Artemisia e la meglio gioventùù Relazione FS ‘Attività connesse alla rete d’istituto’ Relazione progetto Intranet anno scolastico 2017-2018 Paul Smith,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dirigente scolastica Lucia Antonia Pacini. Ordine del giorno 1. Approvazione verbale seduta precedente. 2. Relazioni Funzioni Strumentali e responsabili.
Advertisements

Funzioni strumentali al P.O.F. Elaborazione e monitoraggio documento Relazione finale del docente incaricato : M. Rossetti A. elaborazione documento 2010/2011.
Anno scolastico Direzione didattica “Don Lorenzo Milani” di Riesi Corso di Formazione Interno PNSD per i docenti della Scuola primaria “ Innovazione.
Piano Nazionale Scuola Digitale D.M. 851 del
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
BERTIN DI GREGORIO DI GREGORIO FS PROIETTO ROCCIA SOLAGGIO ROLLE Funzione Gestionale STAFF DEL DS: DS GRECO FS CHIARLE FS GARBOLINO VERGANO Funzione Gestionale.
I sistemi open source adottati in Comune di Rovereto
Formazione docenti a.s. 2016/2017
Smart HMS: Smart Health Management System
AL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 2016/2019
PNSD - Modulo D1A marzo 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
A scuola con il computer
Nuove Tecnologie e disabilità
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Prof. Ernesto Lo Feudo Prof.ssa Loredana Maria Paolella IC “A. MAZZARELLA” DI CERRETO SANNITA RELAZIONE FINALE FUNZIONI STRUMENTALI A.S. 2016/2017 AREA.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Risultati, problematiche e obiettivi
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
Bologna, 30 settembre Master Tecnologie e qualità della vita
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “MAJORANA”
REFERENTI ORDINI DI SCUOLE
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
LABORATORIO INFORMATICO CDL in LETTERE PROF. D'AGOSTINO
In collaborazione con Fiavet Lazio
Gestione documentale - 1
EQUIPE DIGITALE dell’iccremona2
Massimo Montanari IL TEMPO E LE COSE Editori Laterza libro internet +
MONITORAGGIO POF
La confettura all’intersezione tra saperi
COMMISSIONE FORMAZIONE & CLIL
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S. 2015/16 LEGGE 13 luglio 2015 n. 107
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA
Mobility Management e attività per le scuole primarie
Piano dell’offerta formativa
RETE VALUTAZIONE IN PROGRESS
Il modello Puntoedu.
PROGETTO QUALITA’ –PUGLIA Rete Territoriale Francavilla Fontana
Incontro con i genitori
RETE TELEMATICA IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
I NUOVI SERVIZI-PRIVACY DI CONFINDUSTRIA VERONA
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 5
La Policy di e-safety E’ IMPORTANTE CHE TU SAPPIA
Bullismo e cyberbullismo Obblighi ed iniziative previsti dalla legge per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno da parte delle Scuole.
Classe V A A.s – 2012 Programma di Informatica
Sostegno al lavoro dei docenti
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni stranieri
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
D.M. n. 663/2016 La rete Toscana dei CPIA Tipologia B
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni con DSA
Piano di formazione e aggiornamento docenti
IISTITUTO OMNICOMPRENSIVO DI CASACALENDA
Collegio docenti del 9 settembre 2011 h.16.15
Assemblea genitori Future Classi Prime a . s
Preparazione per la prova orale
I.C. “ANTONIO UGO”.
DS Vertice Strategico Tecnostruttura DSGA LINEA INTERMEDIA
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE AUTOVALUTAZIONE - POF
PROCESSO/SOTTOPRCESSO: Inclusione degli alunni con disabilità
La Valutazione.
PROCESSO/SOTTOPROCESSO: Inclusione degli alunni con BES
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA I° GRADO A INDIRIZZO MUSICALE ANNO SCOLASTICO 2018/2019 G. DELEDDA- SAN SPERATE.
Alternanza scuola-lavoro
Shared Leadership: Exchange Meeting 22 marzo 2019
Valutazione del servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
Relazione finale sull’attività svolta a.s. 2015/16
Dirigente Scolastico Collaboratori del D.S. D.S.G.A. Docente vicario
GLI ORGANI DELLA SCUOLA
Transcript della presentazione:

Artemisia e la meglio gioventùù Relazione FS ‘Attività connesse alla rete d’istituto’ Relazione progetto Intranet anno scolastico 2017-2018 Paul Smith, 16/06/18

Equipe Funzione strumentale ‘Coordinatore di attività connesse alla rete d’istituto’ Consulente tecnico sul sistema operativo, architettura di rete e funzionamento del dominio: Prof. Serra Nuova Commissione Rete (Celino, Rastelli, Di Grillo, Martinelli) sarà incorporata nel progetto Intranet l’anno prossimo Altri funzioni strumentali e referenti di progetto, D.S. e DSGA, Vice Presidenza, assistenti tecnici A margine: compenso funzione strumentale ridotto a €900 circa, diciamo 50 ore di non docenza.

OBIETTIVI GENERALI DELLA FS Coordinare il gruppo di lavoro che gestisce il sistema delle tecnologie informatiche e della comunicazione; Organizzare e gestire il sito web; Promuovere e gestire la rete d’Istituto; Favorire la raccolta, la catalogazione del materiale prodotto attraverso il supporto informatico e la messa in rete delle attività della scuola; Elaborare richieste agli uffici competenti per l’ampliamento ed il miglioramento delle strutture informatiche.

Obiettivi SPECIFICI FS Rete Garantire la funzionalità di rete e siti Garantire la sicurezza Mantenere servizi on-line (ftp, prenotazioni laboratori, cartelle di rete) Gestire strumenti di controllo centralizzati Mantenere e sviluppare il sito web della scuola

Rete: SERVER I server continuano a funzionare bene (tranne blackout elettrici) Si sta progettando delle novità per PC client e server – in attesa di progetto. Futuro della vecchia architettura di cartelle condivise e l’utilizzo della piattaforma SOCLOO sarà oggetto di studio e discussione nel secondo collegio di dicembre, nel contesto di un’analisi approfondita delle esigenze del nostro istituto in campo digitale

GESTIONE SERVIZI INTERATTIVI Prenotazione laboratori FTP per docenti e studenti, cartelle ora su NAS Sistema di caricamento piano di lavoro, progetti POF, programmi e relazioni online Interfaccia classi per scaricamento programmi svolti (per esami ecc.) NB non opzionale (vedi interfaccia libri di testo)

Sicurezza Il firewall hardware continua a proteggerci da attacchi esterni Antivirus: free non possibile in rete, commerciali molto costosi o invasivi e comunque non garantiscono; sempre alla ricerca di una soluzione ottimale

Progetto Intranet: obiettivi Ampliamento della rete scolastica e coinvolgimento delle varie componenti scolastiche nella fruizione delle risorse online. Dare spunti per rinnovare la didattica disciplinare e interdisciplinare e facilitare l’apprendimento e in rete.