TUTOR: PROF.SSA MARINA FALCONE DOCENTE: PROF.SSA MONICA MASTROPIERRO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Allestimento di un germinatoio
Advertisements

LOpen day 22 gennaio2011 LOpen day 22 gennaio2011.
P.O.F. 2013/2014 Docente F.S. Area 1 Ins. Manuela Macor
P.O.F.: Modifiche ed integrazioni Controllo e aggiornamento iniziale del Piano, della documentazione e dei materiali ad esso connessi; Verifica in itinere.
Liber. 1 step Ci viene presentato il progetto ASOC (A scuola di OpenCoesione)
PROF.ssa FILOMENA VANO Funzione Strumentale Area 3 A.S. 2014/15 Continuità scuola primaria- secondaria di I grado- secondaria di II grado.
TURISMO IN PISTA! 733&sk=about 733&sk=about.
Spunti per la sperimentazione in aula. Obiettivi della sperimentazione:  To develop a sense of community in terms of peer  To learn to take a critical.
ROMA 23 GIUGNO 2016 OFFICINA MODERNIZZAZIONE - Gli strumenti del Programma di Modernizzazione dell’Istat L’Enterprise Architecture in Istat: esperienze.
Progetto in rete di implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione, con riferimento all’attuazione dei Piani di Miglioramento (DM n. 435, art. 25.
IL NOSTRO PROGETTO. riQualificazione architettonica del lungomare di casamicciola terme.
L’open day per il nostro Istituto ha rappresentato un’occasione importante: quella di “aprire le porte” e far conoscere, alle.
FERRERO DIRITTO= Sicurezza sul lavoro SCIENZA UMANE= Strategie di Marketing INGLESE = Multinazionali SCIENZA UMANE= Strategie di Marketing.
LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA
Victoria Giannetti Progetto: alternanza scuola lavoro
LEZIONE 2: APPROFONDIRE CODER DESIGNER ANALISTA BLOGGER
Quattro progetti erasmus approvati Quattro azioni diverse
Risposte pervenute: Liceo Classico 88 risposte su 98 iscritti (90%)
Vieni insieme a noi alla primaria
Organizzazione del Corso
Open Data Day – OPENGIOIA Gioia del Colle, 04/03/2017
Team Integratis OpenCoesione
Cosa sono gli Open data (dati aperti)?
Progetto Continuità Infanzia-Primaria
Progetto e tema scelti su OpenCoesione
CANVASS THE BAY WATCHES
Docenti Secondaria 22 risposte.
Watch over our country Breve descrizione del progetto
Percorso formativo e ambiente online
Hello, we are the IVO class of Enrico Fermi of Aversa and we are participating in ASOC, thanks to which we are learning things in a different way. We are.
Open data day AMArTAras 2C S.U 4 Marzo 2017.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione
REGISTRO per le ATTIVITA’ di PROGETTO
Liceo delle Scienze Umane Liceo opz. Economico-sociale
Sistema di Gestione della Qualità e dell’Ambiente
Employer branding e reclutamento
REGISTRO per le ATTIVITA’ di PROGETTO
REGISTRO per le ATTIVITA’ di PROGETTO
LICEO GINNASIO ARISTOSSENO
Il progetto triennale di alternanza del liceo sarpi
Soldi pubblici: trasparenza, monitoraggio, sensibilizzazione
Liceo galeazzo alessi a.s. 2017/18
Andrea Paladin, PM CINECA
Il modello Puntoedu.
“Open Day” Istituto Comprensivo “Oriani /Diaz succursale”
Un esempio di utilizzo [1]
Professore per un giorno
Un esempio di utilizzo [1]
Assegnazione degli studenti all’Azienda - Ente
Un esempio di utilizzo [1]
Prefettura di Napoli Area II Bis – Raccordo con gli Enti Locali e Consultazioni Elettorali Politiche 4 Marzo Febbraio 2018.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Tema: SCENARI SCUOLA LAVORO
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 5
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
ISTITUTO COLLODI MARINI a.s. 2017/2018
Professore per un giorno
Corso di formazione Il corpo in movimento.
PROGETTO ORIENTAMENTO
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
11 DICEMBRE 2015 OPEN DAY Istituto Comprensivo “L. Fantappiè”
Area Continuità e Orientamento
Laboratorio di risorse telematiche per lo studio e la ricerca
Area Continuità e Orientamento
Questo corso Che cosa Come Quali contenuti
Edmodo una piattaforma social learning nel cloud.
ASL: progettazione del Consiglio di Classe
La direzione del personale: struttura, cultura e ruoli multipli
FUNZIONE STRUMENTALE PER L’AREA: AMBIENTE DI APPRENDIMENTO
Laurea Triennale in Economia
Transcript della presentazione:

TUTOR: PROF.SSA MARINA FALCONE DOCENTE: PROF.SSA MONICA MASTROPIERRO PROGETTO: POLO MUSEALE BARLETTA CLASSE: 3^ B S.U. TUTOR: PROF.SSA MARINA FALCONE DOCENTE: PROF.SSA MONICA MASTROPIERRO

PROGETTO OPENCOESIONE: 1) PROGETTARE 2) APPROFONDIRE 3) ANALIZZARE 4) ESPLORARE 5) RACCONTARE

PROGETTARE 1. SITO www.opencoesione.gov.it 2. LE ‘POLITICHE DI COESIONE’ 3. ASSEGNAZIONE DEI RUOLI: DESIGNER, STORYTELLER, ANALISTI E CODER, BLOGGER, PROJECT MANAGER ED HEAD OF RESEACH

Polo museale di barletta

Lezione n.1

Approfondire 1.RICERCA DEI DATI DEL NOSTRO PROGETTO (www.opencoesione.gov.it) 2. DISTINZIONE TRA DATI PRIMARI E DATI SECONDARI 3. REALIZZAZIONE DI LOCANDINE E POSTER 4. AGGIORNAMENTO DI BLOG E SOCIAL.

Lezione n.2

ANALIZZARE 1. RICAPITOLAZIONE GENERALE 2. PRESENTAZIONE DELL’OPEN DATA DAY 3. SUDDIVISIONE DEI RUOLI DA SVOLGERE NEL GIORNO PREFISSATO

Lezione n.3

EEESPLORARE EE 1. CREAZIONE VIDEO 2. DESCRIZIONE OPEN DATA DAY 3. ANALISI INTERVISTE EFFETTUATE

ELEZIONE N.4

RACCONTARER A 11. VISIONE DELLE PILLOLE SULLA PIATTAFORMA ASOC 2. ESERCITAZIONE 3. ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO CONCLUSIVO

LEZIONE N.5

‘‘a scuola di open coesione’’ percorso di alternanza scuola lavoro 3b liceo delle scienze umane A. CASARDI BARLETTA a.s. 2016/2017