Sostenibilità e creazione di valore: il caso illycaffè

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SUPPLY CHAIN EFFICIENZA E RISPETTO AMBIENTALE PepsiCo MU ITALIA
Advertisements

La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Illycaffè Spa.
I PRINCIPI DI TRASPARENZA E RESPONSABILITÁ NELLA RENDICONTAZIONE Gruppo Generali Marina Donati, Responsabile RSI e Bilancio di Sostenibilità di Gruppo.
Università degli Studi di Udine
La distribuzione fisica Insieme di strutture fisiche ed attività che si occupano del trasporto dei prodotti finiti dal luogo dove sono stati fabbricati.
Conferenza Economica della Provincia di Ravenna “ L’impresa e il soggetto pubblico per la pianificazione territoriale integrata” Alessandro Lanza PhD,
Agenda La responsabilità sociale di Enel
E nvironmentSistemi M anagementGestione A uditControllo S chemeAmbientale.
La CSR nel COMMERCIO: quali pratiche e quali vantaggi
1 APAT APAT Agenzia per la Protezione dellAmbiente e per i Servizi Tecnici Il Sistema volontario Ecolabel: Il Sistema volontario Ecolabel: uno strumento.
Dell’importanza dell’ambiente e della sua conservazione:
Il CSR management nelle imprese italiane
Corso di formazione gratuito EMAS STRUMENTO PER LA QUALITÀ AMBIENTALE DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA.
Acquisti Verdi/ Socialmente Responsabili Green Public Procurement (GPP) con approccio multi-stakeholders Relazioni e opportunità di GP e CSR per le imprese.
4.1.3 Illy caffè SpA.
ISO COME STRUMENTO DI GOVERNANCE
Roma, 9-12 giugno RINNOVIAMOCI CON… ENERGIA.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. La Creazione del.
Hotel Italia buongiorno!
IZSTO Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta Attività e idee progettuali Politecnico di Torino Istituto Zooprofilattico.
Agricoltura familiare, agroecologia e mercati di prodotti biologici Oscar José Rover Professor della UFSC: Universidade Federal de Santa Catarina - Brasil.
Milano, 31 ottobre 2013 STAKEHOLDER DIALOGUE AND ENGAGEMENT: REALTÀ O UTOPIA? Il progetto 18+: un esempio di dialogo e ascolto costruttivo con gli stakeholder.
Prof. Oronzo Trio (Università del Salento)
Società Benefit e B Corp
Risolvere i problemi globali
Livia Ortolani Università di Roma Tre
Il marketing in azienda
I caratteri della filiera enogastronomica
27/04/2017 | TURISMO SOSTENIBILE PER LO SVILUPPO
Il marketing in azienda
SUPPLY CHAIN SOSTENIBILE: PERCHÉ CONVIENE
Le imprese di valore sostengono i valori
Profit Center Accounting CO - PCA
MKTG 2016.
XVIII Fiera dell´Agnello e della Pecora Zerasca (14-15 Giugno, 2014)
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
Servizio Sociale generatore di processi di Welfare Locale
L’approccio EY per una sostenibilità a 360°
Viticoltura sostenibile del Lazio
Lavorare con il Global Leadership Team
I PROFESSIONISTI DELLO SVILUPPO TURISTICO LOCALE
Ecologia, energia e tecnologia
RURAL4UNIVERSITà2017 Investire nello sviluppo rurale e sui giovani
ISO Il primo standard internazionale per gli acquisti sostenibili creato al fine di ottenere una migliore gestione della catena di fornitura.
Università degli Studi di Pavia Anno Accademico 2016/2017
Nome insegnante – Classe X
Un’applicazione web di ultima generazione nel nostro Sistema
Ecologia e tecnologia.
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
Finanziamenti a supporto di investimenti in impianti solari
History of the company 1933: Francesco Illy founds Illy caffe
Industry 4.0: integrare e rinnovare i saperi
BILANCIO DI SOSTENIBILITA’
La società.
Università degli Studi di Pavia Anno Accademico 2017/2018
EVOLUZIONE DEI BILANCI
Conferenza programmatica di AVIS nazionale Milano, 10 novembre 2018
La Responsabilità Sociale come fattore di successo dell’impresa.
Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a
SCM efficiente, sostenibilità e circolarità nell’agenda di GS1 Italy
IL RATING DI SOSTENIBILITA' QUALE TRAIETTORIA DI SVILUPPO
Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale
We Are ‘One PPG’ La nostra finalità We protect and beautify the world
I Codici Etici come strumento per la competizione
Fabbrica Italiana Contadina
Corporate Social Responsibility:
Rewiew progetti del settore ceramico in ottica Agenda 2030 – 17 SDGs
Corso di formazione sulla valorizzazione
Transcript della presentazione:

Sostenibilità e creazione di valore: il caso illycaffè Anna Adriani Global PR Director & Chief Sustainability Officer illycaffè SpA

VALORE, CRESCITA, RISPETTO CONSUMATORI Sostenibilità economica, sociale e ambientale per tutti gli stakeholder CLIENTI TALENTI FORNITORI COMUNITA’ AZIONISTI VALORE, CRESCITA, RISPETTO

Qualità e sostenibilità: un binomio inscindibile Un prodotto eccellente per essere tale non può che essere sostenibile La ricerca della qualità origina un circuito virtuoso che crea valore per tutti gli stakeholder

Lavorare mano nella mano con i produttori I quattro pilastri Selezionare e motivare Trasferire conoscenza Acquistare dai produttori Creare la comunità illy

1991 Acquisto diretto Premio Brasile Qualitè France ISO 9001 Semi washed method Università del Caffè 1990 1991 1992 1996 2000 2003 2004 2008 Tosteria EMAS Ernesto Illy Science Prize ISO 14001 EMAS award Premio di sostenibilità 2008 2011 2012 2013 Istituto Terra Certificazione RSCP Accordo volontario Energie alternative World’s most ethical company

Un approccio certificato illy ottiene nel 2011 da DNV la certificazione Responsible Supply Chain Process che attesta la sua sostenibilità a 360 gradi

http://valuereport.illy.com