Global Service Team.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Orientamento Nuovi Soci
Advertisements

DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF.
Lions Club International Distretto 108 Ia3 DG Roberto Bergeretti
Tutto sui Lions Storia Organizzazione Service
Un cordiale saluto a tutti voi, Lions.
Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
Prepararsi al Centenario
Modulo 6: Risorse per il Programma Leo Club offerte da LCI.
1 Modulo 4: Club Leo e soci. 2 I potenziali nuovi soci di club Leo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Devono rientrare nella fascia di.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Lavorare come un membro del Global Membership Team Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
Congratulazioni ai Coordinatori Distrettuali del Centenario! Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
Organizzazione Service Tutto sui Lions Storia. CENNI STORICI Lions Clubs International.
IISS N. Moccia Nardò Dal Rav al Pdm Incontro di coordinamento 7 aprile 2016 F.S. Area 1 Prof.ssa Vita Mazzotta.
Fiorella Sgallari SEFR - Seminario Rotary Foundation 1
Benvenuti, Lions, nell’anno conclusivo della celebrazione del nostro Centenario, il ! Sono entusiasta di comunicarvi le ultime informazioni su questo.
Dialogo con i Referenti MERL di Club
Lo sviluppo globale di Lions Clubs International PDG Sandro Castellana
Incontro con i Vice Presidenti - Loreto
Moneta Commemorativa del Centenario Lions
Il futuro del Club è nelle Vostre mani
Il Picciolo Etna Golf Resort & SPA
Metodo pedagogia metodologia Approccio pedagogico - Dimensione dell’agire - Dimensione dello studio - Dimensione della riflessione L’unione della dimensione.
«Belle persone per il Rotary»
FUTURO SUPERIORE: LA RETE DEGLI ITS DELL’EMILIA-ROMAGNA
progetto di implementazione trasparente e collaborativo
È LA PRINCIPALE ASSOCIAZIONE ITALIANA NEL MONDO DELL’ILLUMINAZIONE
XXII ASSEMBLEA DISTRETTUALE D’APERTURA
Lavorare con il Global Leadership Team
Pensa a come era Lions Clubs International cinquanta anni fa
Centro Rete Qualità USR Piemonte
Global Service Team.
Panoramica sulla celebrazione del Centenario
ACCENDI LA LUCE DEL ROTARY
11° laboratorio di Marketing Sociale e comunicazione per la salute
L’Associazione Distretto 2042
LEO CLUB Programma di Formazione 2015/2016
“FOTOGRAFA IL TUO SERVICE”
LA PRESIDENZA Programma di Formazione 2015/2016
LEO-LIONS Programma di Formazione 2015/2016
LA SEGRETERIA Programma di Formazione 2015/2016
a cura della Segreteria nazionale Città di Torino – Servizio LGBT
Piano strategico dal al
SCUOLA 21 Educazione sostenibile nella scuola del 21°secolo
Una campagna per dare potenza al service dei Lions
Responsabilità dei Coordinatori del Centenario MD/SD
Global Service Team.
“COMMUNICATION RELOADED”
COMUNICAZIONE DIGITALE
GMT Resoconto attività anno sociale Luglio 2017 – Aprile 2018
Il successo attraverso il lavoro di squadra
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
SERVICE Programma di Formazione 2015/2016 Multidistretto LEO 108 ITALY
INTERNAZIONALIZZAZIONE
XV Convegno di Apertura 12 settembre 2010 Lignano Sabbiadoro
GMT Global MembershipTeam GLT Global Leadership Team
Corso per secondi vice governatori distrettuali
Multidistretto Leo 108 ITALY
ing. Carlo Michelotti, Gov.Distr.1980 ( )
COMMISSIONE Industria 4.0
I Club, la loro forza, il sangue pulsante dell’ Associazione.
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Miglioramento della qualità dei club
Programma Lion Guida Certificato
CARTA DI CREDITO o PAYPAL
[Nome del club] Risultati del sondaggio.
Perché diventare membri della Genoa University Nursing Honor Society?
Lavorare con il Coordinatore distrettuale della LCIF
Formazione per i Coordinatori LCIF di Club
Transcript della presentazione:

Global Service Team

Global Action Team Visione Missione Obiettivo Immaginare il giorno in cui i Lions e i Leo riusciranno a fornire una risposta a tutti i bisogni umanitari del mondo. Missione Il Global Action Team promuoverà la visione di LCI e riaccenderà la passione dei nostri Lions e Leo attraverso il service. Obiettivo Garantire che Lions Clubs International abbia un impatto sulla vita di 200 milioni di persone, grazie ai service realizzati da 1,7 milioni di soci Lions e Leo, e fornisca opportunità formative a 500.000 soci entro l’anno 2020.

Strutture del Global Action Team e della Campagna della LCIF Officer Esecutivi LCIF Consiglio Fiduciario della LCIF Ambassador Past Presidenti Internazionali Consiglio d’Amministrazione Internazionale (International Board of Directors) Past Direttori Internazionali Presidente della Campagna di capitale Vice Presidente della Campagna Past Presidenti Internazionali – Ambassador della Campagna Comitati speciali Presidente e Vice Presidenti del Global Action Team GLT Leader di Area Costituzionale GMT Leader di Area Costituzionale GST Leader di Area Costituzionale GLT Vice Leader di Area Costituzionale GMT Vice Leader di Area Costituzionale GST Vice Leader di Area Costituzionale LCIF Leader di Area Costituzionale (Comitato Internazionale) GLT Leader di Area GMT Leader di Area GST Leader di Area Questa immagine della struttura del Global Action Team mostra le diverse parti del GAT in collaborazione. Un importante elemento da ricordare è che nonostante ci siano tre posizioni diverse (GLT, GMT, GST), queste non sono delle entità separate. Si tratta di un singolo team che lavora verso una visione comune. Ciascun membro del Global Action Team è parte integrante di questa struttura di volontari. È importante che i membri del Global Action Team conoscano le loro responsabilità e quelle degli altri membri del team allo scopo di comprendere l’importante ruolo svolto da ognuno, in modo autonomo e collaborativo, per il successo dell’intero team. Il Consiglio Fiduciario della LCIF ha approvato i seguenti punti: LCIF dovrebbe operare in base a una struttura diversa dal GAT e la posizione del Consiglio Fiduciario della LCIF dovrebbe essere rimossa dal GAT. I leader LCIF e i leader GAT dovranno continuare a collaborare in modo informale e a supportarsi vicendevolmente nel raggiungimento dei loro obiettivi. LCIF Leader di Area Presidente Multidistrettuale Global Action Team (Presidente di Consiglio) GLT Coordinatore Multidistrettuale GMT Coordinatore Multidistrettuale GST Coordinatore Multidistrettuale LCIF Coordinatore Multidistrettuale Presidente Distrettuale Global Action Team (Governatore Distrettuale) GLT Coordinatore Distrettuale GMT Coordinatore Distrettuale GST Coordinatore Distrettuale LCIF Coordinatore Distrettuale Presidente Global Action Team di Club (Presidente di Club) GLT Primo Vice Presidente GMT Presidente di Comitato Soci GST Presidente di Comitato Service Coordinatore LCIF di club

Obiettivo del GST Mettere il service al centro dell’attenzione del Lions Clubs International LCI Forward Potenziare l'impatto e l'intento del service Cause globali Obiettivo del service Global Service Team

LCI FORWARD

Le nostre cause umanitarie globali L'impronta del nostro secondo secolo FAME CANCRO PEDIATRICO VISTA AMBIENTE DIABETE Rendere onore alla nostra storia e rispondere ai bisogni emergenti. E dare ai giovani nuove opportunità di servire insieme con noi.

Gli obiettivi e la strategia del GST Global Service Team Obiettivi Strategia

Obiettivi del GST Implementazione di progetti di service a intervento diretto. Implementazione di progetti sul diabete. Comunicazione su MyLion web Utilizzo dell’app MyLion. Partecipazione dei giovani: collaborazione di Lions e Leo Partnership con organizzazioni globali e locali

Il viaggio nel Service L’apprendimento La scoperta L’azione Istruire i Lions e i Leo. La scoperta Mettere in contatto i club e ispirarli grazie alla condivisione di idee di progetto, pratiche e storie di successo. L’azione Fornire ai Lions e ai Leo modelli di progetto facili da implementare, opportunità di contributi e altre iniziative per incrementare il livello di partecipazione della loro comunità e l’impatto dei service. La celebrazione Valutare il progetto, riconoscere l’impegno e condividere le storie di successo dei Lions e dei Leo.

PIANO D’AZIONE DISTRETTUALE AUMENTARE LA COMUNICAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI SERVICE (obiettivo) Supporto informatico ai club (azione)   INCREMENTARE I SERVICE DI INTERVENTO DIRETTO DI IMPATTO SUL TERRITORIO IN LINEA CON LA STRUTTURA DI SERVICE INTERNAZIONALE, DISTRETTUALE E CON LE SPECIFICITA’ DEL TERRITORIO (obiettivo) Supporto metodologico ai club, divulgazione della struttura di service internazionale e distrettuale (azione); Promozione dei progetti di service del diabete (azione); Promozione di progetti specifici a vocazione territoriale. AUMENTARE I SERVICE SVOLTI IN COLLABORAZIONE DAI LIONS E DAI LEO (obiettivo) Supporto metodologico ai club Lions e Leo per l’attuazione dei progetti condivisi a livello territoriale ed oggetto della struttura di service distrettuale (azione); Promozione del proemio per labaro “Lions e Leo servendo insieme” (azione) AUMENTARE LA CONOSCENZA ED IL SUPPORTO ALLA LCIF (obiettivo) Divulgazione dei programmi e dei sussidi della fondazione (azione) DIFFUSIONE DELL’APPLICATIVO MyLION PER LA PIANIFICAZIONE E L’IMPLEMENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI SERVICE (obiettivo) Supporto tecnico ai club (azione)

IL c.d. GST ALLARGATO IL GST DISTRETTUALE GLI SPECIALISTI DEI SERVICE I PRESIDENTI DI CIRCOSCRIZIONE/DI ZONA I PRESIDENTI COMITATO SERVICE DI CLUB

IDEE DA RICORDARE Valore del service Invio dei rapporti Pianificazione efficiente del progetto Collaborazione con GMT e GLT Formare il GST di cui NOI abbiamo bisogno Utilizzare gli specialisti dei service come una risorsa

Questo è il momento di passare all’Azione