita (+52% in valore) gli acquisti online di scarpe, saliti al 6% sul totale spesa (erano il 3,6% nel 2013 e il 2,2% nel 2012): nel 2014 hanno superato la quota degli ambulanti. ANDAMENTO VENDITE Scenario di premessa o rinforzo Fonti: iab Italia; luissb.s., we are social
EWALK Nasce EWALK: il primo assistente digitale nell’acquisto delle calzature Le persone possono digitalizzare l’anatomia del proprio piede attraverso una apposita app, le imprese possono digitalizzare l’interno delle scarpe attraverso un apposito strumento/app EWALK è un sistema strutturato in 3 componenti: app per la profilazione della persona sito e-commerce per la vendita delle calzature, Strumento/app per digitalizzare l’interno delle scarpe Totape è untwitter audio
COSA POSSONO FARE LE PERSONE? Fanno acquisti sul sito e-commerce con l’assistente EWORK per la scelta del modello ottimale della scarpa Comunicano le proprie esigenze, digitalizzano la struttura del piede Ampiezza d’utilizzo
Users Aziende PRIMARY TARGET AND VALUE PROPOSITION Digitalizzare la struttura anatomica del proprio piede Profilare le proprie esigenze Acquistare calzature con la propria identità anatomica nel sito EWALK utilizzando l’assistente digitale che fornisce consigli sul livello di calzabilità di ogni modello in vendita Aziende Digitalizzare le scarpe in vendita Mettere in vendita le scarpe digitalizzate nel sito e-commerce EWALK Totape è untwitter audio
LA STRATEGIA La strategia di EWALK prevede i seguenti passaggi: EWALK team: costituzione di un team con le competenze adatte per sviluppare l’AppUser, progettare un prototipo dello strumento/app per i produttori/rivenditori di scarpe, sviluppare un sito di e-commerce EWALK costitution: costituzione di una start-up EWALK financial funds: ricerca fondi di investimento, fondi pubblici, per finanziare il lavoro svolto e l’advertising
Brand Modello tradizionale Nel modello tradizionale l’acquisto delle, calzature è regolato solo dal numero della taglia Sito e-commerce acquisti pubblico
Pubblico acquirente profilato con anatomia MODELLO EWALK Il pubblico acquista scarpe dal sito EWALK, ove sono presenti brand con calzature profilate. Le imprese immettono i propri modelli nel e-commerce di EWALK previa profilazione, utilizzando lo strumento/app di EWALK EWALK Scarpe profilate Brand
IL Modello di Business Vendite: le aziende che immettono le scarpe in vendita in EWALK pagano una fees su ogni vendita (modello Amazon) Advertising: pubblicazione di banner sul sito EWALK data-base profilazioni: vendita informazioni del database profilazioni alle imprese produttrici
CONTATTI FLAVIO DI PERSIO / Founder 3423920600 flaviodipersio@gmail.com