Assemblea Annuale Nazionale – Roma 20/04/2017 – Grand Hotel Gianicolo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Con il contributo Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale cultura, sport e solidarietà FVG Economy App e Open Data in Rete.
Advertisements

+ La comunicazione. + Non si può non comunicare "L’uomo che guarda fisso davanti a sé mentre fa colazione in una tavola calda affollata, o il passeggero.
Orientamento alla professione di perito industriale Roma, 9 settembre 2016.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Cosa è? Lo sportello è una iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria per creare punto di «ascolto» e prima assistenza.
Inserire i dati del referente della proposta
Nome e cognome: Ruolo: Telefono:
«GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE per una corretta ed efficace presentazione di se’ al MERCATO DEL LAVORO» Curriculum, Lettera Di Presentazione, Personal.
Relazione del Segretario: Status AIDB 2008
07/02/16 CieliPiemontesi.it per l’Astronomia Esperienze, interazioni e sinergie fra astrofili Il “musicista” William Herschel, il più famoso fra i “dilettanti”
Nome e cognome: Ruolo: Telefono:
Centro Eurodesk – Perugia
Amministrazioni in ascolto: l’esperienza del Programma Cantieri
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Relazione del Segretario: Status AIDB 2009
Liceo Scientifico Statale
Agenda 9 Maggio 10 Maggio Riunione Plenaria
Territorio e nuove strategie di innovazione sociale
MANUALE spazio web comitati tecnici per AMMINISTRATORI e membri CT
Lavorare insieme in una Associazione di Volontariato
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Inserire i dati del referente della proposta
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
Acqua e dintorni: dallo stabilimento al territorio
Il Gruppo Responsabilità Professionale di Firenze
ACCREDITAMENTO DIRITTO ALLO SPORT
Acqua e dintorni: dallo stabilimento al territorio
Comunicazione interna
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO
COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO
JOB HUNTER – A caccia di lavoro
Eurodesk Italy * Eurodesk Italy Il Comune di Reggio Calabria, in partenariato con l’Associazione “Prometeo”, ha aderito.
Eurodesk Italy * Eurodesk Italy Il Comune di Reggio Calabria, in partenariato con l’Associazione “Prometeo”, ha aderito.
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
L’ASSOCIAZIONISMO INFERMIERISTICO: UN CONTRIBUTO POSSIBILE?
Idroelettrico in Lombardia: una concreta realtà,
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
Il successo attraverso il lavoro di squadra
Presentazione servizi Tennis3M
PRESENTAZIONE CSV DI VERONA 16 Marzo 2009
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
Introduzione alla piattaforma Deep Learning Italia
EUROPE DIRECT Rete di Informazione
……………. (dare un titolo alla proposta)
CONFERMA DI PARTECIPAZIONE
L’argomento di questa sera è:
ASSEMBLEA 24 [04/2018] Utrecht 9 Settembre 2018
Allegato B Sfida: Smart Tourism Proposta:
Diventa Agente di Keepsporting!
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni stranieri
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni con DSA
ing. Carlo Michelotti, Gov.Distr.1980 ( )
Top Italian Destinations
Annalisa minutillo Chi Sono Annalisa Minutillo Happiness Agent
COMMISSIONE Industria 4.0
Progetto Rete Formazione Lavoro
per l’internazionalizzazione delle scuole della Basilicata
Associazione YEPP ITALIA La rete YEPP in Italia.
Cos’è APRE APRE è un ente privato di ricerca non profit sostenuto da oltre cento Soci Sostenitori e Ordinari provenienti da Università e Organizzazioni.
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni con disabilità
PROCESSO/SOTTOPROCESSO: Inclusione degli alunni con BES
Le attività di comunicazione del progetto
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
Allegato B Sfida: Accessibile! Titolo Proposta.
E-GOV e se finisse la fase investimenti?
Transcript della presentazione:

Assemblea Annuale Nazionale – Roma 20/04/2017 – Grand Hotel Gianicolo COMMISSIONE GIOVANI Assemblea Annuale Nazionale – Roma 20/04/2017 – Grand Hotel Gianicolo

MISSION DELLA COMMISSIONE GIOVANI Far conoscere CO.NE.PRO. ai giovani professionisti, dottori e ragionieri commercialisti; Comunicare ai potenziali associati i vantaggi di essere membri CO.NE.PRO. e di far parte di una rete diffusa sul territorio; Contribuire alla crescita di CO.NE.PRO. per condividere le opportunità di una professione sempre in evoluzione e le soluzioni ai problemi che singolarmente è difficile affrontare e risolvere.

CHI SIAMO? Micaela Mostacci Emilia D’Aprile Franca Menonna Renato Burigana

COSA FACCIAMO? Contattiamo i giovani professionisti attraverso vari strumenti di comunicazione (email, telefono) informandoli dell’esistenza dell’Associazione e dei molteplici canali al suo interno che permettono lo scambio e la condivisione di informazioni e problematiche inerenti la professione; Invitiamo i giovani professionisti a conoscere CO.NE.PRO. in occasione dei convegni organizzati e accreditati presso l’Ordine di Roma.

MODALITA’ OPERATIVE DELLA COMMISSIONE I membri della commissione giovani si riuniscono periodicamente tra di loro per analizzare le problematiche riscontrate durante le fasi del contatto da gestire e come migliorarle. Il semplice contatto con mail o telefono non basta a scalfire l’ indifferenza iniziale, che si può superare quando alla semplice presentazione della associazione si affiancano e si offrono tutti gli strumenti che sono messi a disposizione dei singoli associati, quali: le circolari informative; gli scadenziari periodici; le convenzioni; le slide dei convegni organizzati; i gruppi whatsApp, linkedin e facebook.

COME CI PRESENTIAMO Individuiamo il potenziale associato; Operiamo un costante monitoraggio dello sviluppo del contatto; Lo invitiamo ai vari eventi organizzati dalla CO.NE.PRO; Lo facciamo sentire parte di una grande famiglia; Ascoltiamo le sue idee e problematiche e lo aiutiamo a risolverle.

PROCEDURE CONSIGLIATE Invitare tramite mail ad hoc colleghi non iscritti in occasione di eventi specifici quali convegni organizzati dalla Co.Ne.Pro; Contattare, meglio se direttamente, i colleghi anche di altri ordini per espandere il Network professionale; Utilizzo Social Network (facebook, linkedin) per diffondere l’idea Co.Ne.Pro per creare delle sinergie e delle collaborazioni.

CONSIGLI ED INDICAZIONI Potenziare il sito web per far sì che possa essere uno strumento di condivisione delle varie realtà professionali, per farsi conoscere anche tra i colleghi iscritti e migliorare così il livello qualitativo del proprio lavoro anche nei confronti dei nostri clienti (il motto è “l’unione fa la forza”); La specializzazione professionale è valida ai fini dell’espansione del Network professionale perché può essere vista come un’opportunità di lavoro e di collaborazione tra i colleghi iscritti, oltre che una diversificazione lavorativa (ovvero valore aggiunto).

Il Nostro Futuro è nella Costruzione del Presente con i Giovani Professionisti “NO” a: Barriere generazionali Limitazioni all’accesso alla professione Atteggiamenti “protezionistici” “SI” a: Condivisione a 360° gradi Partecipazione attiva Integrazione delle competenze Questo è il Pensiero della