Tipologie di turisti e turismi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA RETE DI SERVIZI SOCIALI
Advertisements

La pubblicità Andy Warhol
Manifesti primo Novecento
Copyright © 2013 CLITT Roma Questo file è una estensione online del corso Rossi, Lanzoni, Sguardi sulle scienze umane © CLITT 2013 LABORATORIO Migrazioni.
Manifesti pubblicitari di Leonetto Cappiello
Copyright © 2013 CLITT Roma Questo file è una estensione online del corso Rossi, Lanzoni, Sguardi sulle scienze umane © CLITT 2013 LABORATORIO Community.
Copertine di dischi in vinile degli anni '60 e '70
IL MASTER TUTELA, DIRITTI E PROTEZIONE DEI MINORI INCONTRA INCONTRA LE COMUNITÀ PER MINORI LE COMUNITÀ PER MINORI.
I REPARTI DELL’ALBERGO
1 OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale 3° report.
I PROTAGONISTI DEL TURISMO THOMAS COOK Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA.
23/5/ Bari, Sala Convegni Camera di Commercio Macroarea Territorio Rapporteuse Antonietta Colasanto Consigliera di Parità della Provincia di Foggia.
Il pagamento del conto I METODI DI PAGAMENTO Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
ORIENTAMENTO CONOSCENZA DELLE OFFERTE FORMATIVE SCUOLE SUPERIORI E LABORATORI INCONTRI CON LO PSICOLOGO DELLA SCUOLA CONOSCENZA E PADRONANZA DELL’AMBIENTE.
1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Gennaio 2011.
…ORIENTATORE TURISTICO
LE FIGURE PROFESSIONALI DEL TURISMO
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
SICR 6 Settembre 2012.
SEMINARIO PROVINCIALE CIDI SALERNO
La comunicazione scritta
XIX Rapporto AlmaLaurea sul Profilo dei Laureati 2016
Il modulo PM di SAP e la gestione delle attività manutentive
Tesina di tirocinio in Scienze Sociali
IL TESSILE BIELLESE MEMORIE IN MOVIMENTO
Istituto Ferraris- Brunelleschi - Scuola Polo-Formazione Ambito Territoriale di Firenze Attività Impostare e realizzare un’unità didattica interdisciplinare.
Osservatorio turistico della provincia di Fermo
LE STRUTTURE RICETTIVE ALL’APERTO
Osservatorio Turistico della regione Marche
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO “F. REDI” MONTEPULCIANO
LE STRUTTURE RICETTIVE
IL PERSONALE DEL FRONT OFFICE
IV Rapporto Italiani, turismo sostenibile e ecoturismo Febbraio 2014
Fase di check-out La contabilità d’albergo Copyright © 2015 Clitt
LA ROOM DIVISION Copyright © 2015 Clitt
LE CAMERE D’ALBERGO Copyright © 2015 Clitt
La comunicazione telefonica
Le agenzie di viaggio e turismo (Legge quadro 29 marzo 2001 n
LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA
Master tutela, diritti e protezione dei minori
LE FASI DELLA PRENOTAZIONE
Le fasi del ciclo cliente
IL CHECK-OUT Copyright © 2015 Clitt
La prenotazione Copyright © 2015 Clitt
L’ARRIVO DEL CLIENTE E LE REGISTRAZIONI
POST CHECK-OUT Copyright © 2015 Clitt
I VIAGGIATORI NEI SECOLI
IL PERSONALE DEL FRONT OFFICE
Il SISTEMA TURISTICO Copyright © 2015 Clitt
Le regole per comunicare al front office
Parchi d’Italia Copyright © 2015 Clitt
LE PROCEDURE DEL PERSONALE AL FRONT OFFICE
Comunicare al front office
IL VIAGGIO NELLA LETTERATURA ODISSEA
COS’È IL TURISMO? Definizione ufficiale internazionale di turismo (WTO ): “Le attività delle persone che viaggiano verso e si trovano in luoghi diversi.
Tipologie di trasporto e turismi
Le Strutture ricettive
I GRANDI VIAGGIATORI MARCO POLO
Tipologie di turismo e Target turisti
L’ARRIVO DEL CLIENTE e l’accoglienza
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
RISORSE.
Il percorso di alternanza scuola - lavoro
INDAGINE POST-DIPLOMA
La gestione dell'aula.
IL TURISMO D’AFFARI. UN MONDO D’ITALIA..
ECONOMIA E COMMERCIO (EC) Presentazione o modifica del PdS
Il Salone del Mobile mobilita Milano
Corsi di Laurea in ECONOMIA AZIENDALE (EA) e ECONOMIA E COMMERCIO (EC)
Transcript della presentazione:

Tipologie di turisti e turismi BUSINESS - motivazioni professionali (lavoro, professioni , convegni, seminari): TURISMO CONGRESSUALE TURISMO D’AFFARI TURISMO IN BASE AL TEMPO TURISMO SCOLASTICO/STUDIO Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA

Turismo congressuale Il turismo congressuale è attivato da persone che s’incontrano per scambiarsi informazioni in luoghi appositamente organizzati e attrezzati. Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA

Turismo d’affari Il turismo d’affari ha luogo ogni volta che un soggetto si sposta dal luogo di abituale residenza per esercitare la propria attività professionale. Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA

Turismo in base ai tempi A seconda dei giorni di sosta e del numero dei pernottamenti, dei giorni o dei “ponti” utilizzati, avremo diverse tipologie di turismo – vedi turismo di transito, stanziale o stagionale – . Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA

Turismo scolastico Il turismo scolastico o studentesco o universitario è distinto per vari segmenti di domanda, divisi per fascia di età, desiderosi di fare esperienza all’estero o di essere inviati nelle colonie estive. Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA