Assemblea Annuale Nazionale – Roma 20/04/2017 – Grand Hotel Gianicolo COMMISSIONE GIOVANI Assemblea Annuale Nazionale – Roma 20/04/2017 – Grand Hotel Gianicolo
MISSION DELLA COMMISSIONE GIOVANI Far conoscere CO.NE.PRO. ai giovani professionisti, dottori e ragionieri commercialisti; Comunicare ai potenziali associati i vantaggi di essere membri CO.NE.PRO. e di far parte di una rete diffusa sul territorio; Contribuire alla crescita di CO.NE.PRO. per condividere le opportunità di una professione sempre in evoluzione e le soluzioni ai problemi che singolarmente è difficile affrontare e risolvere.
CHI SIAMO? Micaela Mostacci Emilia D’Aprile Franca Menonna Renato Burigana
COSA FACCIAMO? Contattiamo i giovani professionisti attraverso vari strumenti di comunicazione (email, telefono) informandoli dell’esistenza dell’Associazione e dei molteplici canali al suo interno che permettono lo scambio e la condivisione di informazioni e problematiche inerenti la professione; Invitiamo i giovani professionisti a conoscere CO.NE.PRO. in occasione dei convegni organizzati e accreditati presso l’Ordine di Roma.
MODALITA’ OPERATIVE DELLA COMMISSIONE I membri della commissione giovani si riuniscono periodicamente tra di loro per analizzare le problematiche riscontrate durante le fasi del contatto da gestire e come migliorarle. Il semplice contatto con mail o telefono non basta a scalfire l’ indifferenza iniziale, che si può superare quando alla semplice presentazione della associazione si affiancano e si offrono tutti gli strumenti che sono messi a disposizione dei singoli associati, quali: le circolari informative; gli scadenziari periodici; le convenzioni; le slide dei convegni organizzati; i gruppi whatsApp, linkedin e facebook.
COME CI PRESENTIAMO Individuiamo il potenziale associato; Operiamo un costante monitoraggio dello sviluppo del contatto; Lo invitiamo ai vari eventi organizzati dalla CO.NE.PRO; Lo facciamo sentire parte di una grande famiglia; Ascoltiamo le sue idee e problematiche e lo aiutiamo a risolverle.
PROCEDURE CONSIGLIATE Invitare tramite mail ad hoc colleghi non iscritti in occasione di eventi specifici quali convegni organizzati dalla Co.Ne.Pro; Contattare, meglio se direttamente, i colleghi anche di altri ordini per espandere il Network professionale; Utilizzo Social Network (facebook, linkedin) per diffondere l’idea Co.Ne.Pro per creare delle sinergie e delle collaborazioni.
CONSIGLI ED INDICAZIONI Potenziare il sito web per far sì che possa essere uno strumento di condivisione delle varie realtà professionali, per farsi conoscere anche tra i colleghi iscritti e migliorare così il livello qualitativo del proprio lavoro anche nei confronti dei nostri clienti (il motto è “l’unione fa la forza”); La specializzazione professionale è valida ai fini dell’espansione del Network professionale perché può essere vista come un’opportunità di lavoro e di collaborazione tra i colleghi iscritti, oltre che una diversificazione lavorativa (ovvero valore aggiunto).
Il Nostro Futuro è nella Costruzione del Presente con i Giovani Professionisti “NO” a: Barriere generazionali Limitazioni all’accesso alla professione Atteggiamenti “protezionistici” “SI” a: Condivisione a 360° gradi Partecipazione attiva Integrazione delle competenze Questo è il Pensiero della