TALETE I NUMERI 650 000 1800 20 www.tecnorad.it TALETE® è il sistema proprietario TECNORAD® per il monitoraggio continuo del campo magnetico statico a.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA MEMORIA CENTRALE. La memoria nella struttura generale del calcolatore MEMORIA CONTROLLO INGRESSO E USCITA ARITMETICA E LOGICA CPU Dispositivi esterni.
Advertisements

IL PROCESSORE I MICROPROCESSORI INTEL Il microprocessore è un circuito integrato dotato di una struttura circuitale in grado di effettuare un determinato.
GEO Track Tracking delle flotte automezzi. Cos’è GEO Track Soluzione per il monitoraggio automatico delle flotte automezzi Composto da –Dispositivo GPS/GMS.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
13 gennaio Sistema di rilevazione delle temperature all’interno di Personal Computer Industriali Dipartimento di Ingegneria Elettronica SISTEMA.
14/11/ D E N T R O I L COMPUTER.
Rappresentazione dell’ Informazione Digitale e Binario
HYSTRIX Dario BRUNO protects your network Cisco ID: CSCO
Proiettori serie D100 per il settore corporate
A scuola con il computer
Statistica I Grafici Seconda Parte.
TABLET RASPBERRY PI Tesina di maturità Scagnetti Alessandro – Francalancia Simone Anno scolastico 2015/2016 ITT ‘‘E. Divini’’ San Severino Marche.
ARCHIVIO INTEGRATO ANTIFRODE
Normativa suolo Prof. Fabio Murena Dipartimento di Ingegneria Chimica
La APP di Italia Nostra per i Beni Culturali
Sale Force Automation.
PRESENTAZIONE di RICCARDO
Procedure di controllo di qualità del dato analitico
Il modulo PM di SAP e la gestione delle attività manutentive
“Lenuove tecnologie” – Lezione2
NAV 2013 – Contabilità Industriale (Cost Accounting Module)
TOSSICITA’ SOSTANZE CHIMICHE
Architettura e funzionalità
Laboratorio II, modulo Conversione Analogico/Digitale (cfr. e
Pronto.
1 Grandezze e unità 1.1 grandezza
Certificati medici online: ALLEGATO STATISTICO
Sale Force Automation.
ECDL MODULO 1.
Sistema di Analisi e di Acquisizione
Microcontrollori e microprocessori
coordinate geografiche longitudine, latitudine
Piattaforma di gestione per servizi prepagati
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO FATTURAZIONE: PROCESSO N. 10
Presentazione di formazione sui prodotti: tastiere e mouse
La Statistica si occupa dei modi
COMUNICAZIONI DI EMERGENZA
La Statistica Istituto Comprensivo “ M. G. Cutuli”
analizzatore di protocollo
Sala di Videoconferenza … quale strumento usare ?
CESI ACCESSORI RETI MT NOVITA’ CAVI E
La rilevazione delle presenze nelle piccole realtà
Recupero polizze assicurative
Ardis e il sistema qualità
MODULO 1 – Computer essentials
Grandezze Fisiche da: molte grandezze fisiche sono note in quanto di uso quotidiano: lunghezza tempo.
Caratteristiche e funzioni della scheda Arduino
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
Smart City.
INTRODUZIONE A EXCEL Il foglio elettronico o foglio di calcolo è una tabella che contiene parole e numeri che possono essere elaborati applicando formule.
Rinnovi Firma Digitale «Clienti Aruba PEC» Firma Digitale ed ArubaKey
Le fasi della indagine Le fasi della indagine Una sintesi
GLOSSARIO FOTOVOLTAICO
Posta Elettronica Certificata
Concetti introduttivi
Questa presentazione può essere utilizzata come traccia per una discussione con gli spettatori, durante la quale potranno essere assegnate delle attività.
COSA SONO I CAMPI ELETTROMAGNETICI
Definizione di linguaggio di programmazione
Laboratorio II, modulo “Skype”.
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
IT SECURITY Controllo di accesso
Povertà ed esclusione sociale
LE PARTI INTERNE DEL COMPUTER
FOCUS DIGITALIZZAZIONE NELLE IMPRESE Imprese per livello di digitalizzazione (Digital intensity indicator)* e classe di addetti - Anno Composizione.
Introduzione ai DBMS I Sistemi di Gestione di Basi di Dati sono strumenti software evoluti per la gestione di grandi masse di dati residenti su memoria.
PROACTIVE SOLUTIONS.
Fatturazione Elettronica
Algoritmi.
Il nuovo sistema di controllo per aerotermi con motore elettronico
Presentazione del corso di Impianti chimici (2° modulo)
Transcript della presentazione:

TALETE I NUMERI 650 000 1800 20 www.tecnorad.it TALETE® è il sistema proprietario TECNORAD® per il monitoraggio continuo del campo magnetico statico a cui è esposto il personale che lavora in Risonanza Magnetica Nucleare. E’ stato ideato al fine di garantire la qualità delle condizioni di sicurezza ed il rispetto dei limiti di esposizione fissati dal D.L. 159 del 1 agosto 2016. TALETE® è composto da: Unità di Monitoraggio Personale (UMP) Hub di ricarica/trasferimento dati Software di gestione L’intero sistema risulta facile da installare in pochi minuti. Collegati cavi e prese di corrente e stabilita una connessione internet il sistema è pronto all’uso. I NUMERI www.tecnorad.it 650 000 DOSIMETRI SPEDITI NEL 2017 20 INTERCONFRONTI EURADOS VALIDI ISO 14146 SUPERATI CON ECCELLENTI RISULTATI 1800 CLIENTI IN TUTTA ITALIA L'UMP misura il campo magnetico statico isotropicamente grazie all’impiego di 3 sonde ad Effetto Hall con un range di misura da 10 mT fino ad un massimo di 3 T. Terminata la misurazione, l'UMP trasferisce i dati al PC quando posizionata sull’Hub. Ogni base può supportare fino a 6 UMP, e possono essere impegnate più basi per ogni sistema. Il software TALETE ® gestisce l’avvio e arresto della sessione di rilevazione, l’acquisizione dei dati rilevati e la trasmissione al Centro Elaborazione TECNORAD® in modo anonimo. Queste operazioni vengono eseguite utilizzando il protocollo FTP verso l’indirizzo ftp.tecnorad.it. Sulla base di questi ultimi, viene inviato per e-mail al Cliente un Report mensile nel quale si indica il riepilogo dell'esposizione mensile dell'operatore, la distribuzione statistica delle misure di campo nel mese con evidenza delle fasce di rischio e la rappresentazione grafica della distribuzione dei valori di campo mensili.

SPECIFICHE TECNICHE Dimensioni UMP 57 x 35 x 25 mm (A x L x P) con clip 57 x 35 x 25 mm (A x L x P) Peso UMP 26 g Batteria e Autonomia Batteria Li-Ion con autonomia di 58 ore L’UMP provvede alla ricarica immediata non appena collegata alla base di ricarica. Questo fa sì che la durata della batteria sia estremamente lunga aumentando l’affidabilità nel tempo del dispositivo e riducendo i costi di manutenzione. Memoria dati Memoria EEPROM non volatile da 2 MB corrispondenti ad un numero di campioni non inferiore a 1 046 528 Sensori 3 sensori ad Effetto Hall Range di misura 10 mT – 3 T Risoluzione 1 mT Accuratezza ± 10% Sampling rate 5 campionamenti al secondo l’acquisizione si interrompe automaticamente ponendo l’unità sulla base di ricarica Caratteristiche costruttive L’UMP è costituita TOTALMENTE da materiale amagnetico (connettore USB, viti, Case) e pertanto non soffre la presenza di campi elettromagnetici. In particolare non soffre la presenza di un telefono cellulare posto anche accanto al camice L'UMP. Gestione superamenti Soglie di superamento programmabili Superamento di 2 T Vengono segnalati al Responsabile Sicurezza RM in formato pdf ed xls i valori rilevati Modalità invio Report I Report sono inviati mensilmente via e-mail all’indirizzo del Responsabile Sicurezza RM in formato pdf ed xls. TECNO RAD s.u.r.l. CF. / P. IVA 00645130238 Via Schiaparelli 5 – 37135 Verona info@tecnorad.it commerciale@pec.tecnorad.it 045 8201066