“COMMUNICATION RELOADED”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
Advertisements

Concorso Fotografico Lions a Tema Ambientale. Nel 1972, i Lions si sono impegnati a proteggere l’ambiente.
Lions Clubs International  Formazione per il Presidente di Zona.
BILANCIO CONSUNTIVO DISTRETTO 2060 anno rotariano 2013/2014 Governatore Roberto Xausa Tesoriere Distrettuale Alessandro Campana.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
Modulo 6: Risorse per il Programma Leo Club offerte da LCI.
RISULTATI Cilento Blu Club. Con il progetto Cilento Blu Club è stato realizzato un sistema di mobilità integrato ferro/gomma/mare a supporto dello sviluppo.
FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Competitività regionale 2007/13 - Comunicazione - Comitato di sorveglianza Aosta, 20 maggio 2016.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Maria Cristina Camilloni Presidente RYE 2016/2017 IDIR - Istituto.
25 Marzo 2009 Centro Comunale Polivalente di San Mauro Torinese - Via 25 Aprile 66 Progetto Socialwiki : Modalità di pubblicazione.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
2017.
La vela per la vita XXXIII edizione Belgirate giugno 2017
Edizione metropolitana
CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE
Opera della Metropolitana di Siena:
Lo sviluppo globale di Lions Clubs International PDG Sandro Castellana
Moneta Commemorativa del Centenario Lions
ORIENTAMENTO IN USCITA
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
Perché il 2015? Scadenza MDGs
È LA PRINCIPALE ASSOCIAZIONE ITALIANA NEL MONDO DELL’ILLUMINAZIONE
Lions Clubs International è lieta di comunicarvi una nuova nuova iniziativa a favore della crescita associativa che prevede l'assegnazione di premi ai.
Il sitoweb istituzionale
WP 6000 Epo 1- Comunicazione web Aggiornamento sito web
Evento moltiplicatore PRESENTAZIONE PROGETTO
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
PSR 2014 – 2020 Il piano di comunicazione
Comunicare la campagna sui media
URP – Provincia autonoma di Trento
“FOTOGRAFA IL TUO SERVICE”
Partoanalgesia: Vivere il parto con serenità s S
LA SEGRETERIA Programma di Formazione 2015/2016
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
La confettura all’intersezione tra saperi
Il corso Tecnico Turistico
Piano strategico dal al
SaperÈ 1a FIERA DELLA CONOSCENZA Sapere x Essere
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Carlotta Ferrari, Direttrice Destination Florence CVB
Global Service Team.
COMUNICAZIONE DIGITALE
La campagna PanCrea: il punto di vista dell’Oncologo e del Paziente
aidWeb.org Al fianco dei malati rari e dei club
IL G.A.U. ED OCTOPUS A FAVORE DEGLI USTIONATI RELATORE: dott. Tommaso Acchiardi Presidente G.A.U ed O.C.T.O.P.US.
per fare incoming esperienziale in Veneto
GMT Resoconto attività anno sociale Luglio 2017 – Aprile 2018
SERVICE Programma di Formazione 2015/2016 Multidistretto LEO 108 ITALY
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
UN'OPPORTUNITÀ PER LA COMUNITÀ
Il progetto di ricerca Obiettivi ed organizzazione delle attività
..il nostro giornalino!!!.
Multidistretto Leo 108 ITALY
SIPE 2007 Presidenti Eletti RISORSE E REGOLE
Calendario 2008 Le mie fotografie.
ing. Carlo Michelotti, Gov.Distr.1980 ( )
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
Per informazioni telefonare al seguente numero – 7459
2010 Calendario mensile È possibile stampare questo modello e utilizzarlo come calendario a parete oppure copiare la pagina di un mese e aggiungerla a.
Calendario scolastico
Crisi mediatiche e comunicazione dei valori della filiera:
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Storia Cisl per immagini ebook-4
RI-CONOSCI L’UNESCO IN PIEMONTE
Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Termoli
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Telegram L’esperienza di Florence TV
Pubblicità e Cinema Dove le storie creano ricordo, valore di marca… …e fanno vendere! Gabriella Bergaglio Marketing Director, Italy Cell
POR MOLISE Piano di Comunicazione
Le attività di comunicazione del progetto
Transcript della presentazione:

“COMMUNICATION RELOADED” COMUNICAZIONE “Progetto Comunicazione” 2017-2018 Bari – Congresso Nazionale Lions 2018

Cosa significa COMUNICARE? «Noi abbiamo gran fretta di costruire un telegrafo dal Maine al Texas; ma il Maine e il Texas potrebbe darsi che non abbiano nulla di importante da comunicarsi» (Henry David Thoreau) Dobbiamo sapere a chi comunicare Dobbiamo sapere cosa comunicare Dobbiamo decidere come comunicare Dobbiamo avere un’unica «voce» con cui comunicare MULTIDISTRETTO 108 I.T.A.L.Y.

Struttura attuale della COMUICAZIONE COMUNICAZIONE INTERNA MULTIDISTRETTO 108 ITALY COMUNICAZIONE ESTERNA SITO WEB SITO WEB RIVISTA LION NEWSPAPER OGNI STRUTTURA È AUTONOMA SOCIAL MEDIA SOCIAL MEDIA STRUTTURE DISTRETTUALI RADIO - TV «C’è il boom della comunicazione: tutti a comunicare che stanno comunicando» MULTIDISTRETTO 108 I.T.A.L.Y.

Struttura COMMUNITATION RELOADED MULTIDISTRETTO 108 ITALY SITO WEB SOCIAL MEDIA CHANNEL RIVISTA NAZIONALE MONDO LIONS 108 ITALY NEWSLETTER NEWS - COMUNICATI UFFICIO STAMPA MULTIDISTRETTO GST - LCIF CAMPAGNE NAZIONALI DI SERVIZIO COSA FACCIAMO COME LO FACCIAMO OBIETTIVO COME AIUTARCI PRESENTAZIONE PROGETTO FOTO E VIDEO STATI AVANZAMENTO VIDEO PRESENTAZIONE CROWDFUNDING MULTIDISTRETTO 108 I.T.A.L.Y.

MULTIDISTRETTO 108 I.T.A.L.Y. SERVICE EVENTI CAMPAGNE UFFICIO STAMPA FOUNDRAISING UFFICIO STAMPA RIVISTA NAZIONALE SITO WEB COPERTURA MEDIATICA COMUNICATO STAMPA PROMOZIONE ASSOCIAZIONE AGENZIE DI STAMPA TESTATE GIORNALISTICHE NAZIONALI TELEVISIONI NAZIONALI NATIONAL WEB CHANNEL CROWDFUNDING MULTIDISTRETTO 108 I.T.A.L.Y.

MULTIDISTRETTO 108 I.T.A.L.Y.

Piano di comunicazione e visibilità   PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CONGRESSO NAZIONALE SOI - ROMA 29 NOVEMBRE 2 DICEMBRE 2017 TARGET, OCULISTI E ORTOTTISTI ITALIANI FIERA INTERNAZIONALE DELL’OTTICA E DELL’OFTALMOLOGIA (MIDO) – 24/26 FEBBRAIO 2018 TARGET, OTTICI ITALIANI CONVENTION LION SIGHT FOR KIDS - ALTAMURA 25 NOVEMBRE 2017 TARGET, COMUNITÀ LIONS E CONSUMATORE FINALE CONVENTION LION SIGHT FOR KIDS - FORLÌ 27 GENNAIO 2018 TARGET COMUNITÀ LIONS E CONSUMATORE FINALE CONVENTION LION SIGHT FOR KIDS - BERGAMO 7 APRILE 2018 PRESENTAZIONE DEL PROGETTO + SCREENING CONGRESSO AICCER (IN ATTESA DI CONFERMA) – BARI MARZO 2018 TARGET, OCULISTI, ORTOTTISTI, CONSUMATORE FINALE CONGRESSO PRISMA – FIRENZE MARZO 2018 CONGRESSO SOSI – CATANIA APRILE 2018 CONGRESSO LOW VISION ACADEMY – ROMA SETTEMBRE 2018 SUPPORTI STAMPATI PIEGHEVOLE TRE ANTE – COPIE N. 100.000 TARGET: LIONS CLUB, SCUOLE MATERNE, GENITORI E CENTRI DI AGGREGAZIONE OPUSCOLO “AMBLIOPIA” + DISPENSER - COPIE N. 500.000/1.000.000 TARGET: STUDI MEDICI OCULISTI, NEGOZI DI OTTICA, EVENTI SOCIALI LIONS CLUB, SCUOLE MANIFESTI 2000 CIRCA LOCANDINE 5000 CIRCA MEDIA AREA MEDICA OCULISTICA E ORTOTTICA 2018 LA VOCE AICCER – 4 PAGINE + REDAZIONALI NOTIZIARIO SOI - 5 PAGINE + REDAZIONALI VISCOCHIRURGIA - 3 PAGINE + REDAZIONALI EUVISION - 4 PAGINE + REDAZIONALI VISIONCARE 2 PAGINE + REDAZIONALI MEDIA AREA OTTICA 218 B2EYES TODAY 20 INSERZIONI + REDAZIONALI B2EYES MAGAZINE 10 PAGINE + REDAZIONALI MEDIA GENERALISTA 2018 COMUNICATI STAMPA ALLE TESTATE GIORNALISTICHE NAZIONALI IN OCCASIONE DEI SEMINARI NAZIONALI, COMUNICATI STAMPA AD AGENZIE DI STAMPA E TESTATE LOCALI. PROMOZIONE DELLA CAMPAGNA NAZIONALE SIGHT FOR KIDS SUL SITO INTERNET NAZIONALE WWW.LIONS.IT (A BREVE TOTALMENTE RINNOVATO E RILANCIATO ANCHE NELLA VESTE GRAFICA) – PIÙ DI 5000 CONTATTI UNIVOCI AL MESE. PROMOZIONE DELLA CAMPAGNA NAZIONALE SIGHT FOR KIDS SUI SOCIAL MEDIA UFFICIALI LIONS 500.000 CONTATTI DIRETTI. COMUNICAZIONE DIRETTA VERSO 44.000 SOCI LIONS IN TUTTA ITALIA ATTRAVERSO COMUNICAZIONI INDIVIDUALI, RIVISTE NAZIONALI E DISTRETTUALI.

da: «la Repubblica» (centro Italia), 27 Aprile 2018

da: «la Repubblica» (centro Italia), 27 Aprile 2018

GRAZIE MULTIDISTRETTO 108 I.T.A.L.Y.