DI: ZOE, MOUNIA MATTEO LAURA TAMARA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Teatralità seconde Le principali attività che abbiamo svolto nelle lezioni di teatralità sono: - l autobiografia, in cui abbiamo analizzato una foto della.
Advertisements

TESTO DEL PROBLEMA: “Inserire i numeri in una tabella seguendo queste indicazioni: il numero 2 va posto alla destra di 8 e sotto al 4, il numero 6 va posto.
2 marzo 2016 Selfie d’artista classe 3^ Un contributo di Andrea Belardinelli, volontario.
La staffetta creativa - Bimed Classe 3^A Plesso di San Vincenzo a.s Classe 3^A Plesso di San Vincenzo a.s
RISULTATI DEI QUESTIONARI SULL’USO DEI SOCIAL NETWORK TRA I RAGAZZI DELLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO “BAGNOLINI”
Il valore della vita emotiva
dal libro " Sono come il fiume che scorre "
IL CORPO UMANO Il progetto si svolge settimanalmente, nei momenti di compresenza, vede coinvolti tutti i campi di esperienza in modo particolare l’aspetto.
Giornata della Lettura
Comunicazione interna
Comunicazione esterna
Laboratorio “TOPI DI BIBLIOTECA” LA SETTIMANA DEL LIBRO Plesso DORO
Una vera storiella da far girare
LE PRINCIPALI FORME DI ENERGIA
Definizione di lavoro Energia potenziale Potenza
Pps Sogni II.
INFANZIA - primo anno Primo anno: canzoni con gioco o movimento
A Natale puoi… AVANZAMENTO MANUALE.
Una pagina bianca.
Imparare l'italiano con Hocus e Lotus
LE EMOZIONI DEL CORPO UNA LETTURA DEL VOLTO DEL CORPO E DELL’ANIMA ATTRAVERSO LE FORME E IL COLORE DOTT.SSA ELENA RUFFO – 22 OTTOBRE 2016.
PAGINE NEL VENTO PAGINE NEL VENTO
Esercizi.
Il dialogo dei sentimenti.
CHI E' L'UOMO?.
Avanzamento automatico
PROBLEMI ....
L’articolo.
Venerdì 27 gennaio 2017 noi alunni delle classi seconde abbiamo partecipato ad un incontro con la bibliotecaria del paese che ci ha raccontato la terribile.
Automatico e musicale Durata ca 11 min.
I codici comunicativi dell’educazione linguistica.
La competenza tecnica è importantissima, ma non basta
La parola.
IL TESTO NARRATIVO.
LE PERSONE PARLANO TRA LORO PER SCAMBIARSI EMOZIONI, IDEE, PER RACCONTARSI… COMUNICARE ATTRAVERSO IL LINGUAGGIO E’ LA COSA PIU’ DIFFUSA SU TUTTA LA TERRA.
Gli schemi concettuali
Telefono Elettromagnetico
Composizione: Lulu Testo: Papa Giovanni XXIII
Ecco i lavori realizzati dalla classe VA
Dott.ssa M. Letizia Villa psicologa -psicoterapeuta
Il linguaggio cinematografico
Senza pretese, ma con affetto, vi inviamo questa bella riflessione,
La vita.
La vita.
La vita.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
I linguaggi non verbali sono molto vari, immediati, facili da apprendere e senza dubbio assumono un ruolo importante nella vita di relazione degli.
LE FORME DEL DISCORSO PAG
ATTIVITA’ PRIMO PERIODO
PRINCIPI CARDINE DELL’EDUCAZIONE STRUTTURATA
VALUTAZIONE DEI CAMPI DI ESPERIENZA RILEVAZIONE FINALE
Ierace, Patrascu, Salsano
9.00.
COME RICONOSCERE LA DISLESSIA?……
Perché è importante la musica per i bambini?
È Natale! Chi se ne accorge?
PERCORSO DIDATTICO PER L’IMPOSTAZIONE DELLE TECNICHE PER GLI INTERVENTI DIFENSIVI PRIMO GRADO SECONDO LIVELLO GIOVANILE RELATORE: GUALDI SIMONE.
Mio NONNO era un CILIEGIO
La vita.
Nel nostro Istituto si prevede una progettazione curricolare
SCUOLA DELL’INFAZIA S. Biagio Platani Plesso F. Morvillo
La vita.
La vita.
La vita.
La metodologia del nostro curricolo di italiano: principi generali
Tante voci per tante emozioni...
COMUNICAZIONE NON VERBALE
COMUNICAZIONE Comunicare significa mettere in comune, rendere manifesto, accessibile, condivisibile Nel caso degli esseri umani può essere: -Verbale (parola)
La Cellula... OFFICINA DELLA VITA!
II LICEO SCIENZE UMANE PRESENTAZIONE DEL CORSO
Transcript della presentazione:

DI: ZOE, MOUNIA MATTEO LAURA TAMARA LAVORO TEATRALITA' DI: ZOE, MOUNIA MATTEO LAURA TAMARA

ESCLUSIONE Noi abbiamo fatto un lungo lavoro sulla esclusione ! Ci escludevamo a vicenda : camminabvamo senza guardare i nostri compagni escludendoci, facendo vari esercizi COME SI SENTE AD ESSERE ESCLUSO?? Ti senti invisibile, inesistente

AUTOBIOGRAFIA Parlare di sé: Il primo ricordo Il libri nella lingua di origine della nostra famiglia Paure e speranze Letture e riflessioni

Abbiamo letto anche dei libri ..... Daniel Pennac Massimo Gramellini “storia di un corpo” “ fai bei sogni”

Abbiamo lavorato in gruppo, tutti insieme... …abbiamo creato: forme movimenti gesti che rappresentassero situazioni l’energia che si sprigiona dal corpo

Abbiamo poi fatto delle uscite !!!! Alla commenda di Pre.. Immedesimandoci nei pellegrini in partenza per la Terra Santa!!!! Toccando i muri e, “leggendo” le pietre che li compongono con il solo contatto del nostro corpo Abbiamo usato le nostre gambe, braccia e teste come parti della struttura

alla commenda abbiamo anche …..... letto brevi brani di un libro che descriveva la nostra amatissima città: Genova scritto su bigliettini nostre emozioni rappresentato le emozioni con il corpo

È molto impor tante anche la veloci tà e la lentez za della voce Essere se stessi !!!!!!!! Esser e se stessi signifi ca espri mere la propri a perso nalità senza farsi condi zionar e da gli altri . Ogni uno di noi vive divers i stati d'ani mo : felicit à, timid ezza, insicu rezza, sereni tà,ma lnconi a. Per espri mersi si usa molto il tono di voce : forte ,piano ,alto ,medi o ,bass o ecc. È molto impor tante anche la veloci tà e la lentez za della voce

Comunicare :) Ci sono vari modi di comunicare tipo: Con la voce Con il corpo Con i gesti Con l'affetto Con gli stati d'animo Con le emozioni Con gli sguardi

E questi siamo noi con il nostro lavoro di teatro by......... ZOE MOUNIA LAURA TAMARA MATTEO