Entriamo in un monastero benedettino!
Clicca sulle parti arancioni est Clicca sulle parti arancioni dormitorio fattoria stalle chiesa capitolo scriptorium biblioteca scuola Giardini e Orti refettorio cucina cimitero chiostro nord sud farmacia Azienda agricola Ingresso portineria Sala riunioni Appartamento dell’abate dispensa ospedale infermeria portineria foresteria ingresso ovest
La chiesa la pianta è a croce romanica C’è sempre una navata centrale con due laterali Nelle navate laterali ci sono le finestre
Lo Scriptorium Lo Scriptorium è la sala di scrittura delle comunità monastiche utilizzata dagli scribi impegnati nella copia di manoscritti.
I giardini I giardini erano funzionali e comprendevano l’orto, il giardino dell'infermeria, il frutteto cimiteriale e il vigneto. I giardini di verdure e di erbe hanno contribuito a fornire sia colture alimentari che medicinali, che potevano essere utilizzate per nutrire o curare i malati.
Il refettorio Il refettorio era quasi sempre il più lontano possibile dalla chiesa era sul lato della passeggiata meridionale del chiostro, lontana dal chiasso dei pasti.
La foresteria L'ospitalità è molto importante nella vita di un monaco benedettino. "Tutti gli ospiti che vengono al monastero siano ricevuti come Cristo. Perché, un giorno, dirà: "Ero straniero e mi hai accolto".