Carlotta Ferrari, Direttrice Destination Florence CVB

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Advertisements

Palermo, 10 luglio 2009 APRE APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea) Katia Insogna Punto di Contatto Nazionale IL PROGRAMMA PEOPLE: LA MOBILITA.
Direzione Posta Internazionale 1 MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELLA POSTA INTERNAZIONALE: Il progetto di Poste italiane per il settore delleditoria Paola.
SINO - ITALIAN Exchange Event VI Salone di Scambio tra Sistemi Innovativi novembre 2012 Città della Scienza Napoli_Italia MASSIMO BRACALE Progetti.
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
La promozione del sistema congressuale toscano Alberto Peruzzini – Toscana Promozione Prato, 26 gennaio 2016.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
CIVINET Italia – Assemblea Generale 9 Giugno 2016 Parma Stefano Proietti, ISINNOVA (Istituto di Studi per l’Integrazione dei Sistemi)
di Roberta Padroni MEDIA KIT. CHI SONO Roberta Padroni, blogger, content editor e travel consultant, lavoro alla promozione della Colombia.
L’European Finance Association Annual Meeting a Lugano Conferenza stampa di presentazione Lunedì 5 maggio 2014.
FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Competitività regionale 2007/13 - Comunicazione - Comitato di sorveglianza Aosta, 20 maggio 2016.
Title Sub-title PLACE PARTNER’S LOGO HERE European Commission Enterprise and Industry La Enterprise Europe Network e le sue competenze Bologna, 13 luglio.
CarraraFiere, 29/31 marzo L’unico evento in Italia dedicato all’industria dei compositi Compotec, Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie.
1 Sintesi delle attività realizzate - anno Ricerca e pubblicazioni 2.Formazione 3.Iniziative pubbliche nazionali ed internazionali 4.Comunicazione.
 APRE Daniela Mercurio - APRE LUMSA Finanziamenti europei a sostegno della digitalizzazione in Europa.
25 Marzo 2009 Centro Comunale Polivalente di San Mauro Torinese - Via 25 Aprile 66 Progetto Socialwiki : Modalità di pubblicazione.
VALORIZZAZIONE TURISTICA DEGLI EVENTI
2017.
Serving the motorcycle industry since 1983
Cambiare da spread your event a spread your campaign
…ORIENTATORE TURISTICO
Nuove regole per nuove strategie: L’organizzazione turistica regionale
Ufficio Coordinamento Aziendale Procurement (UCAP)
10 Marzo 2011 I° FORUM SULL’ENERGIA.
ESCo e internazionalizzazione
Opera della Metropolitana di Siena:
The art of differences The art of differences
ABC analisi / diagramma di Pareto
RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs
Il percorso di ascolto partecipato
Workshop IntFormatevi
Esperienze a Confronto Come realizzare progetti vincenti e solidi di Customer Experience Mario Massone fondatore Club CMMC mercoledi’ 9 novembre 2016.
Perché il 2015? Scadenza MDGs
È LA PRINCIPALE ASSOCIAZIONE ITALIANA NEL MONDO DELL’ILLUMINAZIONE
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
Espressioni del Genius Loci Laziale
Roma, 3 Ottobre 2017.
Espressioni del Genius Loci Laziale
CANADA CINA SUDAFRICA FOOD & BEVERAGE CHECK UP AZIENDALE
Il Gruppo Responsabilità Professionale di Firenze
Regione Toscana ERIK FUTURE
Alberto Masoni EU-IndiaGrid Project Manager INFN Sezione di Cagliari
ExSport Sport & Innovation
nel mondo in Europa in Italia
POR-FESR Perugia, 18 ottobre 2017.
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs
GAS!!! Giovani Albergatori Sorrento
MACC-BAM Measures to Accelerate the
La community europea per l’educazione degli adulti
“COMMUNICATION RELOADED”
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
per fare incoming esperienziale in Veneto
Presentazione istituzionale gruppo adecco Settembre 2016
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
EUROPE DIRECT Rete di Informazione
Perché un SUMMIT nazionale delle diaspore?
Papaseparatilombardia ONLUS
La Farnesina e il ruolo di Ambasciate e Consolati
Direzione centrale attività produttive
Chiara Ratzenberger - MAECI
Outside is the ‘New In’! Carlo Rinaldi
IL MERCATO DEL GRANO DURO
ASL in IFS Seminario di Formazione Padova ottobre 2006
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Termoli
PASSIONE ED ELEGANZA MADE IN ITALY
PASSIONE ED ELEGANZA MADE IN ITALY
Transcript della presentazione:

Carlotta Ferrari, Direttrice Destination Florence CVB A project of Tuscany for Weddings Carlotta Ferrari, Direttrice Destination Florence CVB

Forte supporto da parte delle Istituzioni locali Conferenza Stampa 18/05 Il turismo dei matrimoni in Toscana: dati e prospettive DESTINATION FLORENCE CVB Consorzio No profit DFCVB promuove la destinazione per attrarre eventi, congressi e destination weddings e turismo di qualità Forte supporto da parte delle Istituzioni locali

WHO WE ARE Conferenza Stampa 18/05 Il turismo dei matrimoni in Toscana: dati e prospettive WHO WE ARE

1 congress & exhibition center 95 hotels e resorts 19 Hotel 5 stars Conferenza Stampa 18/05 Il turismo dei matrimoni in Toscana: dati e prospettive I NOSTRI PARTNER 1 congress & exhibition center 95 hotels e resorts 19 Hotel 5 stars 54 Hotel 4 stars 7 PCOs 11 DMCs 50 event venues (villas, historical building, theatres…) 11 tour operators 7 caterings and banqueting 14 set up and transfers 4 audiovisual 34 event services (entertainment, event staff, team building activities, graphic designers, restaurants…)

CO – BRANDING CO-BRANDING Conferenza Stampa 18/05 Il turismo dei matrimoni in Toscana: dati e prospettive CO-BRANDING CO – BRANDING Seminari di presentazione del piano di comunicazione e promozione Profilazione database di wedding planners internazionali selezionati Supporto tecnico sul territorio, sostenendo le iniziative wedding regionali Partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche

OUR MISSION Coordinamento ed aggregazione dell’offerta Conferenza Stampa 18/05 Il turismo dei matrimoni in Toscana: dati e prospettive OUR MISSION Coordinamento ed aggregazione dell’offerta Promozione del “brand Toscana” nel mondo Facilitatore per l’offerta e con le Istituzioni locali Studio e analisi del mercato

AMOUR FORUM Europe (M&I) DWP - Destination Wedding Planners Congress Conferenza Stampa 18/05 Il turismo dei matrimoni in Toscana: dati e prospettive PIANO ATTIVITÁ 2018 AMOUR FORUM Europe (M&I) 11-14 marzo 2018, Montecarlo DWP - Destination Wedding Planners Congress 10 -12 aprile 2018, Los Cabos (Messico) Wedding Industry Meeting 2018 17 aprile 2018, Firenze Buy Tuscany + Pre tour (TPT) novembre 2018, Firenze ILM Cannes (TPT) 3-6 dicembre 2018, Cannes Blog / Influencer tour Settembre 2018, Maremma

FAM TRIP /SITE VISITS Recruitment buyer internazionali Conferenza Stampa 18/05 Il turismo dei matrimoni in Toscana: dati e prospettive FAM TRIP /SITE VISITS Recruitment buyer internazionali Organizzazione tour in collaborazione con i soci FCVB

WAYNE GURNICK – KEY CONTACTS Conferenza Stampa 18/05 Il turismo dei matrimoni in Toscana: dati e prospettive WAYNE GURNICK – KEY CONTACTS Uno dei 25 Wedding Planner più influenti nel mondo “Best Wedding Planner” di Los Angeles, “Best Wedding Planner” in California e “Top ten Wedding Planner Worldwide, Destination Weddings e Honeymoons magazine 2012 “A-List Planner” Advisory Board Member - The Wedding and Event Institute "The 100 Best Wedding Planners in the World: 2018" di Nicholas Purcell Studios

PIANO DI COMUNICAZIONE Conferenza Stampa 18/05 Il turismo dei matrimoni in Toscana: dati e prospettive PIANO DI COMUNICAZIONE www.tuscanyforweddings.com Newsletter dedicata Direct marketing Facebook: 2K followers Instagram: oltre 2,3K followers Digital PR Ufficio stampa #tuscanyforweddings

WEDDING INDUSTRY MEETING 2018 Conferenza Stampa 18/05 Il turismo dei matrimoni in Toscana: dati e prospettive WEDDING INDUSTRY MEETING 2018 Evento a cura di Tommaso Corsini, CEO Corsini.Events Group con il supporto di Tuscany for Weddings B2B programmati 47 agenzie italiane di wedding planner 50 operatori locali (ville, hotel, tour operator, fotografi,ecc) Conferenza e Panel Discussion tra professionisti del settore Coinvolgimento Wayne Gurnick e Bruce Russell, TOP wedding planners Coinvolgimento stampa settore (Brides - Condé Nast, Elle, Sposi Magazine)

GRAZIE PER L’ATTENZIONE A project of GRAZIE PER L’ATTENZIONE Carlotta Ferrari, Direttrice Destination Florence CVB