Tesoreria: l’hub aziendale multiservizio DocFinance Hub Tesoreria: l’hub aziendale multiservizio
Chi siamo + 2.500 10.000 + 300 + 800 Installazioni attive Software House partner ERP collegati Aziende utilizzatrici + 800
Cosa facciamo Tesoreria Credit risk & collection
Perché HUB Multiservizio? DocFinance Hub Il nuovo DocFinance: Più di 10 integrazioni funzionali Collegamento diretto tra noi e il cliente Miglioramento del servizio assistenza Maggiore semplicità d’utilizzo Nuova interfaccia grafica
Applicativi integrati Perché siamo diventati un hub
Servizi abilitati DocFinance Hub Banche: Supply chain finance: Procurement: Pagamenti in valuta: Supply chain finance: Carte di credito (In preparazione)
Banche: CBI: Oltre allo storico collegamento con Credem e Ubi Banca da Gennaio DocFinance sarà il primo TMS collegato con MyHUB, il Nuovo portale imprese di BNL – BNP Paribas. EBICS & SWIFT: Grazie ad Exalog, provider Francese, e l’utilizzo del protocollo EBICS DocFinance si collegherà con le banche di quasi tutti i paesi europei. Il circuito SWIFT consentirà il collegamento con tutto il mondo. ACH: Interscambio di flussi in tempo reale con più di 900 banche americane e canadesi grazie alla piattaforma Plaid.
Afex: CHI SONO COSA FANNO PERCHE’PARTNER Istituto di pagamento internazionale con base in USA. Dal 1979 forniscono alle aziende soluzioni di pagamento globali e di gestione del rischio. Aiutano le aziende nei pagamenti internazionali in valuta. Grazie ai loro servizi è possibile gestire il rischio di valuta e ridurre le commissioni applicate dagli istituti bancari. Sempre più aziende ricorrono a canali alternativi rispetto a quello bancario, poter avere un unico punto di accesso e un’unica overview sui propri strumenti di copertura rappresenta per l’azienda un valore aggiunto fondamentale.
DocFinance Hub Come funziona: 1- Proposta: Propone il pagamento 2- Negoziazione: Fornisce il tasso di cambio 3- Fondi: Manda i fondi necessari 4- Esecuzione: Effettua il pagamento 5- Rendiconto: Invia il rendiconto e aggiorna DF
Western Union International Bank: CHI SONO COSA FANNO PERCHE’PARTNER Western Union è una primaria realtà mondiale nel trasferimento di denaro tra persone e aziende. Offrono servizi di pagamento in valuta tra le aziende ed essendo diventati istituto bancario a tutti gli effetti sono in grado di coprire anche l’area degli incassi internazionali. Molte aziende oltre alla necessità di gestire i pagamenti internazionali in valuta hanno anche necessità di ottimizzare gli incassi dalle differenti aree del mondo.
DocFinance Hub Come funziona: 1- Proposta: Propone il pagamento 2- Negoziazione: Fornisce il tasso di cambio 3- Fondi: Manda i fondi necessari 4- Esecuzione: Effettua il pagamento 5- Rendiconto: Invia il rendiconto e aggiorna DF 6. Incassi: Ricezione incassi in valuta
Findynamic: CHI SONO COSA FANNO PERCHE’PARTNER E’la prima piattaforma italiana di Dynamic Discount. L’utilizzo della piattaforma Findynamic consente alle aziende di investire la propria liquidità generando valore all’interno della filiera produttiva. Il Dynamic Discount non è ancora molto utilizzato in Italia, ma è un’ottima tecnica per investire la propria liquidità e ottimizzare il circolante.
DocFinance Hub Come funziona: Importo scadenziari dalla contabilità Invio a Findynamic scadenze selezionate per i fornitori selezionati Nuove opportunità di pagamento per il fornitore Invio richieste di pagamento ai fornitori Creazione delle disposizioni di pagamento in DocFinance Invio della conferma di avvenuto pagamento alla piattaforma Findynamic
Credimi: CHI SONO COSA FANNO PERCHE’PARTNER Credimi è un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. Ha a disposizione fondi sufficienti all’erogazione di 300 milioni di finanziamenti alle imprese. La provvista proviene da quattro fondi di gestione del risparmio come Anima e Banca Generali. Offrono soluzioni flessibili di factoring grazie alla propria piattaforma web in cui è possibile anticipare una fattura in sole 48 ore. Sfruttando un canale disintermediato offrono costi inferiori rispetto al canale bancario e tempistiche molto più brevi per l’anticipazione di una fattura.
DocFinance Hub Come funziona: Selezione del cliente e invio dello scadenzario a Credimi. Credimi indica all’utente quali fatture sono eleggibili per la richiesta di anticipo L’utente seleziona le fatture per le quali richiedere l’anticipo Le fatture risultano anticipate da Credimi dandone evidenza in tesoreria.
WorkInvoice: CHI SONO COSA FANNO PERCHE’PARTNER Workinvoice è il primo mercato in Italia per la vendita di fatture prima della loro scadenza. L’anticipo fatture - tramite la cessione del credito - aiuta la tua impresa ad incassare subito i crediti commerciali ed ottenere liquidità immediata. Aiutano le aziende nei pagamenti internazionali in valuta. Grazie ai loro servizi è possibile gestire il rischio di valuta e ridurre le commissioni applicate dagli istituti bancari. Sempre più aziende ricorrono a canali alternativi rispetto a quello bancario, poter avere un unico punto di accesso e un’unica overview sui propri strumenti di copertura rappresenta per l’azienda un valore aggiunto fondamentale.
DocFinance Hub Come funziona: Invio dello scadenziario alla piattaforma WorkInvoice. L’utente seleziona le fatture da cedere sulla piattaforma WorkInvoice e negozia le condizioni. Le fatture anticipate vengono rilevate come tali in maniera pro-soluto e ne viene data evidenza in tesoreria.
PERCHE’ INTEGRATO AL NOSTRO HUB Procurement QUALE SERVIZIO PERCHE’ INTEGRATO AL NOSTRO HUB Tramite una piattaforma in grado di generare carte di credito virtuali si riesce a migliorare il processo di approvvigionamento in azienda. La piattaforma elettronica consente di avere una maggiore profondità dei dati e un processo di riconciliazione più semplice. Il sistema di carte di credito fornisce ulteriori linee di credito oltre a quelle bancarie. Una piattaforma moderna aiuta poi a tenere traccia di tutte le spese effettuate in maniera più efficiente.
DocFinance Hub Come funziona: Creazione delle carte di credito virtuali Scelta dell’importo, del beneficiario e del numero di transazioni autorizzate Autorizzazione o diniego della carta generata Inoltro al beneficiario della carta virtuale in formato pdf