Salvoldelli Francesca

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un’Opportunità Tutta Italiana
Advertisements

1 Corso di Economia Aziendale Lezione 28 Corso di Economia aziendale Rappresentazione stock-flussi: stock patrimoniali flussi finanziari (Fonti-Impieghi)
Market-driven management. Marketing strategico e operativo 7/ed – J.J. LambinCopyright © 2016 – McGraw-Hill Education srl Capitolo 1 Il concetto tradizionale.
I mercati di Campagna Amica (farmer’s market) Padova, 5 giugno 2009 A cura di.
Programma di lealtà con consegna automatica. Programma di lealtà ADR con consegna automatica Nell'ambito del programma di lealtà ADR con consegna automatica.
THE RIGHT CUP Cavadini Elisa – Cerizza Giulia – Cervi Davide – Perretta Giosia – Tessier Sophie.
ERASMUS: PROCEDURE E DOCENTI DI RIFERIMENTO – aa. 2016/2017
lezioni di MARKETING - classe IV RIM - Prof Oldoni
Corso di Laurea “Viticultura ed Enologia”
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
MARKETING PLAN FREITAG
Visual Analytics Dashboard
MARKETING PLAN TESLA MODEL S Gnitekram 2k17.
Marketing Plan – Szimpla Lugano
Introduzione al processo di Marketing Management Cap. 1
L'azienda Brugnoli s. p. a. si trova a Busto Arsizio, dove si svolge
Il CONTO ECONOMICO ex art C.C.
LEMMETTI FEDERICO Università di Modena e Reggio Emilia
GESTIONE DI BUSINESS MATURI
Moneta Commemorativa del Centenario Lions
Finanza Aziendale prof. Luca Piras
Parte tutto da un’idea.
MAMMA MI RACCONTI INTERNET?
COMUNICAZIONE EFFICIENTE ED EFFICACE
Università degli Studi di Teramo – Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari ed Ambientali INDAGINE SULL’ACCETTABILITÀ DEL CONSUMATORE AD OTTENERE.
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
- Locandine adesive personalizzate
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
Prof. Maurilio Marcacci Prof. Alessandro bettini
Corso di Economia aziendale
Schemi di rappresentazione
Realizzato e gestito internamente da studenti e docenti dell'Istituto, il sito web è uno strumento fondamentale per la comunicazione tra i.
Vendita di un prodotto o servizio
MARKETING PLAN SPICEGIRLS PLUS ONE – Fontana Cecilia Francesca; Gerosa Maide; Gentile Rebecca; Kudsi Isam; Righetto Clarissa.
Quello che vedrai è una serie di cliniche dentistiche Le piu’ quotate
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
Presentazione BOPET Isotropico
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 19
NAME: IL TUO ASSISTENTE PERSONALE
PUNTO VENDITA “LATTE FRESCO… APPENA MUNTO” SABATO 19 APRILE 2008
LA PSICOLOGIA DEL MARKETING Strategie di marketing Pubblicità ingannev ole Influencer Social Network Italo Svevo – La Psicoanalisi Mihaela Pirlog – A.S.
Corso di marketing s.p Calvaruso Greta, Bonalanza Rachele,
Marketing Plan: Muller Mix
Business Model Canvas Workshop
Marketing Plan 2018 – Haribo group
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
International Marketing
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Marco Genovesio – Senior Account Manager, Area Nord Ovest
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE)
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
Marketing dell’Editoria
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
ASS PROJECT WORK.
Il ciclo di vita del prodotto
GROWER TRAINING COURSE
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Il marketing: come vendere di più e meglio nell’attuale contesto economico Pierluigi Passaro
La penna che scrive da sola!
Il servizio a domicilio
Giulio è una verdura.
ZooEnergy salute ed energia per i nostri amici a quattro zampe
Inserimento Curriculum
Transcript della presentazione:

Salvoldelli Francesca Acquadro Stephanie Agustini Claudia Crispi Valeria Forese Giulia Perretta Alessandra Salvoldelli Francesca Corso di Marketing, SP 2018, Prof. M. Gibbert 1

Introduzione Informazioni generali Marketing Mix WoW So What Oomph Conclusione 2

Cos’è GROM La Grom è una catena di gelaterie fondata a Torino nel 2003. Attualmente ci sono 45 gelaterie in città italiane e 7 all'estero. La produzione è centralizzata a Torino dove vengono prodotti i semilavorati i quali, dopo essere stati confezionati e surgelati, vengono distribuiti ai negozi della catena per essere miscelati con ulteriori ingredienti poi mantecati e venduti.

WoW: prodotto WOW: PRODUCT CORE COSTUMER VALUE  Alta qualità, tradizione italiana, semplicità, genuità e artigianalità ACTUAL PRODUCT BRAND NAME  GROM, «il gelato come una volta» QUALITY LEVEL  Il prodotto “gelato” presenta diverse caratteristiche che denotano qualità: solo frutta raccolta a piena maturazione, proveniente da aziende agricole italiane; nessun utilizzo di coloranti, aromi, o emulsionanti. PACKAGING – DESIGN - FEATURE 4

AUGMENTED PRODUCT DELIVERY AND CREDIT  possibilità di acquistare gelato online con consegna a domicilio PRODUCT SUPPORT  Sito ufficiale WARRANTY  Garanzia nella provenienza delle materie prime e utilizzo di prodotti naturali

SoWhat Promotion Si basa sul diffondere il valore di alta qualità (artigianalità) e tradizione. Grazie ad essa Grom è diventato significato di gelato di alta qualità, come veniva realizzato una volta. La GROM si basa su questi due appeal: Emozionale: https://www.youtube.com/watch?v=shXSd1_PoSc Razionale: https://www.youtube.com/watch?v=OJC80WW_eHs

Price Il prezzo è leggermente superiore, rispetto a quello dei concorrenti, per giustificare il valore dell’elevata qualità.

Place Negozio GROM: Estetica tradizionale/moderna  coerenza Vendita online: attenzione al senso di bontà e qualità

Oomph OOMPH Torte gelato Nuovi sapori Applicazione GROM Creare “un’opera artigianale” personalizzata con ingredienti italiani, secondo la tradizione italiana e ritirarlo in negozio o direttamente a casa tramite l’app. 5

Grazie per l’attenzione e …