Le Puy en Velay è una città pittoresca

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Autore: Eleonora Toneatto
Advertisements

Visita guidata MATERA Progetto Area a rischio Insieme per creare e progettare" Insieme per creare e progettare" A. S. 2005/2006 Ist. Comprensivo Statale.
La Penisola Iberica. by Greta..
La via Francigena.
Chiesa medioevale III. RIFORMARE LA CRISTIANITA’ RIMANENDO ALL’INTERNO DELLA CHIESA IIII.
Una città cosmopolita proiettata nel futuro Capitale d'Europa, ricca di un centro storico dichiarato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, Strasburgo.
PITTURA METAFISICA.
La civiltà delle cattedrali XII- XIII secolo oltre a Notre-Dame de Paris.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE A LECCE II classi dell’Istituto Comprensivo Bova Marina - Condofuri.
La principale catena montuosa spagnola è costituita dai PIRENEI, al confine con la FRANCIA. Altri nomi per indicare le catene montuose sono CORDIGLIERA.
IL MONACHESIMO NELL'ALTO MEDIOEVO.
Corso Integrato di Architettura e Statica per l’edilizia storica
Parigi Fondata nel III secolo a.C. dai Galli e in seguito conquistata dai Romani, nel Medioevo Parigi visse un periodo di espansione e grande prosperità,
Praga Praga, capitale della Repubblica Ceca, esisteva già nel IX sec. sotto forma di alcuni centri sorti separatamente sulle rive del fiume Moldava, che.
Alcuni Patrimoni dell’Umanità
LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO ANTICO.
Istanbul Istanbul, città della Turchia, fu fondata nel 660 a.C. dai coloni greci con il nome di Bisanzio, poi divenne provincia romana e nel 330 capitale.
Madrid Madrid, capitale della Spagna, esisteva già nel X sec., quando si trovava sotto il dominio musulmano. Conquistata definitivamente dai cristiani.
Presentazioni PowerPoint by A K I i.
Santuario Santa Maria dei Miracoli
PENITENZA - INDICE SCHEMA INIZIALE SACRAMENTO STORIA CONFESSARSI?
Popolazione, città e società Pagine
Beata Vergine dei Miracoli
Lavoro di Chiara Libertella 3B
L'ACQUA A MARSIGLIA Quando i Foceani arrivarono a Marsiglia, non ebbero bisogno di fare lavorari per l'approvvigionamento idrico : utilizzavano due.
La Torre di Pisa 1.
Il Cristianesimo.
VISITA GUIDATA A MATERA
New York New York, situata negli USA nello Stato omonimo, fu fondata nel 1626 dagli olandesi sull'isola di Manhattan, con il nome di Nuova Amsterdam, e.
Kosovo Geografia e Storia di Seidi Berisha.
Santuario Santa Maria dei Miracoli
Le Terrazze bahai, note anche come Giardini pensili di Haifa, si trovano sul Monte Carmelo in Israele. Il complesso delle terrazze e dei relativi giardini.
CASTEL DEL MONTE.
Candelore di sant’ Agata
PENITENZA - INDICE SCHEMA INIZIALE SACRAMENTO STORIA CONFESSARSI?
basIlica pontificia dI san miCHelE
I Nazca Jan Triberti.
TURISMO RELIGIOSO Nel mondo oltre 300 milioni di persone l'anno
L’arte gotica Ana Knežević.
Arte romanica Ana Knežević.
UNA VEDUTA PANORAMICA DI FIRENZE
BRASILE.
LICEO SCIENTIFICO N. COPERNICO
Il territorio FRANCIA La Francia è uno degli stati europei più estesi.
Viaggio in Giappone Tokyo Nikko Monte Fuji Kyoto Himeji Nara Hiroshima
Alcuni luoghi dello spirito nelle Marche
Storia geografia Salerno.
ASSISI.
I partecipanti imparano a costruire il domino su carta.
Basilica di San Servazio.
Betlemme Betlemme ("Bayt Lahem") significa "Città del pane" (dall'ebraico, "Lekhem" = "Pane") È una città della Cisgiordania palestinese, a circa 10.
And/m EREMI RUPESTRI Già a partire dal IV sec. d.C. in numerose zone del centro Italia, grazie alla ricchezza di grotte, anfratti e canyon ed alla vicinanza.
Architettura protoromanica.
Luigi XIV, Re Sole. Luigi XIV Re di Francia Luigi XIV Nacque nel 1638 a Saint-Germain-en- Laye da luigi XIII e Anna D’Austria Luigi Fin dalla sua Incoronazione.
2) Il periodo arcaico VII – VI sec. a.C..
La Luna Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai, silenziosa luna?
NAPOLI LA CITTA A STRATI.
Metà XII – XIV secolo Origine: regione dell’Ile de France
Johannesburg Johannesburg, in Sudafrica, è stata fondata dagli inglesi nel 1886 in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti d’oro nel suo territorio.
New Delhi New Delhi, capitale dell’India, fu fondata nel territorio di Delhi quando quest’ultima fu proclamata capitale dell’impero britannico al posto.
La scultura romanica 1.
Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX.
Firenze.
L’arte dell’accoglienza
TORINO.
Il volo Coppola Michela Classe VA indirizzo Operatore Moda
Classi III secondaria I Grado
A caccia di immagini Monumenti Di che monumento si tratta?
MILANO - Anche Milano ha la sua Lady Liberty, più gentile di quella di New York. Risale al 1810, si chiama «La Legge Nuova», è opera dello scultore Camillo.
REGGIA di VERSAILLES.
Transcript della presentazione:

Le Puy en Velay è una città pittoresca FRANCIA Le Puy en Velay Le Puy en Velay è una città pittoresca che si trova nella regione Auvergne, in Francia, nel dipartimento dell’Alta Loria.

Notre Dame de France Cattedrale de Le Puy St. Michel La città è stata costruita in una zona vulcanica. Sulle pendici basaltiche, nella roccia che porta il suo nome, si eleva St. Michel. Attorno al Monte Anis si è formata la città vecchia, come a coronare la statua della Nostra Signora di Francia. L’architettura medioevale è la caratteristica principale della città. Gli esempi più importanti sono la Cattedrale di Le Puy e l’Hôtel Dieu Saint Jaques. Entrambi sono stati dichiarati patrimonio mondiale dall’UNESCO.

Cattedrale di Notre Dame de Puy Santuario della Virgen Negra, in stile romanico-bizantino

Affresco della Crocifissione (XIII sec.)

St. Michel si accede attraverso una scalinata di 277 scalini. La Capella di St. Michel Alla Capella di St. Michel si accede attraverso una scalinata di 277 scalini. Essa coniuga lo stile carolingio a un romanico molto primitivo. Le volte sono impreziosite dalla pittura romanica.

È un’ascesa quasi verticale che culmina nei suoi 82 metri di altezza. La sua costruzione è attribuita al Vescovo Gotescalco, al suo ritorno dal suo pellegrinaggio a Santiago de Compostela. L’opera è stata terminata nel 962 e consacrata il 18 luglio dello stesso anno. È un’ascesa quasi verticale che culmina nei suoi 82 metri di altezza.

La statua della Virgen de Notre Dame Nel 1855 Napoleone III fu sollecitato a costruire sulla collina una statua della Vergine, con il metallo dei cannoni russi catturati a Sebastopoli durante la guerra di Crimea. Questa statua gigantesca domina attualmente Le Puy en Velay.