Rocca San Giovanni (Ch), 17 febbraio 2018 comunicare l’apicoltura

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FestaInsieme momento unitario merenda incontri di settore stand S.Messa cena e chiacchiere.
Advertisements

Custodi di un legame LO STILE E IL METODO DELLA PROMOZIONE ASSOCIATIVA.
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Dott.ssa Elisa Papa – albo n° 5343 del 3/3/2008 –
A MESSA: GRAZIE E BUON APPETITO!!!
Giornata della Lettura
Questo album di foto contiene pagine di esempio, utili per iniziare.
LA COMUNICAZIONE EDUCATIVA Movimento VIVERE IN Corato
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
Il mini rugby… in 3D.
Sull’implicito – una nota
Progetto e tema scelti su OpenCoesione
Il ruolo dei Portali ww.disf.org e
Corso Prof. Marco Ingrosso
CORSO GIOVANI & IMPRESA E con questo siamo giunti al termine
12.00.
Aspetti positivi e negativi di Internet e dei social media
L'unicità Il dizionario Treccani definisce l'unicità come:
Minerva associazione di divulgazione scientifica
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Distinguere il problema
Aspetti positivi e negativi di Internet e dei social media
La geografia con le immagini
CORSO GIOVANI & IMPRESA Istituto………… Chiusura
Corso Sociologia della salute
TI VOGLIO BENE AVANZAMENTO AUTOMATICO.
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
I SOCIAL NETWORK, QUESTI “CONOSCIUTI”
E se per cambiare la scuola, si cominciasse a studiareE
Sintesi e spunti di riflessione
Un volume di pregio di grandi dimensioni 24 x 34 cm, che racconta in c
L’Istruttore Riflessioni.
Il bambino cattivo e la staccionata
I testi narrativi CHE COSA SONO E COME SONO FATTI.
Perché devo studiare Inglese
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
 I primi di dicembre la mia classe ha iniziato un percorso di confronto sui termini “differente e diverso” e nelle lezioni successive abbiamo visto dei.
Per difendere la nostra originalità
Tutela dei marchi di impresa nel nuovo contesto digitale
Giovani, patrimonio dell’umanità
06/12/ :39 Expandere Liguria.
I mezzi di comunicazione
QUANDO TI CONNETTI… CONNETTI ANCHE LA TESTA!
Aperti al mondo: il bilinguismo nelle scuole dell’infanzia come sguardo ecumenico e di accoglienza dell’altro Asti 22 settembre 2018 B.rossi.
V domenica di pasqua ANNO C
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Apparve una Stella.
UN SITO PER IL VOLONTARIATO
Ripensiamo in modo nuovo al digitale
Cos'è la santità?.
Gli strumenti delle relazioni
Fiamma Greco VICE PRESIDENTE Via Giovedì Bologna Ufficio
TITOLO Sottotitolo Nome e Cognome (Titolo – Community – Azienda …)
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Progetto “Comunic/Azione”
ANDIAMO ALLA FESTA Giovanni 2,1-11.
Qual e’ la nostra parte? Concetti in pillole ( 48 )
Fare ricerca mai così facile!
A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO
UNA SFIDA PER LA COMUNICAZIONE
Fare ricerca mai così facile!
Elementi della relazione
COACHING Lidia Barberis e Sergio Cipri Università della terza età
I “ SEGRETI “ dei POLIGONI REGOLARI
2 - La Salute nei Saluti: conoscenza di sé e auto-educazione
La diversità come opportunità: dal rispetto delle culture locali al confronto- scambio con culture lontane.
IL DONO DELLA SCIENZA.
Transcript della presentazione:

Rocca San Giovanni (Ch), 17 febbraio 2018 comunicare l’apicoltura comunicare IL MIELE

solo uno spunto DI RIFLESSIONE nessuna lezione solo uno spunto DI RIFLESSIONE 1

giornalista e comunicatore chi SONO 2

dire senza fare non serve fare senza dire NON BASTA 3

il punto di PARTENZA 4

cosa ci dice il filmato di Striscia? ignoranza della REALTA’ 5

cosa lascia intuire il filmato di Striscia? insistere sulle DIFFERENZE 6

cosa lascia intuire il filmato di Striscia? iniziativa di COLDIRETTI 7

o si è lenti a capire… …o si comunica MALE 8

poco miele TANTA APICOLTURA un dato di fatto 9

CASTEL SAN PIETRO TERME I siti internet dei premiati 7 su 15 non comunicano 5 su 8 hanno miele nella home 5 su 15 parlano di miele (un terzo) 2 su 7 che hanno la pagina Fb hanno il miele come immagine I siti internet dei premiati 10

RIVISTE ITALIANE tutte di apicoltura L’Apis L’Apicoltore Italiano Apitalia Rivista nazionale di apicoltura www.mieliditalia.it www.federapi.biz tutte di apicoltura 11

COSA FARE? 12

vendita AL DETTAGLIO vendita all’ingrosso 13

nuova CONSAPEVOLEZZA medicamento o cibo? 14

le proprietà BENEFICHE falsi miti 15

raccontare IL MIELE un prodotto delizioso, vario, naturale, allegro, versatile perché impreziosisce piatti e dolci e che fa anche bene! 16

impariamo DAL VINO territorio & emozione 17

il vino BUONO e il vino cattivo 18

impariamo A CONOSCERE analisi sensoriale consulenza esterna schede mieli ambasciatori dei mieli 19

un primo modo di COMUNICARE emozioniamo con la fisicità raccontiamo il miele facciamo assaggiare il miele comunicazione interpersonale 20

associazioni di CATEGORIA parliamo di più del prodotto 21

vendita al DETTAGLIO situazione variegata 22

una PREMESSA comunicare bene costa (l’imprenditore lo sa) 23

da solo o mi lascio aiutare? una PREMESSA da solo o mi lascio aiutare? 24

Una PREMESSA poco ma bene 25

l’unicità di casa nostra strumenti SITO WEB l’unicità di casa nostra 26

strumenti SOCIAL NETWORK differenziazione e moltiplicazione 27

alcuni STRUMENTI impatto fotografico 28

comunicazione 2.0 narrare e coinvolgere in esperienze 29

integriamo gli strumenti comunicazione 2.0 integriamo gli strumenti 30

comunicazione 2.0 Emozioniamo! 31

CONCLUSIONI salto di qualità 32

comunicazione di qualità CONCLUSIONI comunicazione di qualità 33

DIBATTITO 34

grazie per L’ATTENZIONE! Piergiorgio Greco 335 1709639 info@piergiorgiogreco.it www.piergiorgiogreco.it 35