QUALITA’ DELLA FORMAZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pubblica Assistenza Sassofortino Formatore Sanitario regionale Dott. Gianni Barbetti.
Advertisements

LA FORMAZIONE DEI FORMATORI
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro BEMBICH, C. FATTORINI, R. MAZZOLI, T. CIGOGNINI, E. PAOLETTI,
Cunei-Lab: tablet d’altri tempi … la scrittura cuneiforme da Ca’ Foscari ad EduOpen Paola Corò Università Ca’ Foscari Venezia - Dip. di Studi Umanistici.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
Nuovo PLS e Azioni mirate a ridurre gli abbandoni Background (dati raccolti dal prof. Persico dal sito MIUR) Tra il I e II anno calo di iscritti, soprattutto.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL’AQUILA IV CONFERENZA DI ATENEO SULLA DIDATTICA Requisiti minimi: impatto sulla didattica di Ateneo Enrico Cinieri Presidente.
Classe Terza.
Musolino Carmelo Borsista del progetto di formazione NEMBO.
Restituzione dati Prova Nazionale (PN) a.s. 2015/2016
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
FISICA I – AA – (TURNO E-M)
Relazione Alternanza scuola-lavoro
messi a disposizione delle scuole da parte dell’INVALSI”
Esempio di Tempistica - Applicazione della nuova modalità a partire dalla sessione del 17 Luglio 2017, ore giugno 2017: termine ultimo per la.
Il modulo PM di SAP e la gestione delle attività manutentive
«Arte nelle periferie: la sfida della contemporaneità»
APPRENDISTATO PER LA QUALIFICA E IL DIPLOMA PROFESSIONALE
Come scrivere una relazione di stage efficace
MEMO Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
The English Language Centre 20/07/ /07/2015 Brighton
Didattica per l'inclusione: metodi e tecniche innovative
Presentano una innovativa proposta formativa
PROGETTI INTERATENEO Il Gruppo di ricerca interateneo “Apprendimento, insegnamento e valutazione delle lingue straniere in prospettiva cross-curricolare” si.
Fai un clic per continuare....
Che cosa si intende per apprendimento significativo ?
CORSO INTEGRATO 108GG CLINICA MEDICA E TERAPIA PICCOLI ANIMALI prof
Università degli Studi di Ferrara
Didattica speciale : codici del linguaggio logico e matematico
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
Nome insegnante – Classe X
L’analisi del profilo di rischio antiriciclaggio
Presidio della Qualità
MAPPA GRUPPO BRAIN DAMAGE “ASPETTI POSITIVI” “DA MIGLIORARE”
Agenzia Regionale di Protezione Civile
Università degli Studi di Parma
Comunicazione di massa e nuovi media
To Flip or not to flip? Come e perché sperimentare la metodologia della flipped classroom in un percorso didattico Susanna Sancassani METID – Learning.
STORIA DI UN INSEGNANTE IN FORMAZIONE
Sportello telefonico di consulenza a favore degli studenti inattivi o fuori corso Dipartimento di Biologia.
Presentazione del Corso INNOVAZIONE SOCIALE E BENI COMUNI
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
La Survey di Sics – Quotidiano Sanità
Liceo Scientifico Statale “Carlo Cattaneo” Torino a.s
Il mestiere l’impiego Il lavoro la professione l’occupazione.
Impariamo qualcosa dalla ricerca evidence based sulla dispersione?
ITAS «A. TOSI» CODOGNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.2015/2016
A SCUOLA CON LA PROTEZIONE CIVILE
Titolo del corso di formazione
 .
Comunicazione di massa e nuovi media
RESTITUZIONE PROVE INVALSI 2017 SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
DATI INVALSI Comparazione A.S. 2009/ /2011.
RILEVAZIONE NAZIONALE Le rilevazioni dell’a.s :
Processi culturali e comunicativi
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
INDAGINE POST-DIPLOMA
Legnano, 10 Marzo 2017 Palazzo Leone Da Perego
Fare ricerca, mai così facile
CORSO DI RECUPERO DI MATEMATICA
DELLA MEDICINA DELLO SPORT 2019
Organigramma ANVUR Presidente Comitato Consultivo Consiglio Direttivo
FeSTA PGS Corso di 1° livello pallavolo – calcio , operatori sportivi
Ottimizzazione dei servizi (2018)
Riflessioni sull’apprendimento
Workshop 2016 Com’è andata?.
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI
ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Transcript della presentazione:

QUALITA’ DELLA FORMAZIONE VALUTAZIONE DELLA QUALITA’ DELLA FORMAZIONE Corso di formazione per il personale addetto alle Segreterie di Presidenza di Facoltà Università degli Studi dell’Aquila Modulo del Dott. Gianni PENZO DORIA

1.Questa esperienza di formazione è stata: RIPETITIVA 1 2 3 4 5 6 7 INNOVATIVA SUPERFICIALE 1 2 3 4 5 6 7 PROFONDA CONTENUTO INCOMPLETA 1 2 3 4 5 6 7 COMPLETA SUPERATA 1 2 3 4 5 6 7 AGGIORNATA CONFUSA 1 2 3 4 5 6 7 CHIARA DISPERSIVA 1 2 3 4 5 6 7 FINALIZZATA FRAMMENTATA 1 2 3 4 5 6 7 INTEGRATA STRUTTURA DISEQUILIBRATA 1 2 3 4 5 6 7 EQUILIBRATA RIGIDA 1 2 3 4 5 6 7 FLESSIBILE DISORGANIZZATA 1 2 3 4 5 6 7 ORGANIZZATA Continua…

1. Questa esperienza di formazione è stata… INUTILE 1 2 3 4 5 6 7 UTILE POCO ARRICCHENTE MOLTO ARRICCHENTE 1 2 3 4 5 6 7 DIFFICILMENTE TRASFERIBILE FACILMENTE TRASFERIBILE PROFESSIONALITA’ 1 2 3 4 5 6 7 POCO IMPORTANTE MOLTO IMPORTANTE 1 2 3 4 5 6 7 NON RISPONDENTE AI BISOGNI RISPONDENTE AI BISOGNI 1 2 3 4 5 6 7 FIACCA 1 2 3 4 5 6 7 VIVACE NOIOSA 1 2 3 4 5 6 7 STIMOLANTE CLIMA STRESSANTE 1 2 3 4 5 6 7 DISTESA POCO COINVOLGENTE MOLTO COINVOLGENTE 1 2 3 4 5 6 7 DIRETTIVA 1 2 3 4 5 6 7 PARTECIPATIVA

L’ALBERO DELLA QUALITA’ DELLA FORMAZIONE CONTENUTO tot =……/5 = STRUTTURA tot =……/5 = CLIMA tot =……/5 = PROFESS.TÀ tot =……/5 = CONTENUTO 7 6 5 4 3 2 7 6 5 4 3 2 1 CLIMA STRUTTURA 1 2 3 4 5 6 7 2 3 4 5 6 7 LEGENDA: Per trovare i quattro punti, fare la media matematica dei punteggi associati alle cinque voci che compongono ciascuna dimensione. PROFESSIONALITA’

2. Come valuta complessivamente questa esperienza formativa? 3. Come valuta gli apporti dei colleghi ai fini del Suo apprendimento?

4. Come valuta gli apporti dei relatori ai fini del Suo apprendimento? 5. Altre osservazioni