SERVIZI SANITARI A DOMICILIO con il Rappresentante Virtuale e la Comunicazione Partecipata PROGETTO DI WEB MARKETING DEL NETWORK HAPPY Informazioni sintetiche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Advertisements

Regione Veneto Regione Autonoma della Sardegna La Comunità professionale dei Responsabili delle Risorse Umane.
LA SANITA ’ OGGI opzioni di accesso diretto ad informazioni sanitarie; capacità di controllo sulle proprie condizioni di salute attraverso una diretta.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
I SOCIAL NETWORK. Ambienti virtuali in cui gli utenti possono connettersi, comunicare tra loro e condividere informazioni personali, testi, immagini,
Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro (Trento, 9 settembre 2016)
I Servizi per la Salute da parte delle Farmacie. Opinioni e Considerazioni di Cittadini e Pazienti Dipartimento Studi Socio Sanitari I Servizi per la Salute.
Carlo Magnaguagno1 UNI-CREMA INTERNET Le cose da sapere per navigare Per muoversi nella rete non è necessario essere esperti di informatica, ne capire.
Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.
25 Marzo 2009 Centro Comunale Polivalente di San Mauro Torinese - Via 25 Aprile 66 Progetto Socialwiki : Modalità di pubblicazione.
FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
HYSTRIX Dario BRUNO protects your network Cisco ID: CSCO
PROGETTO RELAZIONI PREPOTENTI
Victoria Giannetti Progetto: alternanza scuola lavoro
Un Osservatorio per ScuoleMigranti
Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati
Sanità 2.0 Negli ultimi dieci anni è cresciuta in modo esponenziale anche in Italia la percentuale di chi cerca in rete informazioni di tipo sanitario.
GLI IPERMEDIA LA COMUNICAZIONE è una forma di relazione sociale che coinvolge aspetti ed elementi diversi. E’ composta da: MITTENTE= chi manda.
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
ICT a supporto di una catechesi inclusiva
Come funziona?.
Osservatorio Mercato Lavoro
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
Come cercare le fonti di informazione scientifica RISORSE
Tutor: prof. Franco Gualtieri 2° parte
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
«VIRTUALE ma CONCRETO»
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
Il Mondo della Cartoleria
Il Metodo Mobile
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Il geomarketing in punta di app
Google ( Google propone due interfacce di ricerca:
Esempio Attività possibili con il Network Happy
Il nuovo Regolamento Generale UE 2016/679
Come funziona Con le Pagine autogestibili
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Come funziona la Pagina PLUS
IL RAPPRESENTANTE VIRTUALE
Sviluppare gli Affari della rete di Affiliazione
… centro di villeggiatura ai Castelli Romani
Formazione interna e strumenti
Visibilità sul web con Happy Network …
CHOMEFORT.
IL RAPPRESENTANTE VIRTUALE
TRASPARENZA AMMINISTRATIVA A SCUOLA
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Il sito dedicato alle associazioni no-profit della provincia di Milano
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
IL RAPPRESENTANTE VIRTUALE
EUROPE DIRECT Rete di Informazione
travel margie’s margie’s travel
Leggi, teoria e pratica.
Modulo didattico Introduzione
Benvenuto in PowerPoint
eTandem Tandem via Internet Nuovi mezzi Differenza Difficoltá
Diventa Agente di Keepsporting!
Modulo No 6: Costruire le Capacità nelle Microimprese Rurali
Progetto “Comunic/Azione”
Corso per diventare cittadini «Digitali»
Modulo 6 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Come cercare le fonti di informazione scientifica RISORSE
presentazione sc. primaria 2018/2019
Le attività di comunicazione del progetto
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
E-GOV e se finisse la fase investimenti?
Transcript della presentazione:

SERVIZI SANITARI A DOMICILIO con il Rappresentante Virtuale e la Comunicazione Partecipata PROGETTO DI WEB MARKETING DEL NETWORK HAPPY Informazioni sintetiche www.retiIMPRESE.it - www.sviluppareaffari.it/reteweb.pdf

SERVIZIO INNOVATIVO CON LA COMUNICAZIONE PARTECIPATA Il progetto Servizi Sanitari a domicilio sul web è innovativo perché … non è l’Attività che cerca i Pazienti con la pubblicità ma, al contrario, sono i Pazienti Internauti che, con il Webrooming cercano i Servizi sanitari domiciliari che interessano e le Attività della loro zona che non conoscono ma che possono offrirli. L’ATTIVITA’ DEVE SOLO RISPONDERE Si realizza con la Comunicazione partecipata del Network Happy www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

IL RAPPRESENTANTE VIRTUALE CHI E’ ? ll Rappresentante virtuale è un servizio operativo di Web Marketing del Network Happy che … c'è ma non si vede ! e, comunque … … si può materializzare con la chiamata telefonica, la videochiamata, whatsapp, mail ecc. … si può personalizzare per qualsiasi esigenza … è di supporto alle Attività ed ai Professionisti per essere trovati e contattati da chi cerca sul web quello che possono fornire sul territorio www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

IL RAPPRESENTANTE VIRTUALE COSA FA ?

Il Rappresentante Virtuale Il Rappresentante Virtuale, con la Visibilità permanente ottenuta gratuitamente con il SEO naturale - perché il progetto fa parte del Network Happy che è un Ecosistema digitale del Web 2.0 - fa trovare sempre e subito, ai Pazienti Internauti che cercano sul web i Servizi Medici e Sanitari a domicilio in una determinata zona, le Organizzazioni della stessa zona che non conoscono ma che offrono i Servizi cercati www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

3 ATTIVITA’ IN UNICO INSIEME PER CONCLUDERE AFFARI Il Rappresentante Virtuale consente di realizzare in unico insieme le 3 Attività indispensabili per concludere i contatti e fornire i Servizi: Far trovare agli Internauti, subito e sempre, ai primi posti delle ricerche, la Pagina visibilità dell’Attività di zona che non conoscono ma che offre i Servizi Sanitari che stanno cercando Fornire ai visitatori della Pagina, in forma semplice ma esaustiva, le informazioni dell’Attività e dei servizi forniti anche con immagini, video e Multicanalità (collegamento Web > Territorio) Consentire ai visitatori della Pagina di contattare online l’Attività con la Comunicazione partecipata e di ottenere i Servizi richiesti con deontologia e professionalità www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

IL PROGETTO FUNZIONA COSI’ 3 Fornire con evidenza e immediatezza i dati per il contatto con il Telefono, SMS Whats App, Fax 1 2 Avviare il contatto con il form online Con la Comunicazione partecipata sono i Navigatori Internauti che, con il webrooming, cercano i Servizi Sanitari che interessano e le Attività della zona che possono offrirli Alle ricerche degli Internauti rispondono sempre e subito le pagine visibilità-vetrina che contengono le informazioni cercate e consentono di Comunicare online Il Paziente chiede le informazioni online. L’Attività deve solo rispondere e fidelizzare il Cliente www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

I SOGGETTI DEL PROGETTO

I SOGGETTI DEL PROGETTO IMPRESE : Attività che prestano Servizi sanitari a domicilio sia autonome che Affiliate alla Rete dell’Affiliante FORNITORE AFFILIANTE (eventuale): Organizzazione che coordina la rete di Affiliati INTERNAUTI: i Pazienti del Web fruitori dei Servizi delle Attività RAPPRESENTANTE VIRTUALE: lo Strumento operativo del Netwoek Happy Il progetto si realizza con le Pagine visibilità che sono Pagine vetrina su www.happymarket.it www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

FINALITA’ - FUNZIONAMENTO E CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

FINALITA’ DEL PROGETTO Far trovare sempre e subito, ai Pazienti Internauti che cercano i Servizi Medici e Sanitari a domicilio in una determinata zona, le Organizzazioni della stessa zona che non conoscono ma che offrono i Servizi assistenziali cercati 4- Far avviare il contatto e la trattativa online con il Form Comunica con l’Attività ed anche con il Coupon per prenotare 1- Far conoscere ai Pazienti Internauti i Servizi domiciliari per la Salute nella zona desiderata tramite le Pagine vetrina delle Attività della stessa zona che li offrono 2- Far entrare in contatto i Pazienti Internauti che cercano i Servizi sanitari a domicilio in una determinata zona, con le Attività della stessa zona che possono fornirli, ma che non conoscono 3- Dare la possibilità i Pazienti Internauti di contattare subito e con facilità le Organizzazioni selezionate per i Servizi sanitari a domicilio www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

COME FUNZIONA Ogni Attività ottiene la pagina informativa di tipo Base, autogestibile, collegata alla zona in cui opera, che funziona con la Comunicazione partecipata. Se esiste una Rete di Affiliati, l’Affiliante avrà la Pagina Affiliazione per pubblicare le informazioni visibili in tempo reale in tutte le pagine degli Affiliati Se l’Organizzazione fa parte di una Rete tutte le pagine sono visibili anche in unico insieme 1- Happy fornisce alle Attività la Pagina PLUS autogestibile che informa sull’attività e funziona da pagina vetrina per le Informazioni ed i contatti per i Servizi Sanitari a domicilio 2- Per le Reti di Organizzazioni sanitarie a domicilio Happy fornisce all’Affiliante della Rete la Pagina Affiliazione autogestibile per pubblicare le informazioni che sono visibili in tempo reale nelle Pagine vetrina delle Organizzazioni Affiliate www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

PAGINE VETRINA VISIBILI IN UNICO INSIEME PER LE RETI DI ATTIVITA’ LE PAGINE SI VEDONO SINGOLARMENTE ED IN UNICO INSIEME 1 2 3 4 5 La Pagine visibilità rispondono singolarmente alle ricerche degli Internauti e, tramite la stessa pagina, si vedono tutte le pagine delle Attività della Rete, in unico insieme Questo pubblicizza la Rete e promuove le Attività partecipanti PAGINE VETRINA VISIBILI IN UNICO INSIEME www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

Questo semplifica all’Attività le formalità della Privacy perché è l’Internauta che contattando online la Ditta autorizza l’uso dei suoi dati per i successivi contatti I PAZIENTI INTERNAUTI Gli Internauti, con la Pagina visibilità interagiscono online con l’Attività … per comunicare 1- Clicca, stampa, compra e … 1- I Pazienti Internauti cercano con il webrooming i Servizi domiciliari che interessano e le attività della loro zona che non conoscono ma che possono offrirli 2- Le Pagine vetrina, che contengono le parole identificative dei Servizi cercati dagli Internauti, rispondono sempre e subito nelle primissime posizioni delle ricerche 3- I Pazienti Internauti nelle Pagine vetrina trovano le informazioni per contattare l’Attività possono comunicare online con l’attività hanno la multicanalità 2.Comunica con l’Attività 3- multicanalità www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO Visibilità permanente gratis Comunicazione partecipata Popolarità con la Viralità Traduzione on line CARATTERISTICHE DEL PROGETTO Traduzione online Le Pagine vetrina sono traducibili online dai visitatori Internauti nella propria lingua e sono quindi utili per operare nel mercato globalizzato del web Le Pagine vetrina creano la Multicanalità perché consentono i collegamenti ed i contatti degli Internauti con tutti i Media dell’Attività: Sito web. Social, SMS, Whatsapp, Youtube, Skype … Le Pagine vetrina ottengono la visibilità permanente gratis con il SEO naturale perché fanno parte del Network Happy che è un Ecosistema digitale del web 2.0 Le Pagine vetrina funzionano al contrario della Pubblicità tradizionale perché sono i navigatori Internauti che cercano e contattano l’Attività e non viceversa www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

LA VIRALITA’ ESPONENZIALE Il Rappresentante virtuale offre un Servizio che serve a far diffondere da Amici e Pazienti, con il "mi piace’’ la pagina dell'attività' nei loro Social Network creando la viralità' esponenziale per pubblicizzare l’Attività, dare popolarità' alla sua Pagina e contattare nuovi Pazienti www.rappresentantevirtuale.it/info.pdf 12/8/2018

INOLTRE … I PORTALI DEI SERVIZI SANITARI A DOMICILIO Il Network Happy comprende anche i portali tematici dei Servizi Sanitari a domicilio che consentono alle Attività partecipanti di: pubblicizzare l’Attività avere Directory con spazi esclusivi personalizzati avere Sub-Domini personalizzati e, inoltre: funzionano da Landing Pages per aumentare la visibilità permanente dei siti e delle pagine vetrina degli stessi www.analisi-a-domicilio.it www.visitamedicaadomicilio.it www.servizisanitariadomicilio.it www.assistenzasanitariaadomicilio.it www.assistenzainfermieriadomicilio.it I Portali e Domini dei Servizi Sanitari a domicilio sono in vendita. Per avere informazioni gratuite e senza impegno cliccare e mettere nel carrello i domini che interessano. Vi contatteremo Per vedere tutti i siti e portali dei Servizi Sanitari a domicilio www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

PER CONCLUDERE, CON CHIAREZZA NOI SIAMO SICURI DELLA FUNZIONALITA’ DEL PROGETTO E PER QUESTO OFFRIAMO ALLE RETI DI ATTIVITA’ LA POSSIBILITA’ DI FARE UNA PROVA DI 3 MESI, SENZA IMPEGNO DI CONFERMA LA PROVA SERVE A VERIFICARE L’OTTENIMENTO DELLA VISIBILITA’ PERMANENTE GRATUITA DELLE PAGINE VETRINA DELLE ATTIVITA’ ENTRO LE PRIME 3 PAGINE DI ALMENO UNO DEI PRINCIPALI MOTORI DI RICERCA (Google, Bing, Yahoo e/o altri collegati) NOI POSSIAMO ASSICURARE LA VISIBILITA’ PERMANENTE MA NON GARANTIRE CHE GLI INTERNAUTI CONTATTINO ONLINE L’ATTIVITA’ PERCHE’: Questo dipende solo dai vantaggi che l’Attività e l’Affiliante (ove esistente) offriranno con le Informazioni pubblicate autonomamente nella Pagina vetrina Le attività prima evidenziate, che sono di tipo passivo perché una volta pubblicate le informazioni si aspetta che qualche Internauta faccia le ricerche con gli stessi argomenti, si devono integrare con altre Attività di tipo Attivo: partecipazione a Social, Blog, Influencer www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

Chiedi informazioni per partecipare Chiedi informazioni gratuite e senza impegno per creare la tua Rete di Impresa sul web con la prova di 3 mesi, senza impegno, tramite il form: www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

Esempio Attività possibili con il Network Happy CREDITS Questo documento è presentato da Luigi Del Marro, fondatore e coordinatore del Network Happy che, avendo realizzato numerosi progetti di Marketing collettivo anche di rilevanza nazionale, (*) quale Professionista esperto di Web Marketing mette a disposizione le sue esperienze e conoscenze per l’eventuale realizzazione del progetto di Rete di Affiliazione (*) www.delmarro.it/webmarketing Per avere maggiori informazioni visitare: www.servizisanitariadomicilio.it/info.pdf www.retiweb.it/affiliazione-web.pdf www.happymarket.it/reti-imprese.html www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018

CONTATTI : Luigi Del Marro Direzione Happy Network Mail: l CONTATTI : Luigi Del Marro Direzione Happy Network Mail: l.delmarro@happy.it Cell. – SMS 335-678.30.78 www.retiweb.it/servizi-sanitari-domicilio.pdf 08/12/2018