GROUP OVERVIEW LARGE & NATIONAL ACCOUNTS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Food & Beverage Manager
Certificazioni Infrastrutture IT di Telecom Italia
Codice della Privacy Il d. lgs. n°196 del 30 giugno 2003.
La Gestione del rischio Credito
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
Le tecnologie informatiche per l'azienda
Le vendite Capitolo10.
formazione e certificazione
Master MATITSistemi informativi - Es.3 Agenzia Viaggi 1 AGENZIA VIAGGI.
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
SISTEMI INFORMATIVI E POLITICHE DI OUTSOURCING. OUTSOURCING La complessità delle tecnologie, levoluzione complessa, la necessità di semplificare lorganizzazione.
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
Area: la gestione dei progetti complessi
Roma Giancarlo Galardi
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
DIVISIONE OPERAZIONI LOGISTICHE RECAPITO Roma, marzo 2006 Incontro con le Organizzazioni Sindacali.
Mappa concettuale di sintesi
Mappa concettuale di sintesi
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
1 Sistemi Informativi Sistemi di Gestione Qualità Cenni sulle Norme ISO 9000:2000.
Stabilire un legame molto stretto tra
PROGETTO SECURITY ROOM
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
OFFERING CERTIFICAZIONI SAB Consulting S.r.l.. Dettaglio Servizi Dettaglio Servizi UNI EN ISO 9001:2008 La certificazione dei sistemi di gestione è il.
Premessa Ottimizzazione del processo di gestione delle missioni e realizzazione di un sistema informativo che copra integralmente tutte le fasi del processo.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
C.R.M. (Customer Relationship Management)
Una iniziativa TALENT TALENT si è affermata nel mercato come fornitore di soluzioni di supporto Marketing e Commerciale per i maggiori gruppi bancari italiani.
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
La completezza dei servizi
Chi siamo La nostra società opera nell‘area dei Servizi Generali e della security, con una esperienza decennale sul campo, con risultati che possiamo.
Telind Company Profile (v.2 maggio 2012).
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Enterprise resource planning
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
Che cos’è un progetto? È un’impresa: -complessa -unica
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Servizi per la sicurezza delle informazioni e dei sistemi informativi IMPRESA 2.0.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
Cometa Comunicazioni 1 Massimo Pintore Progetto sviluppo organizzativo di Cometa Comunicazioni Srl.
Storo 30 ottobre 2006 – Pierluigi Roberti Problemi legati al software e possibili soluzioni ReadyServices sas Pierluigi Roberti.
VIDEOSORVEGLIANZA FRA SICUREZZA E PRIVACY Zanica BG, 27 novembre 2009
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
COS’E’ L’ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
S ERVIZI DI MANUTENZIONE E S ERVIZI AZIENDALI Concentratevi sul vostro business A tutto il resto pensiamo noi.
IPSIA A. Ferrari - Maranello
INTERFACE FACILITY MANAGEMENT
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
Ing. Monica Summa Camera di Commercio di Napoli 1 “ La gestione in sicurezza delle attrezzature: aspetti generali ed applicativi ” Sala Consiglio Camera.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUADRI ELETTRICI IMPIANTI ELETTRICI COSTRUZIONI MECCANICHE CARPENTERIA LEGGERA/PESANTE MANUTENZIONE Una società per tutte le esigenze.
1 L’ Aquila - innovazione Università de L’Aquila 17 Settembre 2009.
Revisione Aziendale Lezione del Il Sistema di controllo interno.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
GROUP OVERVIEW LARGE & NATIONAL ACCOUNTS. Sicuritalia è leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, opera a stretto contatto.
Transcript della presentazione:

GROUP OVERVIEW LARGE & NATIONAL ACCOUNTS

CHI SIAMO Sicuritalia è leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, opera a stretto contatto con i maggiori interlocutori dei settori Industriale, Bancario, Commerciale e Pubblico, offrendo una gamma di servizi integrati per la Sicurezza ed il Facility Management. Le sue radici risalgono al 1956, anno in cui fu fondata la prima azienda del gruppo. La Mission di Sicuritalia consiste nel garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi e le tecnologie che sono correlati al naturale bisogno di sicurezza, combinato con l’ottimale fruizione degli spazi occupati. Fornire servizi significa essere al servizio dell’Utente. La cultura di Sicuritalia, dalla Centralinista al Direttore Generale, è improntata al soddisfacimento assoluto e completo del Cliente. Tutte le aziende del gruppo Sicuritalia sono certificate ISO 9001:2008. Figure chiave all’interno dell’organizzazione sono preposte alla rilevazione delle informazioni, all’assistenza al cliente ed all’attuazione di eventuali interventi correttivi. 2

NUMERI E SEDI L’operatività del gruppo Sicuritalia copre l’intero territorio nazionale con: 1 quartier generale a Como 16 sedi principali 20 distaccamenti operativi 200 milioni di Euro di ricavi 5.000 dipendenti 40.000 clienti 3

Investigazioni Private e Intelligence L’OFFERTA Sicuritalia è l’unica realtà italiana a vantare le competenze e le strutture indispensabili per una gestione coordinata ed unitaria di un’ampia gamma di servizi di Sicurezza e di Facility Management, tradizionalmente suddivisi tra più fornitori, ciascuno dei quali in possesso di specifiche capacità ed esperienze, garantendo il vantaggio economico ed organizzativo di un unico interlocutore, sotto la forma di Global Service, nelle aree in cui il gruppo è direttamente operativo, o di Main Contractor, per le aree in cui si avvale di fiduciari. Relativamente alle attività di SICUREZZA, Sicuritalia può essere considerata un “Global Security Service", poiché offre una vasta gamma di servizi e prodotti che rispondono in maniera integrata alla domanda di sicurezza espressa dal mercato. La gamma dei servizi proposti spazia nei seguenti ambiti: vigilanza privata; impianti di sicurezza; investigazioni private; intelligence e sicurezza informatica. Relativamente alle attività di FACILITY MANAGEMENT, Sicuritalia offre una serie di servizi volti alla conservazione, alla movimentazione ed alla miglior fruizione dei beni aziendali e degli spazi occupati. I tre principali ambiti di offerta concernono: servizi fiduciari; servizi postali; servizi di pulizia ed igiene ambientale. FACILITY MANAGEMENT SECURITY Vigilanza Privata Servizi Fiduciari Impianti di Sicurezza Servizi Postali Investigazioni Private e Intelligence Pulizie e Igiene Ambientale 4

PUNTI DI FORZA Sicuritalia, in un’ottica di outsourcing delle problematiche relative alla sicurezza ed al facility management delle organizzazioni, si pone come punto d’unione tra le molteplici esigenze dei Clienti e la pluralità di offerte presenti sul mercato, offrendo, con la propria struttura e competenza, la migliore soluzione in campo nazionale per le specifiche esigenze dell’Utente. Sicuritalia offre un servizio completo, erogando direttamente una parte dei servizi e coordinando ed organizzando la commessa, secondo schemi e procedure consolidati, in maniera che i servizi appaltati vengano forniti secondo gli standard predefiniti con il Committente (S.L.A.) ed in quantità sempre rispondenti alle effettive esigenze dello stesso. L’approccio integrato alla soluzione delle problematiche di Security e Facility Management consente il contenimento dei costi e l’ottimizzazione degli sforzi profusi nella gestione delle problematiche alle stesse connesse. La fornitura dei servizi è corredata da un sistema di Customer Relationship Management (CRM) web-based, che consente all’utente di interagire con Sicuritalia monitorando in tempo reale le attività appaltate, e da elevate ed appropriate coperture assicurative, che prevedono anche la copertura dal rischio di inefficacia delle polizze primarie sottoscritte dai fiduciari (“Contingency Insurance”). Infine, per coordinare le attività relative alle commesse affidate, Sicuritalia si avvale di una propria Centrale di Governo dotata delle più moderne tecnologie, in grado di supportare tutte le esigenze operative dell’Utente. 5

I SERVIZI DI SECURITY Centrale Operativa 24 ore su 24 Piantonamento fisso o dinamico Ispezioni, anche con ronda elettronica Tele-radioallarme Antirapina Videosorveglianza Telesoccorso Radiolocalizzazione satellitare Scorta, trasporto e custodia di valori e documenti Risk Analisys e consulenza per la sicurezza Progettazione, vendita, installazione e manutenzione di impianti di sicurezza Impianti antintrusione e controllo accessi Rilevazione fumi TVCC e videocontrollo remoto Building automation Telegestione impianti Bonifiche ambientali e telefoniche Antitaccheggio Sicurezza aziendale Sicurezza informatica Controllo infedeltà 6

I SERVIZI DI FACILITY MANAGEMENT Portierato e Reception Gestione centralini e call centre Controllo degli accessi di persone e merci Servizi volti alla conservazione ed alla miglior fruizione del patrimonio immobiliare e mobiliare Assistenza a fiere e manifestazioni Antincendio e primo soccorso Servizi infermieristici Gestione di sale posta Stampa, imbustamento, smistamento e recapito di invii postali Trasporto documenti Notifica di atti pubblici, privati e cartelle esattoriali Ideazione, stampa e distribuzione di materiale pubblicitario Pulizie civili ed industriali Piccola manutenzione Manutenzione del verde Lucidatura marmi Disinfestazioni e derattizzazioni 7

IL NOSTRO APPROCCIO DESIGN BUILD OPERATE Consulenza Progettazione Realizzazione Gestione Analisi delle esigenze Valutazione dei rischi Studio degli aspetti operativi Definizione del progetto: tecnologie e fattore umano Definizione dei Service Level Agreements (SLA) Implementazione del sistema Gestione e monitoraggio continuo della commessa Comitati di lavoro Quality Program

IL NOSTRO CRM Il CRM (Customer Relationship Management) di Sicuritalia è rappresentato da un software gestionale, web-based, volto ad integrare il Sistema Informativo Gestionale della commessa appaltata. Tale software è adattabile in funzione delle specifiche esigenze operative ed amministrative dell’Utente e consente di gestire e verificare i flussi operativi ed amministrativi della commessa da una postazione remota. Il CRM di Sicuritalia è in grado di garantire: completa tracciatura informatica di tutte le attività relative alle prestazioni erogate; gestione di tutta la documentazione amministrativa di supporto della fatturazione; numero di accessi illimitato; interazione (per ognuno secondo il proprio profilo) per l’esecuzione dei servizi stessi; omogeneità nelle procedure gestionali. Il CRM di Sicuritalia, a livello di base, consente di verificare: l’elenco delle aree territoriali di competenza di ogni singolo Appaltatore e i dati inerenti le autorizzazioni per l’esercizio dell’attività; la copertura assicurativa di ogni singolo Appaltatore; i servizi abilitati ed i servizi da effettuare per ogni sede del Committente; il calendario dei servizi da effettuare; la richiesta di nuovi servizi e/o la loro modifica (spostamenti orari, personale aggiuntivo, ecc.). la gestione delle segnalazioni relative alla commessa (permette cioè di monitorare la notifica di richieste e l’annullamento di servizi, le variazioni, le annotazioni e le segnalazioni di eventuali disservizi); l’accesso del singolo Appaltatore per il controllo delle attività da effettuare; l’archiviazione dei dati, le statistiche di base e la gestione di moduli di reporting. 9

I VANTAGGI Scegliere Sicuritalia quindi significa: avere un unico interlocutore, in grado di assicurare lo svolgimento di una vasta gamma di servizi di sicurezza e di facility management, nel rispetto delle normative vigenti; semplificare le operazioni di selezione e gestione del fornitore ed ottimizzare i tempi ed i costi relativi; garantirsi la collaborazione di Operatori in grado di soddisfare al meglio le proprie specifiche esigenze sul territorio nazionale; risparmiare risorse e tempo, con la più elevata qualità del servizio; essere certi che gli Operatori selezionati abbiano i requisiti necessari allo svolgimento dei servizi; ottenere un’organizzazione del servizio conforme alle prescrizioni tecniche fornite; assicurarsi il coordinamento degli Operatori incaricati di svolgere i servizi ed il controllo dei servizi effettivamente espletati e fatturati; le migliori condizioni economiche del mercato, nel rispetto degli standard qualitativi prefissati. 10

ALCUNI FRA I NOSTRI 40.000 CLIENTI 11