Le Coop. Sociali B e l’art. 14 Un team di «valore»
La squadra: 6 cooperative e un.….compagno di viaggio
Come contattarci Indirizzo: Via Elia Lombardini, 13, 20143 Milano MI Telefono: 02 3032 8229 Rif: Antonio Cortella Sito: http://adcoop.it Indirizzo: Via IV Novembre, 92, Area ex Boston, 20021 Bollate MI Telefono: 02 3830 6373 Rif: Fabio Ferri Sito: http://www.alveare.coop Indirizzo: Via Felice Lacerra, 124, 20099 Sesto San Giovanni MI Telefono: 02 2622 4201 Rif: Elio Tumiati Sito: http://www.coopwork.org Indirizzo: Via Giuseppe Mazzini, 33, 20099 Sesto S. Giovanni MI Telefono: 02 242 8988 Rif. Ileana Malfatto Sito: http://www.coopdettofatto.it Indirizzo: Via dell'Acqua, 9/11, 20844 Triuggio MB Telefono: 366 625 7331 Rif: Andrea Caserini Sito: www.lavoroambiente.it Indirizzo: Via Massimo Gorki, 5, 20146 Milano MI Telefono: 02 4895 5377 Rif: Alessandro Fani Sito: http://spazioaperto.coop
La nostra mappa Dove siamo
Le dimensioni Oltre 1000 lavoratori 367 «svantaggiati» assunti >25.000.000€ di fatturato complessivo Ampio spettro di categorie merceologiche Personalizzazione del servizio Professionisti dell’inserimento lavorativo
Partenariato Ancl e Fil Rouge Ci presentiamo in una logica di partenariato Puntiamo alla diffusione della conoscenza dello strumento art. 14 e delle sue opportunità. Rappresentiamo una alternativa affidabile, versatile, innovativa, di qualità e soprattutto etica sui temi dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate
I vantaggi dell’articolo 14 Presa in carico selettiva e personalizzata della persona disabile da assumere dimensione Etica: accompagnamento al lavoro e «abito su misura» per le persone fragili Dimensione Economica: ottemperare crea un vantaggio3. L’Azienda risparmia sanzioni e guadagna un partner Il lavoratore trova dignità nel lavoro e indipendenza economica La Coop. Sociale aumenta la propria azione sociale
Offriamo un servizio su misura Vogliamo insistere sul concetto di personalizzazione del servizio: oltre ad erogare servizi standard ci proponiamo di creare un supporto personalizzato alle esigenze delle aziende per soddisfare esattamente «quel» bisogno!
I nostri servizi Back e front office, facility, data entry, help desk informatico, ticketing, customerly, supporto marketing, dematerializzazione, sbobinatura, reception, portierato, maggiordomo aziendale, grafica Pulizie uffici e magazzini, gestione rifiuti e piattaforme ecologiche, gestione del verde, logistica, manutenzione edile e stradale, bike e car sharing, facchinaggio e traslochi Assemblaggio e confezionamento
I «nostri» art. 14 gestiamo 83 convenzioni per 212 disabili inseriti con un controvalore generale di oltre 5.500.000 €
I nostri clienti art 14
HEWLETT-PACKARD ITALIANA Commessa: controllo dei processi di assistenza tecnica Periodo: 01.01.2017 – 31.12.2019 Primo contratto 1 lavoratore full time 38 h. 2 lavoratori part-time 30 h. Estensione contratto 2 lavoratori part-time 25 h. (01.09.2017) 1 lavoratore part-time 21 h. N° lavoratori con disabilità 6 Tipologie di disabilità 4 psichica – 1 fisica – 1 sensoriale (sordità) Sede di attività da remoto c/o Adelante Dolmen Valore economico annuo € 78.000 + 57.000
I nostri laboratori