Volunteering Projects - CRITERI DI VALUTAZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
10 modi per migliorare la tua domanda di sovvenzione globale.
Advertisements

“Tell me, what is it you plan to do with your one wild and precious life?” Mary Oliver.
BANDO MULTIMISURA PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO 2016.
Ambito operativo I Progetti di filiera possono interessare tutti i comparti agricoli e devono essere realizzati interamente nel territorio regionale. L’insieme.
1 PIANO DI COMUNICAZIONE ED IN-FORMAZIONE PIANO DI COMUNICAZIONE ED IN-FORMAZIONE.
Erasmusplus Programma europeo per: - formazione di staff - partenariati multilaterali con altre scuole o istituzioni.
IL BILANCIO SOCIALE NEL TERZO SETTORE. STAKEHOLDER DI AZIENDE NON PROFIT Azienda/ Organizzazione Fornitori Sponsor/Donatori/ Finanziatori Soci/Fondatori/
Elementi di base di sviluppo del progetto (internazionale) e la gestione dei processi di gestione del progetto Complesso, nuovo, unica formulazione concettuale.
The Procurement Awards – BEYOND SAVING Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
Prospettive ed opportunità dello sviluppo locale:
I progetti di cooperazione tra FLAG
“ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO 1”
(progetto EVANDE) Migliorare la conoscenza e la formazione
CARTA DI IMPEGNO ETICO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Il nuovo programma GIA anni
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
Dott.sa Michela Oliva Eurosportello del Veneto
Programma Europeo Erasmus + ERASMUS MUNDUS JOINT MASTER DEGREES (EMJMD) Servizio Relazioni Internazionali.
Future active citizens: volunteering as an exercise of democracy ( )
CONSIGLIO CITTADINO DEI GIOVANI
ABC analisi / diagramma di Pareto
Progetto South East Europe Network (SeeNet)
Come oglio Como.
Metodo pedagogia metodologia Approccio pedagogico - Dimensione dell’agire - Dimensione dello studio - Dimensione della riflessione L’unione della dimensione.
progetto di implementazione trasparente e collaborativo
Primo Evento Nazionale per la Giornata della Cooperazione Europea
Pillola di Buona Pratica
Soggetti coinvolti: piccole e medie imprese della filiera delle costruzioni, inclusa la progettazione, legno e arredo casa e ho.re.ca. Attività previste:
Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
Nell’ambito di un processo di revisione dei meccanismi di programmazione scientifica, la CSN5 decide di adottare, a partire dai preventivi di esperimento.
Organizzazione Aziendale
“Dalla progettazione alla valutazione”
Proposte della Conferenza alla proposta di legge n
La Peer Review nello scenario nazionale ed europeo per la promozione della qualità dell’Istruzione e formazione professionale Ismene Tramontano, Reference.
Il progetto in tre minuti
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
I progetti di cooperazione tra FLAG
Walking Hand in Hand can take us to Fair(y)land
Nel 2018 aumento di budget a disposizione per il programma ERASMUS+, quindi anche per il settore scuola! +30% per KA1 +40% per KA2.
POR FESR Comitato di Sorveglianza Informativa sulle attività di valutazione Campobasso, 14 giugno 2013.
Progettare per cultura, giovani e sport Il Programma ERASMUS+
Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
Organizzazione Aziendale
Fondi Europei diretti - Programmi tematici
L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Come oglio Como.
M-TOOL: uno strumento comune europeo per monitorare progetti
Progetto BETAMAN buone pratiche europee per l’apprendimento permanente
PRESENTAZIONE CSV DI VERONA 16 Marzo 2009
PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ DICEMBRE 2013 – LUGLIO 2015 INVITI 2 – 3/2013
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Erasmus+ Le opportunità per il settore Educazione degli adulti L
Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) INCONTRO DI COORDINAMENTO ASIS - Accompagnamento scolastico all’integrazione sociale MARI - Multicultural.
CONFERENZA PROGRAMMATICA
Comunicazione di Massimo Marighella
RUNNING TOWARDS THE JOB 2
Come cambia il nuovo esame di stato
Riconosciuto dal MIUR Presente in Piattaforma SOFIA
Borders – Across the Borders
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
per l’internazionalizzazione delle scuole della Basilicata
Azione GRUNDTVIG Programma Socrates
Cos’è APRE APRE è un ente privato di ricerca non profit sostenuto da oltre cento Soci Sostenitori e Ordinari provenienti da Università e Organizzazioni.
ERASMUS “Le novità per le attività di MOBILITA‘”
Cittadinanza e Integrazione in Veneto degli Immigrati Stranieri
Valutazione del servizio
Le attività di comunicazione del progetto
Milano, Seminario di Formazione FIDAE
LQS – Piattaforma delle conoscenze Capitalizzazione delle esperienze e disseminazione dei risultati per la replicabilità di buone pratiche per l’ambiente.
Transcript della presentazione:

Volunteering Projects - CRITERI DI VALUTAZIONE ERASMUS+:GIOVENTU’ 2018 Volunteering Projects - CRITERI DI VALUTAZIONE  

Pertinenza del progetto Qualità dell’elaborazione e dell’attuazione Volunteering Projects: criteri di assegnazione punteggi Pertinenza del progetto 30 PUNTI Qualità dell’elaborazione e dell’attuazione del progetto 40 PUNTI Impatto e diffusione  

risultati di apprendimento di alta qualità per i partecipanti; Volunteering Projects: criteri di assegnazione punteggi obiettivi dell'azione (v. sezione "Quali sono gli obiettivi di un progetto di mobilità?“ – Parte B e Annex I Guida al programma) necessità e obiettivi delle organizzazioni partecipanti e dei partecipanti dimostrata comprensione dei principi del Volontariato Erasmus+ come sanciti nella Carta del Volontariato Erasmus+ - raggiungere giovani con minori opportunità, compresi i rifugiati, i richiedenti asilo e i migranti promuovere la diversità e il dialogo interculturale e inter-religioso, i valori comuni di libertà, tolleranza, rispetto dei diritti umani, favorire alfabetizzazione ai media, pensiero critico, spirito di iniziativa dei giovani; risultati di apprendimento di alta qualità per i partecipanti; rafforzare le capacità e la portata internazionale delle organizzazioni partecipanti; se sono coinvolti partner associati: inclusione dei partner associati nei compiti pertinenti “newcomers” nell’azione    

Volunteering Projects: criteri di assegnazione punteggi adeguata esperienza dell’organizzazione congruenza tra gli obiettivi del progetto e le attività proposte chiarezza, completezza e qualità di tutte le fasi della proposta di progetto (preparazione, realizzazione delle attività di mobilità e follow-up) qualità delle disposizioni pratiche, della gestione e delle modalità di supporto qualità della preparazione fornita ai partecipanti. qualità dei metodi partecipativi di apprendimento non formale proposti coinvolgimento attivo dei partecipanti adeguate misure per la selezione e/o il coinvolgimento dei partecipanti qualità delle disposizioni per il riconoscimento e la convalida dei risultati di apprendimento dei partecipanti se sono attività con paesi partner confinanti con la UE, la rappresentanza bilanciata di volontari provenienti da paesi del Programma e da paesi partner. la qualità della selezione, cooperazione e comunicazione tra i partner del progetto  

Volunteering Projects : impatto e diffusione qualità delle misure per la valutazione dei risultati del progetto impatto sui partecipanti e sulle organizzazioni partecipanti, durante e dopo l'arco della durata del progetto Impatto al di fuori delle organizzazioni e dei soggetti che partecipano direttamente al progetto, a livello locale, regionale, nazionale e/o europeo adeguatezza e qualità delle misure di disseminazione dei risultati del progetto all'interno e all'esterno delle organizzazioni partecipanti  

Volunteering Projects: application form All elements identified importo calcolato con costi unitari in base ai flussi indicati PS: allegare timetable! - importo calcolato con a NOT all elements identified no partner ma...attenzione al loro accreditamento in fase di inizio attività importo calcolato con costi medi per volontario

Volunteering Projects: attività complementari Sono di aiuto al raggiungimento degli obiettivi del progetto e al consolidamento dei suoi effetti sistemici:   Job shadowing Incontri Workshop Conferenze Seminari Corsi di formazione Coaching; …

Volunteering Projects: partner associati Settore pubblico o privato Contribuiscono a svolgere compiti o attività specifici del progetto o a sostenere la diffusione e la sostenibilità del progetto Non sono partner del progetto e non ricevono finanziamenti Chiara descrizione dei compiti e del valore aggiunto al progetto (know how, risorse)