Tesoreria: l’hub aziendale multiservizio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tesoreria centralizzata
Advertisements

Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Intervento finanziato dall’UE – F.E.S.R. sul POR Puglia – Misura 6.2 azione b) Comune di Bari - capofila Associazione tra Enti del PIT3 – Ufficio.
Corso Economia Aziendale-Lez.11 1 Economia Aziendale – 2008/09 il sistema dei “ valori ”…. in particolare le permutazioni numerarie i valori economici.
Strumenti per l’internazionalizzazione delle PMI L’OFFERTA DEL CV PER LE PMI CHE OPERANO CON L’ESTERO Ernesto Galimberti, Responsabile Direzione Estero.
© FEF ACADEMY SRLS Sommario 1.Analisi dei costi 2.Le famiglie beneficiarie 3.Un confronto con il reddito di garanzia 4.Impatto sul PIL.
Contabilità e bilancio (F-O) dott.ssa Maria BaldiniLezione n. 2.
IL SOFTWARE GESTIONALE PER LE PMI DEL SETTORE MODA.
17 OTTOBRE 2016 | HOTEL HABITAT - GIUSSANO Il Tempo è Denaro! Scopri come la tecnologia digitale e l’uso del web possono abbattere tempi e costi. Fare.
“Vivere insieme” – Lezione 8
Programmazione e controllo a cura del Prof. Giovanni Melis
SISTEMA CREDITIZIO E BANCARIO
AGYO – Adempimenti 13 Settembre Chiara Benini.
Synapse Gestione e Flussi documentali
Chi siamo Dei Partners efficienti, con un servizio innovativo per recuperare crediti, tempo, serenità, senza più preoccuparsi di nulla. Una squadra di.
Analisi e ottimizzazione della Supply Chain in Scheuing Sport AG
Da SIOPE a SIOPE+ Il nuovo monitoraggio dei pagamenti dei debiti commerciali Cinzia Simeone.

Programmazione e controllo A.A. 2016/2017
TRACCE ESERCITAZIONE DI ECONOMIA AZIENDALE 8/11/2016
L’analisi dei flussi finanziari
REX - Istruzioni tipo IKEA
Programmazione e controllo A.A. 2016/2017
Programmazione e controllo a cura del Prof. Giovanni Melis
LE VENDITE Dott.ssa Simona Caricasulo- Esercitazioni del corso di Economia Aziendale del Prof. Fabrizio di Lazzaro.
IL BUDGET COME STRUMENTO PER LE PROIEZIONI ECONOMICO-FINANZIARIE
Le Operazioni Tipiche di Gestione
LE SCELTE FINANZIARIE D’IMPRESA I MERCATI DI RIFERIMENTO
DOVE SIAMO ? L’APPROFONDIMENTO DELLA SITUAZIONE DI PARTENZA:
Credit Information Interattiva
Presentazione servizio Inbank
Bando Voucher Digitalizzazione
SIOPE+ Il quadro normativo
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Modulo No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Module No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Modulo N.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
Soluzioni di mobile commerce per il mondo retail
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA
Il Cruscotto Finanziario per Arca Evolution ed Arca eGO
COME SVILUPPARE LE IMPRESE NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE?
Servizio Stabilità Finanziaria
CARTA CARBURANTE UTA EDENRED
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
TRA STUDIO, AZIENDE E PROFESSIONISTI
Posta Elettronica Certificata
DOVE SIAMO ? L’APPROFONDIMENTO DELLA SITUAZIONE DI PARTENZA:
ANTICIPO CONTRIBUTI PAC 2018
COME FA L’AZIENDA A RAGGIUNGERE IL SUO SCOPO?
Le operazioni con le banche
Dott. Stefano Carrara - Amministratore Leanus Roma, 4 Dicembre 2015
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Il debito pubblico: composizione ed emissione
Economia La moneta Gli aggregati monetari dell’area dell’euro sono:
STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA FATTURE-GO
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
Gli acquisti e il loro regolamento
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Modulo No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
Ubi banca Mi piace la moneta elettronica: è comoda, facile da usare e leggera da portare.
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
1La riapertura dei conti
DOVE SIAMO ? L’APPROFONDIMENTO DELLA SITUAZIONE DI PARTENZA:
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Programmazione e controllo
La contabilità generale
Programmazione e controllo
Andrea Martinelli.
L’organizzazione della finanza internazionale
Transcript della presentazione:

Tesoreria: l’hub aziendale multiservizio DocFinance Hub Tesoreria: l’hub aziendale multiservizio

Chi siamo + 2.500 10.000 + 300 + 800 Installazioni attive Software House partner ERP collegati Aziende utilizzatrici + 800

Cosa facciamo Tesoreria Credit risk & collection

Perché HUB Multiservizio? DocFinance Hub Il nuovo DocFinance: Più di 10 integrazioni funzionali Collegamento diretto tra noi e il cliente Miglioramento del servizio assistenza Maggiore semplicità d’utilizzo Nuova interfaccia grafica

Applicativi integrati Perché siamo diventati un hub

Servizi abilitati DocFinance Hub Banche: Supply chain finance: Procurement: Pagamenti in valuta: Supply chain finance: Carte di credito (In preparazione)

Banche: CBI: Oltre allo storico collegamento con Credem e Ubi Banca da Gennaio DocFinance sarà il primo TMS collegato con MyHUB, il Nuovo portale imprese di BNL – BNP Paribas. EBICS & SWIFT: Grazie ad Exalog, provider Francese, e l’utilizzo del protocollo EBICS DocFinance si collegherà con le banche di quasi tutti i paesi europei. Il circuito SWIFT consentirà il collegamento con tutto il mondo. ACH: Interscambio di flussi in tempo reale con più di 900 banche americane e canadesi grazie alla piattaforma Plaid.

Afex: CHI SONO COSA FANNO PERCHE’PARTNER Istituto di pagamento internazionale con base in USA. Dal 1979 forniscono alle aziende soluzioni di pagamento globali e di gestione del rischio. Aiutano le aziende nei pagamenti internazionali in valuta. Grazie ai loro servizi è possibile gestire il rischio di valuta e ridurre le commissioni applicate dagli istituti bancari. Sempre più aziende ricorrono a canali alternativi rispetto a quello bancario, poter avere un unico punto di accesso e un’unica overview sui propri strumenti di copertura rappresenta per l’azienda un valore aggiunto fondamentale.

DocFinance Hub Come funziona: 1- Proposta: Propone il pagamento 2- Negoziazione: Fornisce il tasso di cambio 3- Fondi: Manda i fondi necessari 4- Esecuzione: Effettua il pagamento 5- Rendiconto: Invia il rendiconto e aggiorna DF

Western Union International Bank: CHI SONO COSA FANNO PERCHE’PARTNER Western Union è una primaria realtà mondiale nel trasferimento di denaro tra persone e aziende. Offrono servizi di pagamento in valuta tra le aziende ed essendo diventati istituto bancario a tutti gli effetti sono in grado di coprire anche l’area degli incassi internazionali. Molte aziende oltre alla necessità di gestire i pagamenti internazionali in valuta hanno anche necessità di ottimizzare gli incassi dalle differenti aree del mondo.

DocFinance Hub Come funziona: 1- Proposta: Propone il pagamento 2- Negoziazione: Fornisce il tasso di cambio 3- Fondi: Manda i fondi necessari 4- Esecuzione: Effettua il pagamento 5- Rendiconto: Invia il rendiconto e aggiorna DF 6. Incassi: Ricezione incassi in valuta

Findynamic: CHI SONO COSA FANNO PERCHE’PARTNER E’la prima piattaforma italiana di Dynamic Discount. L’utilizzo della piattaforma Findynamic consente alle aziende di investire la propria liquidità generando valore all’interno della filiera produttiva. Il Dynamic Discount non è ancora molto utilizzato in Italia, ma è un’ottima tecnica per investire la propria liquidità e ottimizzare il circolante.

DocFinance Hub Come funziona: Importo scadenziari dalla contabilità Invio a Findynamic scadenze selezionate per i fornitori selezionati Nuove opportunità di pagamento per il fornitore Invio richieste di pagamento ai fornitori Creazione delle disposizioni di pagamento in DocFinance Invio della conferma di avvenuto pagamento alla piattaforma Findynamic

Credimi: CHI SONO COSA FANNO PERCHE’PARTNER Credimi è un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. Ha a disposizione fondi sufficienti all’erogazione di 300 milioni di finanziamenti alle imprese. La provvista proviene da quattro fondi di gestione del risparmio come Anima e Banca Generali. Offrono soluzioni flessibili di factoring grazie alla propria piattaforma web in cui è possibile anticipare una fattura in sole 48 ore. Sfruttando un canale disintermediato offrono costi inferiori rispetto al canale bancario e tempistiche molto più brevi per l’anticipazione di una fattura.

DocFinance Hub Come funziona: Selezione del cliente e invio dello scadenzario a Credimi. Credimi indica all’utente quali fatture sono eleggibili per la richiesta di anticipo L’utente seleziona le fatture per le quali richiedere l’anticipo Le fatture risultano anticipate da Credimi dandone evidenza in tesoreria.

WorkInvoice: CHI SONO COSA FANNO PERCHE’PARTNER Workinvoice è il primo mercato in Italia per la vendita di fatture prima della loro scadenza. L’anticipo fatture - tramite la cessione del credito - aiuta la tua impresa ad incassare subito i crediti commerciali ed ottenere liquidità immediata.  Aiutano le aziende nei pagamenti internazionali in valuta. Grazie ai loro servizi è possibile gestire il rischio di valuta e ridurre le commissioni applicate dagli istituti bancari. Sempre più aziende ricorrono a canali alternativi rispetto a quello bancario, poter avere un unico punto di accesso e un’unica overview sui propri strumenti di copertura rappresenta per l’azienda un valore aggiunto fondamentale.

DocFinance Hub Come funziona: Invio dello scadenziario alla piattaforma WorkInvoice. L’utente seleziona le fatture da cedere sulla piattaforma WorkInvoice e negozia le condizioni. Le fatture anticipate vengono rilevate come tali in maniera pro-soluto e ne viene data evidenza in tesoreria.

PERCHE’ INTEGRATO AL NOSTRO HUB Procurement QUALE SERVIZIO PERCHE’ INTEGRATO AL NOSTRO HUB Tramite una piattaforma in grado di generare carte di credito virtuali si riesce a migliorare il processo di approvvigionamento in azienda. La piattaforma elettronica consente di avere una maggiore profondità dei dati e un processo di riconciliazione più semplice. Il sistema di carte di credito fornisce ulteriori linee di credito oltre a quelle bancarie. Una piattaforma moderna aiuta poi a tenere traccia di tutte le spese effettuate in maniera più efficiente.

DocFinance Hub Come funziona: Creazione delle carte di credito virtuali Scelta dell’importo, del beneficiario e del numero di transazioni autorizzate Autorizzazione o diniego della carta generata Inoltro al beneficiario della carta virtuale in formato pdf