Definire gli obiettivi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIANIFICAZIONE STRATEGICA è orientata alla formulazione e alla valutazione delle strategie aziendali e alla definizione dei piani operativi è teso ad accertare.
Advertisements

DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SESTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
La Programmazione Pastorale ASSEMBLEA TERRITORIALE MGS – 02/04 SETTEMBRE SOVERATO.
Progettare e programmare PROF.SENAREGA. Progettazione nella scuola  Processo mirato a definire e descrivere le finalità e le caratteristiche o modalità.
LA GESTIONE DEI PROCESSI MASTER I LIVELLO “MANAGEMENT INFERMIERISTICO PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO” - A.A SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
CONFLITTI E DINAMICHE DI GRUPPO
HO RAGIONE IO! NO, IO! CHI (CON)VINCE?
Gruppo 5 Il mondo della disabilità
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
Proporre una strategia
La pace PER NOI LA PACE è…
INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
il performance management nella pa
Titolo del bisogno individuato
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
CORSO GIOVANI & IMPRESA E con questo siamo giunti al termine
La relazione di coaching Lo sviluppo del Potenziale
Preghiera per gli stressati!
Tavolo di Confronto per il parco XXII Aprile – 3 Aprile 2012
DIRIGERE L’INNOVAZIONE
#Code’scool.
CORSO GIOVANI & IMPRESA Istituto………… Chiusura
Comunicare in una riunione Indicazioni essenziali
Atteggiamento mentale positivo
CONFLITTI E DINAMICHE DI GRUPPO
PROGETTO ACCOGLIENZA (INCLUSIONE )CLASSI IV E V
Giovanni Putignano Coach
Obiettivi del progetto
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TERAMO Facoltà Scienze Politiche
Reciprocal TUTORING.
INTERVENTO EDUCATIVO SUL COMPORTAMENTO PROBLEMA - 1
LA PRESIDENZA Programma di Formazione 2015/2016
CRITERI PER LA BUONA FORMAZIONE DI UN OBIETTIVO
[Nome progetto] Relazione finale
per una diversa pubblicità
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
Obiettivi Nome e cognome del relatore / dei relatori, organizzazione del relatore / dei relatori Dopo che, nella prima presentazione, avete imparato a.
PMI CHE BATTONO LA CRISI
Un breve giro nelle Tradizioni
Segnalazione dell'avanzamento e dello stato
Educazione ambientale
Definizione delle priorità del paziente e degli obiettivi
«…perché la vostra gioia sia piena.».
Commercialisti & Revisori
[Nome progetto] Relazione finale
“L’import / export delle buone prassi…”
“13 spunti per la vita".
IL PNSD E L’ A.D. DOCUMENTO DI SINTESI.
Intervento Riabilitativo
NOME PROGETTO NOME ORG E LOGO
Preghiera per gli stressati!
LA COMUNICAZIONE NECESSARIA
Perché è importante la musica per i bambini?
Fabbrica Creativa Toscana
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
IN UN COLLOQUIO, FACCIAMO DOMANDE PER...
Conoscere il proprio docente
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
CRITERI PER LA BUONA FORMAZIONE DI UN OBIETTIVO
Agile per non IT: Una Kanban Story.
Attività Laboratoriale
COACHING Lidia Barberis e Sergio Cipri Università della terza età
Business Coaching.
Riflessioni sull’apprendimento
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE, DELLA COMUNICAZIONE
Le attività di comunicazione del progetto
L’hockey ti diverte? Competere con gli altri è divertente. A volte siamo più bravi noi... e a volte no. Ma la cosa più importante è che diamo sempre.
PORSI DEGLI OBIETTIVI Migliora grazie ai tuoi obiettivi.
Transcript della presentazione:

Definire gli obiettivi Pasquale Attanasio

CHI E’ UN COACH E’ un Professionista qualificato e accreditato che: Ascolta il Cliente, la sua storia e le sue esigenze, senza pregiudizi Rispetta le opinioni del Cliente i suoi tempi e le sue modalità Pianifica, insieme al Cliente obiettivi, azioni e traguardi Allena il Cliente per lo svolgimento delle attività Incoraggia e supporta il Cliente nel raggiungimento dei risultati Ne condivide i successi

MASTER

COSA NON E’ IL COACHING

METAFORA MACCHINA

COSA E’ UN OBIETTIVO E’ il risultato da raggiungere

SCRIVI IL TUO OBIETTIVO

COME DEVE ESSERE OBIETTIVO Espresso in positivo Specifico : cosa faccio in dettaglio ? Misurabile : come saprò di averlo raggiunto ? Attivo controllo : dipende da me ? Cosa farò per fare in modo che ? Realistico: è sovradimensionato? è sottodimensionato ? Tempificato: quando inizio? quando finisco ? quando controllo? Ecologico: è compatibile con tutto ciò che sono? Divertente: come posso rendere divertente il raggiungimento dell’obiettivo ?

DOMANDE SU OBIETTIVO Per quale motivo voglio raggiungere l’obiettivo? Che cosa perdo conseguendo l’obiettivo? Come mi sentirò quando avrò raggiunto l'obiettivo?

RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO

RIFLESSIONE

RIFLESSIONE

RIFLESSIONE

PREGHIERA DELLA SERENITA' Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza. [ Reinhold Niebuhr]

http://interabilecoaching.blogspot.it/ BLOG

attanasiopas@gmail.com 338 40 89 726