Un’applicazione web di ultima generazione nel nostro Sistema

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Transcript della presentazione:

Un’applicazione web di ultima generazione nel nostro Sistema 14/11/2017 Un’applicazione web di ultima generazione nel nostro Sistema Fabio Uglietti

Quattroruote Professional Editoria e prodotti digitali Sistema Quattroruote Prodotti e servizi Quattroruote Professional Editoria e prodotti digitali Quattroruote GARANTIRE la massima qualità dei dati FORNIRE informazioni oggettive e <<super partes>> INNOVARE costantemente le soluzioni proposte Sistema Quattroruote 7 Milioni utenti unici mensili al sito 3,1 Milioni lettori magazine

Comunicazione Workshop Formazione Applicazioni & Dati Collaborazione con federmotorizzazione Comunicazione Workshop Formazione Applicazioni & Dati

un ambiente in rapida evoluzione Da 1 a 2 dealer visitati vs 5 nel 2005 75% del tempo di ricerca dell’auto speso su digital

“The Internet and Phones are the new Showroom”

Automotive marketplace 8 siti visitati prima di acquistare 75% degli acquisti ha avuto primo contatto via internet 29% consumatori interessati a noleggio auto anziché acquisto 59% del tempo è speso on line prima dell’acquisto 64% Trovano il veicolo nella fase di esplorazione 46% Contatta il dealer on line e chiedono informazioni Le ricerche da Mobile hanno superato il desktop

Nuove generazioni: i millenials • Eta: 19-35 (in 2016) • NON influenzati da advertising • Guardano Reviews e blogs PRIMA di acquistare • La prima generazione che vive in «simbiosi» con internet e personal tech devices Approccio Mobile first Social Media per informazioni di acqusto • Alta sensibilità al prezzo

Il nuovo «imbuto» del ciclo di acquisto Online Research Social Networking Verifica reviews (esperienze) More Research Purchase Awareness 48% non acquista l’auto che ha in testa nella prima fase

Automotive touchpoints

La mappatura del percorso di acquisto QUATTRORUOTE HOME NOVITÀ USATO DEALER HOME AUTO USATE DETTAGLIO AUTO BRAND HOME MARKETING CLUSTER

Come sceglie un consumatore sui siti

I lead non sono tutti uguali

Mobile search

Un sms e’ intimo

Utilizzo crescente dei video

Fidelizzare con i servizi di assistenza

Le recensioni on line

Social media

Il primo contatto con la concessionaria

Clienti «virano» su canali digitali per contattare venditore

Parlare lo stesso linguaggio dei clienti Informazioni e aspettative Crescita GAP conoscenza Abilità di relazionarsi ed essere veloce Venditore

Momenti di opinione dei clienti Ricerca su portali web «walk in» in concessionaria Analisi KPI economici e DMS After Sales Fidelizzazione after sales Velocità gestione Preparazione del venditore Sostenibilità economica Qualità delle informazioni Produttività nella riparazione Linguaggio comune Gestione del contatto Velocità di risposta Preventivi chiari e «sostenibili»

Analisi KPI economici e DMS Applicazione web di ultima generazione Ricerca su portali web «walk in» in salone Analisi KPI economici e DMS After Sales Anagrafica Infocar è lo standard dei portali e di gran parte del mondo Automotive Facilità di pubblicazione Inventory Dati anagrafici e tecnici Configuratore web evoluto Gestione colori ed equipaggiamenti Quotazioni e valutazione permuta M-site per tablet Inventory management Gestione del cliente Cruscotto analitico Valori previsivi Integrazione moduli all’interno dei DMS Tagliandi Preventivi meccatronica Preventivi carrozzeria Informazioni riparative

Grazie