“Vivere insieme” – Lezione3

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER AGGIUNGERE UNA SLIDE Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul comando Nuova diapositiva.
Advertisements

ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER APRIRE UNA PRESENTAZIONE Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul menù File e fare clicclic.
Basi di OpenOffice Calc – 2009 A cura di: Di Cicco – Giannini - Periloso.
Programmare “per gioco” SCRATCH Lo programmerò. Programmerò solo per lei.
Gruppo Alpini Rivoli sezione Torino
PowerPoint 2007 Guglielmo Grisolia.
“Vivere insieme” – Lezione6
WORD 2007 Guglielmo Grisolia.
EXCEL ECDL.
Corso di formazione su Microsoft® Office PowerPoint® 2007
“Vivere insieme” – Lezione6
“Vivere insieme” – Lezione4
Corso di formazione su Microsoft® Office Excel® 2007
come aggiornare un sito con wordpress
“Lenuove tecnologie” – Lezione2
Corso di formazione su Microsoft® Office
Presentazione widescreen
Accedere su Google e aprire l’App Drive cliccando sul pulsante :::
<Nome del gruppo di lavoro>
“Vivere insieme” – Lezione7
LE DROGHE E I LORO EFFETTI
1. La finestra di Word 2010 A. Barre.
Condividere dati di Excel tramite l'esportazione in un sito di SharePoint
Album foto classico.
Microsoft Excel Appunti di Excel. Foglio Elettronico - SpreadSheet Un foglio elettronico (in inglese spreadsheet) è un programma applicativo usato per.
Prima parte: Approfondimenti di Word
Cliccare su Sede di Potenza
Cliccare su Sede di Potenza
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
POWER POINT Il programma, all'interno del pacchetto Office della Microsoft, è quello dedicato alla realizzazione di audiovisivi. Consente di creare documenti.
1.
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Introduzione a PowerPoint
Access.
Titolo dell'evento Data evento Ora evento
Inserire, eliminare effetti di transizione tra le diapositive.
Come personalizzare il sito Web online di Microsoft SharePoint
PowerPoint.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Modifica le impostazioni di base del programma modificando:
Come utilizzare questo modello:
Introduzione a PowerPoint 2007
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Word.
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
argomento affermazione
Per inserire questa diapositiva nella presentazione
Layout titolo Sottotitolo.
Scarica e poi apri «pittori»
Benvenuto in PowerPoint
Terza Lezione Elaborazione testi con Microsoft OfficeWord
Per inserire questa diapositiva nella presentazione
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Introduzione a PowerPoint
Una reputazione non si fa con i buoni propositi.
Operazioni per caricare dei documenti sul Portale
Michelangelo Per inserire questa diapositiva nella presentazione  
WORD 28/02/2019 Informatica - WORD.
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Per inserire questa diapositiva nella presentazione
Per inserire questa diapositiva nella presentazione
Marco Panella MS - Powerpoint Marco Panella
Aggiungere un titolo diapositiva 1
M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli
Per inserire questa diapositiva nella presentazione
Titolo Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam,
Digitare qui i dettagli dell'evento
Modello immagine social media
Transcript della presentazione:

“Vivere insieme” – Lezione3 DURATA DEL CORSO: 15 LEZIONI (2ore) Tutti i martedì e venerdì dal 14 aprile al 12 giugno Questo materiale è reperibile a questo indirizzo: http://diego72.altervista.org/corso-informatica-di-base/ PASSWORD: HelloWorld

Lezione 3 Introduzione PowerPoint 2007 Microsoft office 2007 - PowerPoint 2007

PowerPoint 2007 Pulsante Microsoft Office Si utilizza per accedere alle fondamentali funzioni di apertura, salvataggio, stampa di un file.... Alla sua destra compare la Barra di accesso rapido che consente di salvare, annullare o ripristinare la digitazione. Alla fine della barra cliccando sulla freccetta che guarda in basso si può Personalizzare la barra stessa. Con doppio clic sul pulsante Microsoft Office si esce dal programma.

PowerPoint 2007 Barra multifunzione

PowerPoint 2007 Barra multifunzione Una Barra multifunzione è un’area con varie schede contenente i comandi relativi ai vari argomenti. Inoltre quando si seleziona un oggetto può comparire la sua scheda (contestuale): se ad esempio si inserisce un’immagine compare automaticamente la scheda Formato, che è una scheda aggiuntiva che scompare quando l’oggetto viene deselezionato. All’angolo in basso a destra di alcune schede si trovano dei piccoli pulsanti, detti Pulsanti di visualizzazione che servono ad aprire una finestra con comandi aggiuntivi.

PowerPoint 2007 Scheda Home La sezione appunti permette di compiere operazioni di: Copia Taglia Incolla Copia formato Incolla speciale

PowerPoint 2007 Scheda Home La sezione diapositive permette di compiere operazioni di: Creare nuove diapositive Eliminare diapositive Gestire layout (in informatica indica l'impaginazione e la struttura grafica di un sito web o di un documento).

PowerPoint 2007 Scheda Home La sezione Carattere permette di compiere operazioni di: Scelta del font (insieme di caratteri tipografici caratterizzati e accomunati da un certo stile grafico) Dimensione carattere altro

PowerPoint 2007 Scheda Home La sezione paragrafo permette di compiere operazioni di formattazione del paragrafo

PowerPoint 2007 Come inserire una nuova diapositiva Home -> Diapositive -> Nuova dispositiva cliccare sulla freccetta che guarda in basso per scegliere il layout NOTA: cliccando direttamente viene creata una diapositiva col layout della precedente

PowerPoint 2007 Come cambiare lo sfondo Progettazione-> Sfondo-> Stili sfondo scegliere uno tra 12 presenti, oppure cliccare su Formato sfondo e scegliere tra: Riempimento a tinta unita Riempimento sfumato Riempimento a immagine o trama Si può cliccare sul pulsante Applica a tutte per avere lo stesso sfondo in tutte le diapositive, oppure chiudere la finestra per applicare lo sfondo solo alla diapositiva corrente. Dalla scheda Temi è possibile scegliere un tema (sfondo e tipo di carattere) che sarà applicato a tutte le diapositive