Console del Dipendente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Esercitazione sulle modalità di ricerca di CINAHL.
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Servizi Consolari Online
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
DBMS ( Database Management System)
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
ARGONEXT Accesso Docente
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
COMMA Evolution…. Il DATA BASE è lo stesso. Cambia linterfaccia. Si lavora in ambiente grafico e… luso del mouse può sostituire la tastiera.
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Lazienda SC Informatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
a cura di Francesco Lattari
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Padova, 17 novembre
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
IL PROCESSO DI ADESIONE
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
IL PROCESSO DI ADESIONE v Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente”
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Console del Dipendente

Da questi presupposti nasce Console del Dipendente Obiettivi dell’applicazione Per poter organizzare al meglio la propria impresa ed ottenere rapidamente i risultati voluti in termini di produttività ed efficienza, servono soluzioni e tecnologie innovative. TeamPortal nasce dall'esperienza e dalla conoscenza delle dinamiche e delle esigenze delle imprese, sia di quelle di piccole dimensioni, sia di quelle piu’ strutturate, fino ai gruppi di aziende o Corporate, le quali devono fare affidamento su strumenti e servizi sempre raggiungibili attraverso le specificità, l'organizzazione ed i canali tipici del Web. Integrare le tradizionali attività amministrative e di gestione aziendale con le specificità, l'organizzazione, le strategie tipiche del Web, è una scelta di valore, se si vuole far crescere la propria organizzazione ed il proprio business. L’ Azienda che vuole migliorare i processi ed i metodi di lavoro tra i propri dipendenti e collaboratori e che al tempo stesso vuole far crescere le sinergie di comunicazione interne o verso l’esterno, trova in TeamPortal la risposta alle proprie esigenze. Da questi presupposti nasce Console del Dipendente la nuova applicazione TeamPortal pensata per gestire al meglio ed in modo semplice ed efficace la comunicazione tra azienda e dipendente e collaboratore aziendale.

Obiettivi dell’applicazione Ambiente applicativo

Obiettivi dell’applicazione Il principale obiettivo della Console del Dipendente è quello di fornire all’utente dell’azienda uno strumento web che semplifichi e velocizzi l’accesso e lo scambio di informazioni con gli uffici di gestione del personale (Risorse Umane,Gestione paghe/stipendi). I documenti pubblicati in questa applicazione sono prodotti prevalentemente dall’applicativo Paghe o da applicativi che producono documenti per il dipendente (es.: 730,..) Tutte le voci disponibili nel menu dell’applicazione saranno utilizzabili solamente se l’utente di login ha gli opportuni permessi sulle specifiche funzioni dell’applicazione Le videate riportate nel documento sono a titolo d’esempio e possono essere non aggiornate.

Principali funzionalità

Principali funzionalità Le principali funzionalità dell’applicazione sono: Documenti dipendente Sezione dedicata all’utente. Possibilità di consultare: - Propri documenti - Documenti di utenti gerarchicamente subordinati in base all’organigramma Documenti aziendale Visione globale di tutta l’azienda (senza restrizioni). Tipicamente ad uso di utenti della Direzione o dell’area Risorse Umane e Uffici del Personale Dati anagrafici Possibilità di modificare proprie informazioni anagrafiche da inviare al responsabile o al referente che gestisce l’applicativo Gestione Funzioni di configurazione e gestione dall’applicazione, come inserimento documenti, configurazione dati aziendali, (template per le notifiche, configurazione riferimenti per invio dati anagrafici da variare) Amministrazione Funzioni di amministrazione generale dell’applicazione Console Dipendente (template di default per le notifiche, impostazioni predefinite permessi di consultazione, ecc.) Tutte le funzioni utente avranno a disposizione la selezione organigramma.

Documenti dipendente

Documenti dipendente Tramite le funzionalità disponibili in questa sezione, l’utente puo’ accedere ai propri dati ed eventualmente quelli degli utenti che a livello gerarchico di organigramma dipendono da lui.

Documenti dipendente La consultazione dei documenti è simile a quella dell’applicativo “Documenti da Gestionali” Oltre a consultare i propri documenti, l’utente, in base all’organigramma della propria azienda, puo’ consultare tutti i documenti dei subordinati Gli utenti dello studio possono selezionare l’azienda di cui consultare i documenti.

In Cronologia l’utente accede agli ultimi documenti pubblicati. Documenti dipendente - Cronologia In Cronologia l’utente accede agli ultimi documenti pubblicati. E’ possibile vedere gli ultimi n documenti o i documenti pubblicati negli ultimi gg giorni o mm mesi o scegliere in un range da data a data. Vengono riportate le informazioni sul documento ed è possibile scaricarlo o visualizzarlo immediatamente. Questa funzionalità si apre in automatico all’accesso nell’applicativo e parte di default visualizzando gli ultimi 10 documenti.

Documenti dipendente - Consultazione Questa funzione permette all’utente di navigare per tutti i documenti (i propri ed eventualmente quelli relativi agli utenti subalterni in base all’organigramma aziendale) La composizione del menu ad albero di sinistra è guidata da viste selezionabili dall’utente. Alla selezione del ramo di dettaglio verrà mostrata una grid con l’elenco dei documenti raggruppati sotto la vista selezionata. La grid mostrata alla destra del menu ad albero avrà le stesse caratteristiche della grid gestita nella funzione cronologia. L’utente dispone di viste preconfigurate: Anno/Elaborati/Mese Anno/Tipo Documento Elaborati/Tipo Documento Ha inoltre la possibilità di definire delle proprie viste.

Nel caso in cui si seleziona la vista “Dipendente/Anno/..” Documenti aziendale – Consultazione Nel caso in cui si seleziona la vista “Dipendente/Anno/..” il menu ad albero sarà organizzato per dipendente altrimenti il dipendente viene mostrato nel primo campo della grid dei documenti

Documenti dipendente – Ricerca La funzione di ricerca visualizza una maschera in cui compaiono tutti i campi disponibili. In questo modo è possibile definire i criteri di ricerca che si preferiscono (Data di pubblicazione, Nome documento, Tipo documento, Descrizione ecc..). Una volta eseguita la ricerca il programma mostra una seconda finestra che riporta una tabella con l’elenco dei documenti che rispondono ai criteri di ricerca impostati. Tale visualizzazione mostra le stesse informazioni della Consultazione.

Documenti dipendente – Viste Questa funzione permette all’utente di costruirsi viste specifiche da usare poi in fase di navigazione dei documenti. E’ consentito generare una o più viste selezionando tra i campi disponibili fino a raggiungere un massimo di 6 livelli.

Documenti aziendale

Documenti aziendale – Cronologia In Documenti aziendale sono presenti tutte le funzioni disponibili in “Documenti dipendente” con in più la possibilità di accedere i dati di tutti gli utenti senza limiti gerarchici. Tipicamente accedono alle seguenti funzionalità utenti della Direzione o dell’area Risorse Umane o Uffici del Personale. IMPORTANTE Se non è stato definito l’organigramma, in Documenti dipendente sarà possibile vedere solo i propri documenti, mentre in Documenti aziendale sarà possibile vedere tutti i documenti degli utenti dell’azienda selezionata.

Documenti aziendale – Consultazione globale Funzione analoga alla Consultazione disponibile in Documenti dipendente dove pero’ è possibile accedere a tutti i documenti e a tutti i livelli dell’azienda senza restrizioni

Documenti aziendale – Ricerca Funzione analoga a quella disponibile in Documenti dipendente dove pero’ è possibile effettuare ricerche su tutti i documenti e a tutti i livelli dell’azienda senza restrizioni

Modifica Dati Anagrafici

Dati anagrafici – Modifica anagrafica Questa funzione consente all’utente di comunicare eventuali modifiche dei propri dati anagrafici: indirizzo residenza, banca di appoggio, ecc.. All’inserimento dei dati seguirà la comunicazione automatica ai referenti dell’azienda e all’utente stesso, tramite e-mail (destinatari impostati in Gestione / Configurazione azienda come illustrato nelle slide successive). I dati vengono inviati sia su PDF che in formato XML per importazione automatica da applicativo.

Dati anagrafici – Modifica anagrafica L’utente viene guidato in maniera semplice ed intuitiva per impostare i propri dati da inviare: Doppio accredito - IBAN - Intestatario C/C - IBAN estero Dati anagrafici - Stato civile - Titolo di studio Recapiti - E-mail - Password - Telefono - Cellulare Residenza - Comune - Indirizzo - Frazione/CAP Domicilio - Tipologia Tramite l’opzione specifica (di default abilitata) sarà possibile inviare per conoscenza (Cc) gli stessi dati all’utente che ha inserito le modifiche e se non coincidono anche all’utente a cui le modifiche si riferiscono.

Data inizio validità Dati anagrafici – Modifica anagrafica “Le mie nuove coordinate bancarie dovranno essere effettive a partire dal 01/12/2009..” …

Gestione Indirizzo “Il mio indirizzo è cambiato. Il mio nuovo recapito è …” …

Al termine vengono mostrati tutti i dati impostati ai passi precedenti ed è possibile (tramite il pulsante ‘Invia’) effettuare l’invio degli stessi. IMPORTANTE I dati non vengono modificati (né in TeamPortal, né nell’applicativo Paghe). In una prima fase questi vengono inviati per e-mail, sia su PDF che in formato XML per importazione automatica da applicativo. In futuro, in modalità nativa, verranno resi disponibili direttamente all’applicativo.

Gestione

Gestione Questa sezione permette di effettuare operazioni di configurazione parametri specifici per l’azienda (es. template per le notifiche ai destinatari dell’invio dati anagrafici da variare).

Gestione - Configurazione azienda Questa funzione permette di stabilire delle impostazioni a livello di azienda utili per la gestione dell’applicazione. Ad esempio è possibile inserire i riferimenti all’ufficio Risorse umane dell’azienda, al quale inviare le proprie comunicazioni in maniera automatica oppure abilitare/disabilitare la notifica di invio documenti definendo anche i template per i messaggi di notifica.

Gestione – Tipi Documenti La funzione Tipi Documenti permette di visualizzare e gestire l’elenco dei tipi documenti (è la stessa utilizzata in Documenti da Gestionali)

Gestione – Inserimento Manuale Questa funzione permette di inserire manualmente un nuovo documento, specificandone i riferimenti (utente, azienda, tipo documento, ecc…). In fase di caricamento è anche possibile inviare le notifiche (se è stata abilitata la relativa funzionalità).

Gestione – Inserimento Automatico L’ Inserimento Automatico elabora e pubblica i file inviati dagli applicativi, immediatamente o attraverso attività schedulata.

Amministrazione

Amministrazione - Configurazione In questa finestra è possibile definire dei template per le notifiche (analogamente a quanto succede nella finestra di Gestione / Configurazione Azienda) che verranno utilizzati nel caso la notifica sia richiesta dall’applicativo e per quell’azienda non sia stato impostato un template per le notifiche. Sono inoltre disponibili opzioni di visualizzazione dei documenti e di impostazione automatica dei permessi di consultazione per tutta l’azienda.