I PAESI EMERGENTI CROAZIA INDIA EMIRATI RUSSIA TURCHIA BRASILE
CROAZIA 82% 18% 1.700.505 UOMINI ADULTI scenario media STAMPA maschili general int. economici auto-moto sport IT cultura turismo tv-cinema STAMPA SHARE DI LETTORI UOMINI ADULTI 1.700.505 2006 siti associati alle riviste siti tematici WEB 82% 18%
RUSSIA scenario media UOMINI ADULTI 53.333.802
RUSSIA 70.3% 29.7% 53.333.802 UOMINI ADULTI scenario media STAMPA WEB maschili general int. economici auto-moto sport IT cultura turismo tv-cinema STAMPA siti associati alle riviste siti tematici WEB SHARE LETTORI UOMINI ADULTI 53.333.802 70.3% 29.7%
BRASILE scenario media Sud est Sud Nord est Centro est Nord
BRASILE 94.3% 5.7% 98.177.066 UOMINI ADULTI scenario media STAMPA WEB maschili general int. economici auto-moto sport IT cultura turismo tv-cinema STAMPA siti associati alle riviste siti tematici WEB UOMINI ADULTI 98.177.066 94.3% 5.7%
EMIRATI 80% 20% 2.318.239 UOMINI ADULTI scenario media STAMPA WEB maschili general int. economici auto-moto sport IT cultura turismo tv-cinema STAMPA siti associati alle riviste siti tematici WEB età media: 30 anni 50% asiatici – 42% arabi 100% musulmani 5 lingue parlate UOMINI ADULTI 2.318.239 70% della popolazione 80% 20%
TURCHIA 94.4% 5.6% 38.556.373 UOMINI ADULTI scenario media STAMPA WEB maschili general int. economici auto-moto sport IT cultura turismo tv-cinema STAMPA siti associati alle riviste siti tematici WEB UOMINI ADULTI 38.556.373 94.4% 5.6%
60 milioni di ascoltatori INDIA scenario media età media: 25 anni 3 gruppi etnici 6 religioni 24 lingue parlate 20 lingue ufficiali UOMINI ADULTI 605.195.000 STAMPA TV RADIO 6.000 quotidiani 200 milioni di lettori 200 canali tv disponibili 22.000 riviste 60 milioni di copie 61.000.000 connessioni satellite/cavo 25 canali 24 ore su 24 24 LINGUE – 146 DIALETTI 300 milioni di telespettatori 308 stazioni 300 milioni di ascoltatori 176 FM 60 milioni di ascoltatori
INDIA 91.3% 8.7% 605.195.000 UOMINI ADULTI scenario media STAMPA WEB maschili general int. economici auto-moto sport IT cultura turismo tv-cinema STAMPA siti associati alle riviste siti tematici WEB UOMINI ADULTI 605.195.000 91.3% 8.7%
IL POTENZIALE MASCHILE CONCLUSIONI IL POTENZIALE MASCHILE India Europa Brasile Russia Turchia Emirati Croazia 977 milioni uomini adulti 2.448 589 Testate europee Testate extra europee 2.106 397 Siti europei Siti extra europei
CONFRONTO LETTORI PER SEGMENTO CONCLUSIONI CONFRONTO LETTORI PER SEGMENTO EUROPA RUSSIA TURCHIA BRASILE EMIRATI INDIA CROAZIA maschili general interest economici auto.-moto sport IT cultura turismo tv-cinema
o rassegnarti ad essere ignorante per scelta” “No matter how busy you may think you are, you must find time for reading, or surrender yourself to self-chosen ignorance.” “Non importa quanto pensi di essere impegnato, devi trovare tempo per leggere, o rassegnarti ad essere ignorante per scelta”