I SOCIAL NETWORK, QUESTI “CONOSCIUTI”
Ma lo conosciamo realmente? Sappiamo come sfruttarlo al meglio?
Su Facebook possiamo partecipare come: Premessa Su Facebook possiamo partecipare come: Premessa UTENTI PAGINE GRUPPI
Le opzioni si restringono a: Se il profilo che desiderate aprire è per: . un’azienda . un’attività commerciale . un’associazione . un prodotto Le opzioni si restringono a: PAGINE GRUPPI
PAGINE VS GRUPPI
LA PAGINA Rappresenta l’azienda, il prodotto o l’associazione all’interno di Facebook. Scopo: aggiornare utenti/clienti su tutto ciò che può ruotare attorno all’universo di un’azienda. Ottimo strumento per: - attività di branding lancio nuovi prodotti e iniziative promuovere eventi - comprensione aspettative cliente/utente aumento del traffico al sito web/blog
Insieme di persone che discutono intorno ad un argomento definito. IL GRUPPO Insieme di persone che discutono intorno ad un argomento definito. Scopo: sviluppare discussioni attorno a prodotti, servizi, problemi, etc.. Tre tipologie: Aperto; Chiuso; Segreto.
PARLIAMO DI VOI
?
Immagine copertina Immagine profilo
Timeline
3 REGOLE FONDAMENTALI: 1) Decidere lo SCOPO della propria presenza su Facebook 2) Necessario sapere A CHI e COSA comunicare 3) Dedicare TEMPO ai propri utenti
Creare interazione! Come? - rispondere - non solo testo - fidelizzare
DOMANDE?