SPORTELLO IMPRESE ANALISI DI CRITICITÀ E CREAZIONE DI VALORE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’esperienza dello Sportello Energia della Provincia di Parma Sportello Energia.
Advertisements

Intervento finanziato dall’UE – F.E.S.R. sul POR Puglia – Misura 6.2 azione b) Comune di Bari - capofila Associazione tra Enti del PIT3 – Ufficio.
Ingenium, il fondo di venture capital dell’Emilia Romagna Fondo Ingenium, un’opportunità per le PMI Parma, 27 Ottobre 2005 Roberto Bonanni – Maria Augusta.
IMPRESE X INNOVAZIONE = I 3 Nucleo Ricerca ed Innovazione 1 Le opportunità di finanziamento agevolato: gli strumenti Comunitari, nazionali e regionali.
Benedetto De Francesco Dottore Commercialista, Revisore Legale Psicologo, Psicoterapeuta
NOTA: Per modificare l'immagine su questa diapositiva, selezionarla ed eliminarla. Fare quindi clic sull'icona delle Immagini nel segnaposto per inserire.
COMITATO VALUTAZIONE SINISTRI ASL NAPOLI 1 CENTRO
Informatica e processi aziendali
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
Conferenza stampa: «Busta arancione»
COMPANY PROFILE.
Bilancio Unico di Ateneo di esercizio Anno 2016 Renato Camodeca
MICROIMPRESA.
Il fattore lavoro.
Relazione del Segretario: Status AIDB 2009
Associazione Soluzione Lavoro Sportello per il lavoro
EUROPA DONNA Coalizione Europea di lobby per la prevenzione
Mini Venture Capital Group
POR FESR 2007/2014 Azione Capitale di rischio

Alessandro De Felice Presidente
INTRODUZIONE ALLE PROCEDURE CONCORSUALI
IN3 INvest IN Innovation
FINANZA AZIENDALE (CORSO PROGREDITO)
Elementi gestionali tipici
ASSEMBLEA DEI DELEGATI – SANREMO (IM)
ASSEMBLEA DEI DELEGATI – SANREMO (IM)
Il Gruppo Responsabilità Professionale di Firenze
Innovazione e Internazionalizzazione:
FINANZA AZIENDALE (CORSO PROGREDITO)
LE SCELTE FINANZIARIE D’IMPRESA I MERCATI DI RIFERIMENTO
CARATTERISTICHE OPERATIVE
Ciao !. Chi siamo La nostra Agenzia Business nasce nel 1997 e rappresenta il brand Vodafone dai tempi di Omnitel Pronto Italia spa. L’agenzia ha sede.
CARATTERISTICHE OPERATIVE
per la gestione e la manutenzione degli impianti energetici
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
Corso di Economia aziendale
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Gli investimenti «ad impatto» Dal grant al crowdfunding
La pianificazione aziendale
Guida operativa per le Imprese
Una Risorsa per l’Azienda
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
ASL in IFS Seminario di Formazione Padova ottobre 2006
Dai Distretti verso le Reti d’Impresa
CORPORATE E PRIVATE BANKING
ReteConfidi2020 mettere in rete i Confidi aderenti Confartigianato per il loro rafforzamento e la valorizzazione del brand.
Ferruccio Vannucci Direttore Generale Milano 27/02/2018
Organizzazione e direzione Area Finanziaria Dati Società
Guida operativa per le Associazioni
Presentazione della modulistica
Istituto Tecnico Economico
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
ASL in IFS Seminario di Formazione Padova ottobre 2006
Guida operativa per le Imprese
1La nascita dell’azienda
CORSO 2019 PRESENTAZIONE.
SOLUZIONI PER L’AZIENDA
Avv. Giovanni Stefanin Partner – PwC TLS Avvocati e Commercialisti
<Nome della società>
COME NASCE LE SEDI Roma (sede centrale)
IFOA.
Corso di Laurea in Economia dell’Impresa CLEI
Alternanza Scuola – Lavoro
Attività Internazionale
BUSINESS ADMINISTRATION
Analisi Informatizzata delle Aziende
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
ECOBONUS E SISMABONUS:
Transcript della presentazione:

SPORTELLO IMPRESE ANALISI DI CRITICITÀ E CREAZIONE DI VALORE Via Pietro Cavallini n. 24 – 00193 Roma tel.0645765392 fax 0645765391 www.unimpresa.it sportelloimprese@unimpresa.it

LO SPORTELLO IMPRESE Lo Sportello Imprese è un’iniziativa di UNIMPRESA, istituito per assistere e supportare le imprese associate al fine di creare valore aggiunto alla continuità imprenditoriale e messa in sicurezza delle stesse. All’interno dell’Associazione, lo Sportello Imprese assiste gli associati a carattere strategico giuridico, fiscale, economico, finanziario, gestionale, relazionale e comunicativo con una visione completa delle esigenze associative.

QUOTA DI CONGRUITÀ Attraverso una quota di congruità, meccanismo di rivisitazione minimalistica delle quote associative, viene rilasciato un primo report di criticità e di opportunità, ovvero di possibili soluzioni a sistema a favore dell’associato, di concerto con l’Associazione di appartenenza e ai professionisti consulenti delle organizzazioni territoriali.

REPORT DI CRITICITÀ E DI OPPORTUNITÀ Per ottenere il report di criticità e di opportunità l’associato deve compilare telematicamente un questionario online, fornendo tutta la documentazione richiesta. Dopo la compilazione del formulario, i dati saranno esaminati da professionisti qualificati, che produrranno il report. A seguito del report, l’associato può manifestare la volontà di voler approfondire le proprie problematiche in base alle soluzioni previste nel report rilasciato.

SERVIZI DELLO SPORTELLO IMPRESE Nel caso in cui l’associato decida di avvalersi della consulenza dello Sportello Imprese, avrà diritto a ricevere prestazioni previste in forma di tariffario predeterminato e ridotto, ma con rapporto qualità servizio-costo migliore rispetto a quello del mercato. Inoltre, lo Sportello Imprese offre servizi a costi ridotti attraverso un meccanismo di comparazione in tempo reale con altri gestori.

ELENCO DEI SERVIZI PROFESSIONALI   A – Servizi certificativi 1 Certificazione IVA 2 Certificazione di bilancio 3 Asseverazione e attestazione dei dati finanziari economico-aziendali per piani di concordato liquidatorio 4 Asseverazione dati procedure da sovra​indebitamento B – Servizi peritali 5 Perizie estimatrici e valutazioni aziendali 6 CTU e CTP 7 Arbitrati e transazioni C – Servizi gestionali 8 Amministratore, liquidatore, consulente direzionale fiduciario, outsorcing o temporary, advisory 9 Consulenza controllo gestione, consulenza commerciale e finanziaria, controllo bilanci tecnici 10 Gestione del costing e risparmio aziendale D – Servizi di controllo 11 Revisore, sindaco

ELENCO DEI SERVIZI PROFESSIONALI   E – Servizi strategici 12 Analisi delle criticità e soluzioni strategiche 13 Analisi delle anomalie finanziarie e usura oggettiva 14 Assistenza nelle procedure concorsuali, assistenza societaria 15 Assistenza nelle procedure straordinarie inerenti trasformazioni, fusioni, scissioni, concordati 16 Determinazione dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale 17 Gestioni fiduciarie patrimoniali 18 Piani ed ipotesi di salvataggio aziendale 19 Attività di ricerca soluzioni assicurative, integrata da esperienze manageriali maturate presso compagnie assicurative 20 Attività di ricerca soluzioni finanziarie, integrata da esperienze professionali maturate in varie istituzioni finanziarie pubbliche e private, e​d in ​collaborazione​ con fondi di investimento, ventures capital, sgr, business angels 21 Attività di sviluppo progetti aziendali start up, ricerca finanziamenti ​internazionali​, costituzione di joint venture operative, etc.

ELENCO DEI SERVIZI PROFESSIONALI F – Servizi di marketing e comunicazione 22 Marketing e comunicazione istituzionale (corporate identity, corporate image, below the line e above the line) 21 Comunicazione visiva e design di prodotto (ottimizzazione dei sistema d’identità aziendale ed advertising) Pubbliche relazioni, public affairs & networking, corporate reputation e crisis management 23 Media affairs e attività di marketing relazionale e rapporto con i media 24 Comunicazione, promozione e disseminazione per progetti finanziati da fondi europei, ministeriali e regionali G – Servizi per Impresa 4.0 25 Credito Imposta Ricerca (CIR) 26 Patent Box (PB) 27 Iperammortamento (IPA) H – Servizi di ricerca e sviluppo 28 Innovazione di produzione 29 Innovazione di prodotto o di servizio 30 Brevetti

ELENCO DEI SERVIZI COMMERCIALI 1 Servizi energia e ambiente -​tariffe ​utenze​ agevolate​ -risparmio energetico​ e impiantistica ambientali​ 2 Servizi assicurativi ​-polizze assicurative ​assistenz​iali ​e previdenz​iali agevolate 3 Servizi telefonici -operatore Vodafone 4 Servizi di privacy aziendale - manuale operativo, modulistica di consulenza e attestazione di conformità 5 Servizi di mediazione civile attraverso ente autorizzato - formazione mediatori e apertura sedi