Costituzione CapiGroup 2005

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BALCANI&CO Progetto realizzato con il contributo della.
Advertisements

Obiettivi e struttura della lezione ORIENTAMENTO STRATEGICO E STRATEGIE COMPLESSIVE Obiettivo della lezione Fornire un quadro analitico di base delle strategie.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
Benedetto De Francesco Dottore Commercialista, Revisore Legale Psicologo, Psicoterapeuta
1 Direzione Generale Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze Settore politiche orizzontali di sostegno alle Imprese Le agevolazioni.
Liguria: tradizione d’impresa Nella sua storia, Genova è stata un incrocio privilegiato tra vie di comunicazione, culture ed esperienze diverse. Oggi è.
4 nuovi bandi per promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità
Prof. Oronzo Trio (Università del Salento)
LA PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
LE IMPRESE E LA RICERCA: Gestione strategica dell’innovazione
Scenari e prospettive per le imprese
Chi Siamo Situata su un’area di m2 a Poggio Rusco, Dinamica Generale ha ottenuto una crescita costante nel corso dei primi 25 anni di attività ed.
L'azienda Brugnoli s. p. a. si trova a Busto Arsizio, dove si svolge
BALCANI & CO..
Macchine per l’industria alimentare
FORMAZIONE INTERNAZIONALE
INDUSTRIA 4.0 & IPERAMMORTAMENTO
Differenze territoriali, innovazioni e opportunità di crescita
Federazione ANIMA Roma, 16 settembre 2015
I caratteri della filiera enogastronomica
DI FINANZIAMENTO DELLO SCENARIO DI SUPERAMENTO DELLA CRISI
Confcommercio Osservatorio sulla diffusione e l’uso dell’IT e di internet nelle imprese della Distribuzione, del Turismo e dei Servizi L’analisi.
Direttore Generale OBI Antonio Corvino
Lombardy Life Sciences Cluster
Sussidiarietà e… politiche industriali Rapporto sulla sussidiarietà 2015/2016 Foggia, 2 dicembre 2016.
RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs
LA PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
MKTG 2016.
L’evoluzione dei Poli di Ricerca e Innovazione e strategia al 2020
Le tecnologie ICT come driver per il miglioramento della Qualità
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
IN3 INvest IN Innovation
CONFIMPRESE ITALIA DENOMINAZIONE : PROSPEX EDILEST PROSPEX
Roma, 3 Ottobre 2017.
Soggetto promotore del Prospex
ExSport Sport & Innovation
Filiera dell’agroalimentare
Sviluppo e Turismo - Incoming Iran
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Politiche di internazionalizzazione
Organizzazione Aziendale
POR-FESR Perugia, 18 ottobre 2017.
PROGETTO ORGANIZZATIVO “SERVIZIO SPORTELLI DI FILIALE – LINEE DI CONTESTO” Roma, 20 aprile 2005.
Fondazione Democenter
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
EMBEDDED CREATORS 1.
Organizzazione Aziendale
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
Contenuti corso Parte teorica: Parte applicata:
IMPRESA 4.0.
Il progetto «INSIEME. Confindustria incontra il territorio» nasce da una collaborazione tra l’area marketing di Confindustria Nazionale e Confindustria.
Materiali e Trattamenti
Materiali e Trattamenti
€ 2,9 miliardi di fatturato
UNITED GRINDING Group Presentazione IT
EXPLORA MERCATI SERVIZIO DI ORIENTAMENTO MERCATI
Una Politica Digitale per l’economia
Direzione centrale attività produttive
io continuo a sostenere
Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a
un nuovo diploma per un mondo che si muove
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Indagine sull’internazionalizzazione
We Are ‘One PPG’ La nostra finalità We protect and beautify the world
Il processo produttivo
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
I PRINCIPALI RISULTATI
Transcript della presentazione:

Costituzione CapiGroup 2005 since 1961 since 1954 Costituzione CapiGroup 2005 a joint venture tra due Famiglie: Cainelli & Piccinelli

Superficie dell’area 30.000 mq di cui 6.500mq coperti L’AZIENDA: CAPI GROUP, fortemente specializzata nella produzione di corone epicicloidali e corpi dentati. Gli investimenti fatti e la tecnologia innovativa degli impianti e dei processi le hanno permesso di crescere rapidamente sia in termini di competenze che di fatturato. Superficie dell’area 30.000 mq di cui 6.500mq coperti

I NOSTRI PRODOTTI:

creare un centro di eccellenza nella CREAZIONE DEL PRIMO CENTRO POLIVALENTE D’IMPRESA IN TRENTINO A CALLIANO NEL 2007 Obiettivo creare un centro di eccellenza nella costruzione delle corone epicicloidali coinvolgendo più imprese leader nel proprio settore per: consolidare il rapporto di partnership con gli attuali e nuovi clienti; creare maggiori competenze distintive rispetto ai potenziali competitors; acquisire nuove conoscenze e capacità tecnologiche di filiera; creare un centro tecnologico all’avanguardia su scala internazionale.

LE IMPRESE DEL CENTRO POLIVALENTE D’IMPRESA DI CALLIANO

CAPI GROUP: produzione corone epicicloidali dentate di brocciatura, stozzatura e dentate a creatore. Gli impianti di brocciatura sono esclusivi per dimensioni: arriviamo a brocciare diametro primitivo di 600 mm fino a modulo 8 COLMEGNA NORD: trattamenti termici sui materiali post lavorazione. I processi produttivi passano dalla tempra ad induzione,cementazione e tempra, nitrurazione e nitreg. Collaborazione costante e ricerche applicate con l‘Università (Politecnico di Milano e Università dei materiali di Trento) MECCANICA CAINELLI: Fornitura di componenti meccanici lavorati con impianti ad alta tecnologia. Lavorazioni con centri di lavoro orizzontali (FMS), isole robotizzate e torni verticali. Fornitura di gruppi meccanici pre assemblati

O.M.P. PICCINELLI: lavorazioni meccaniche di particolari in acciao con torni, rettifiche a CN e centri di lavoro orizzontali o verticali. Fornitura di perni pre assemblati RIVESTCOR: Trattamenti superficiali anticorrosione Zincatura elettrolitica e Fosfatazione al manganese.

INVESTIMENTO IN INNOVAZIONE

OBIETTIVI DEL PIANO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE Puntare fortemente sui mercati esteri per aumentare il nostro fatturato all’Export su scala Internazionale attraverso: Partecipazione a fiere di settore Incontri B2B Incoming Delocalizzare per accompagnare, supportare i nostri Clienti nei loro progetti di delocalizzazione, ma in aree strategiche con mercati in forte crescita.

PIANO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE Puntare fortemente sui mercati esteri attraverso: Oggetto Scopo Obiettivi Fiere di settore Presentarsi nel settore di appartenenza a tutti i potenziali clienti Minimo un cliente nuovo Incontri B2B - Visitare il cliente e far conoscere le nostre potenzialità. - conoscere le sue esigenze. - I nostri collaboratori in azienda operano al raggiungimento di altri incontri Face to face per: raggiungere l'interesse del cliente e l'invio di richieste d'offerta Incoming Il cliente visita la nostra azienda e vede le nostre tecnologie e prodotti. Conosce la nostra squadra di collaboratori (ns. forza) con cui potrà interagire nel lavoro futuro Audit qualitativo del cliente al quale poi seguono ordini

Ripartizione fatturato per clienti Ripartizione fatturato per clienti 2012 Ripartizione fatturato per clienti 2013 EXPORT 35% EXPORT 45%

DELOCALIZZAZIONI: MERCATO DELL’ EST EUROPA MERCATO ASIATICO ………………………………………… Futuro nel 2014 – 2015: ?

Address Továrenska ulica 1 976 31 Vlkanová Slovakia CPS components Address Továrenska ulica 1 976 31 Vlkanová Slovakia FA PARTE DEL GRUPPO Contacts tel: +421–48–4181556 fax: +421–48–4181557

LA QUALITA’ CPS Components è presente in Slovacchia dal 2006. La sua attività principale è la lavorazione meccanica di precisione con centri di lavoro e torni a CNC. La CPS Components opera utilizzando un sistema di gestione della qualità in conformità all’ International Quality System Standards ISO 9001:2008 per la seguente attività: “Lavorazioni meccaniche su disegno del cliente”.

202 Chengnan Rd., 2nd Period Suit Park, Wangzhuang Industry Zone, New District, Wuxi 214028, P.R.CHINA

DUE DIVISIONI Shanghai Beijing Suzhou Wuxi 202 Chengnan Rd., 2nd Period Suit Park, Wangzhuang Industry Zone, New District, Wuxi 214028, P.R.CHINA Organizzata con due divisioni: Lavorazione meccanica (2650mq) Trattamenti termici (810mq)

IL NOSTRO GRUPPO Consolidare la partnerschip con i clienti attuali e nuovi; Creare nuova capacità distintiva rispetto ai nostri potenziali competitors; Acquisire nuove conoscenze e capacità tecnologiche sulla catena di produzione; Creare un avanzato polo tecnologico europeo

Numero di dipendenti nelle aziende del Gruppo anno 2012

I NOSTRI CLIENTI ITALIANI ESTERI

Grazie dell’attenzione