Definizione Un “tee” è un oggetto progettato per tenere la palla sollevata dal terreno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL GOLF Il lavoro è stato svolto da: B.,S.,R.,M..
Advertisements

Induzione Elettromagnetica. Abbiamo visto che un campo elettrico produce un campo magnetico. Ad esempio un filo percorso da corrente produce un campo.
Roberto Bicego BATTUTA - DIFESA Braida, Domenica 8 maggio 2016 Ro be rt o Bi ce go 1.
Esercizio guidato sull’uso di un bacino galleggiante per il trasporto di navi di grandi dimensioni Una nave da crociera, impossibilitata a muoversi a.
Sei bravo a………scuola calcio Come nella passata edizione le squadre si affronteranno in due momenti, che per questa stagione sportiva si sintetizzano.
il littering il littering è una forma di
Penso, gioco, risolvo Sperimentiamo il pensiero computazionale:
CALCIO A CINQUE FORMAZIONE E SETTORE TECNICO NAZIONALE.
Raduno Istruttori Regionali
Sei bravo a………scuola calcio
Conoscenza di un modello di riferimento ideale:
PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA STRADALE SUL TERRITORIO COMUNALE.
LA VALUTAZIONE MOTORIA IN BICICLETTA
LO STUDIO DEL PALLEGGIATORE
L’ALLENAMENTO DEL SISTEMA DI MURO
Protective Capsule Unit
Bachis Massimiliano - AVPC Cesano Maderno -
Eser. 1. attivazione cardiovascolare – tecnica di bagher e palleggio
L’ALLENAMENTO DELL’ALZATORE
TEST ASSOCIATIVO E TECNICO Settore Tecnico Nazionale
Dalla didattica del palleggio all’identificazione delle attitudini per il ruolo di alzatore CORSO ALLIEVO ALLENATORE RELATORE: GUALDI SIMONE.
TEST ASSOCIATIVO E TECNICO
Una pioggia di divisioni con numeri decimali
Nicolò Sammartini presenta
Andrea Ebana Corso di aggiornamento provinciale
settore tecnico arbitrale
Procedura pre-gara.
Ancona, 16/11/2016 gruppo 2 riunione Novembre.
1.1 Mulino (Gioco da Tavolo)
M I N I B O C C E F A S C I A "A" A n n o
Esempi di giochi cognitivo motori di Roberto Tasciotti
LA STORIA DELL’ ATLETICA
CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO SECONDO LIVELLO GIOVANILE
Grandezze Fisiche PRIMO ESEMPIO DI STUDIO DI UN FENOMENO FISICO:
PROGRAMMA TECNICO PRIMI CALCI
1.3 Dama matematica-gioco da tavolo
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
Strategia palle inattive: corner
I FONDAMENTALI PER I MINIARBITRI
PREPARAZIONE DI UNA GARA
Tennis da tavolo Storia
corso di I° grado Relatore: Gualdi Simone
“L’errore nel processo di apprendimento motorio”
Università di Bologna – FACOLTA’ DI SCIENZE MOTORIE
La bilancia meccanica centesimale con 4 cavalieri
La superficie liquida.
Energia potenziale elettrostatica Lavoro della forza Coulombiana
Torre di Cerrano.
Pong Game Crea il Gioco Pong
LA STORIA DELL’ ATLETICA
Regola 1: Il terreno di gioco
Verificare la fodera interno scocca spalliera della versione letto 008 , in quanto stretta da non poter inquadrare la cucitura a spigolo fusto in fase.
Manifestazione “Sei Bravo a... Scuola di Calcio”
Fisica 2 12° lezione.
PERCORSO DIDATTICO PER L’IMPOSTAZIONE DELLE TECNICHE PER GLI INTERVENTI DIFENSIVI PRIMO GRADO SECONDO LIVELLO GIOVANILE RELATORE: GUALDI SIMONE.
Regola 14: il calcio di rigore
LO SVILUPPO DELLA TECNICA ATTRAVERSO L’ESERCIZIO DI ATTACCO E CONTRO MURO 10 Febbraio 2019.
Capitolo 6 Applicazioni delle leggi di Newton
Regola 13: I calci di punizione
Percorso didattico per l’impostazione delle tecniche di alzata
OPEN DAY SCIENZE quinta edizione 30 novembre 2018 a.s. 2018/2019
Regola 1: Il terreno di gioco
Regola 20: Libero player. CQN-Settore Tecnico Arbitri ed Osservatori
Linee guida pratiche per UDG
Metodi di Rappresentazione Tecnica
Applicazione del principio di induzione elettromagnetica
Applicazioni del principio di induzione elettromagnetica
Proprietà dei materiali
Giulio è una verdura.
Transcript della presentazione:

Definizione Un “tee” è un oggetto progettato per tenere la palla sollevata dal terreno.

Non deve essere più lungo di 101,6 mm (4 pollici)

e non deve essere progettato o prodotto in modo che possa indicare la linea di gioco Questo tee può indicare la linea di gioco, allineando uno dei due bracci sulla direzione di gioco.

Questo tee può influenzare il movimento della palla, oppure influenzare il movimento della palla. Questo tee può influenzare il movimento della palla, riducendone lo spin.

tee conformi

tee sovrapposti o incastrati Purché la lunghezza complessiva non ecceda 101,6 mm (4 pollici), è possibile SOVRAPPORRE o INCASTRARE: due tee di gomma due tee, uno di legno o plastica in uno di gomma

due tee, uno di legno in uno di plastica

la superficie dell’area di partenza, Regola 11-1 Quando la palla del giocatore deve essere collocata entro l’area di partenza, deve essere piazzata su: la superficie dell’area di partenza, inclusa qualsiasi irregolarità della superficie (creata o meno dal giocatore), o un tee appoggiato sopra o conficcato dentro la superficie dell’area di partenza, o sabbia o altro materiale naturale messo sulla superficie dell’area di partenza. Un giocatore può stare fuori dell’area di partenza per giocare una palla all’interno della stessa area.

Nel supportare la palla, se un giocatore usa un tee non conforme oppure qualsiasi altro oggetto per sollevare la palla dal terreno, egli è squalificato.

Riassumendo Nel fare un colpo dall’area di partenza un giocatore PUÒ: piazzare una palla sulla superficie dell’area di partenza piazzare una palla su una irregolarità della superficie (creata o meno dal giocatore) usare un tee posizionato su o conficcato dentro la superficie dell’area di partenza usare un tee appoggiato sopra o conficcato dentro una irregolarità della superficie dell’area di partenza (creata meno dal giocatore) piazzare la palla su sabbia o altro materiale messo sulla superficie della area di partenza piazzare la palla su sabbia o altro materiale messo su una irregolarità della superficie dell’area di partenza (creata o meno dal giocatore)

Nel supportare la palla un giocatore NON può: usare un tee non conforme usare un tee appoggiato sopra o conficcato dentro sabbia o altro materiale messo dal giocatore