Training and Development

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MANAGING EMPLOYEES FOR COMPETITIVE ADVANTAGE GESTIONE DELLE RISORSE UMANE II UNITA’
Advertisements

Managing Employee Competencies Recruitment, Selection, Training e Development IV unità.
La struttura sociale organizzativa Si riferisce alle relazioni tra gli elementi sociali come persone, posizioni, unità organizzative, reparti, divisioni.
Managing Employee Attitudes and Behaviors Performance Management- Compensating Employees- Incentive and rewards V unità.
BARBARA PESCE CREVOLADOSSOLA 24 NOVEMBRE 2015 EAS Episodi di apprendimento situato.
Pasquale Calaminici ACCOGLIENZA COME PROCESSO FORMATIVO Ovvero, un percorso che sviluppi negli allievi consapevolezza e capacità in relazione a due ordini.
LAVORO PROGETTAZIONE Prof.Senarega. Fasi impostazione Riferimento Competenze chiave europee Riferimento Competenze di cittadinanza Riferimento Assi culturali.
PLANNING (STRATEGIC, SWOT, RISK MANAGEMENT)
Piano Progetto commerciale Nome del relatore | Società.
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
LA PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
Costruire un sistema delle competenze
Management e Certificazione della Qualità
Costruiamo il tuo portfolio!
LA PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
LABORATORIO DI APPRENDIMENTO ORGANIZZATIVO
Revisione Aziendale Corso avanzato
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
MEMO Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
XIV CONVEGNO ANNUALE CODAU
Le tecnologie ICT come driver per il miglioramento della Qualità
The English Language Centre 20/07/ /07/2015 Brighton
LABORATORIO DI APPRENDIMENTO ORGANIZZATIVO
Control and Risk Self Assessment – CRSA. Il caso Telecom.
Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85
1 Metodologia per la gestione dei colori e forma del prodotto attraverso l’analisi di scenari di tendenza Metodologia per la gestione dei colori e forma.
Pianificazione e Controllo Gestionale
LABORATORIO DI APPRENDIMENTO ORGANIZZATIVO
Quale formato? Tutti i laboratori (di ciascuna sessione) seguiranno il medesimo formato: giro di presentazione tra i partecipanti (5 m’) introduzione da.
Statistica Aziendale Tutti i fenomeni aziendali che si prestano ad analisi statistica dovrebbero rientrare, anche se in modo non esclusivo, nell’ambito.
Organizzazione Aziendale
San Marino Marzo 2004 Nicoletta Marini
Competenze, risultati e valore
VALUTAZIONE e AUTOVALUTAZIONE ALUNNI
11 aprile 2017 Dott.ssa Valeria Damiani
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TERAMO Facoltà Scienze Politiche
Conoscenze, abilità, competenze
Il progetto in tre minuti
Corso di Economia e Gestione delle Imprese
Volunteering Projects - CRITERI DI VALUTAZIONE
Sviluppare il capitale umano
ANALFABETISMO FUNZIONALE
[Nome progetto] Relazione finale
Piano di progetto aziendale
Valutazione e certificazione
Organizzazione Aziendale
Managing Employee Attitudes and Behaviors
FORMAZIONE DEL MIDDLE MANAGEMENT E NUOVE SFIDE ORGANIZZATIVE
M-TOOL: uno strumento comune europeo per monitorare progetti
per un Apprendimento di qualità
Educazione ambientale
Kreitner, Kinicki Comportamento organizzativo ©2004 Apogeo
Piano di progetto aziendale
[Nome progetto] Relazione finale
Pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni
La learning organisation
Lezione N° 6 L’organizzazione
ISISS “POLO-CATTANEO”
per un Apprendimento di qualità
Lezione N° 6 L’organizzazione
Curva S e Matrice dei Rischi
Come la crisi ha cambiato il mercato
Organizzazione e metodologia dei servizi sanitari Job Description Corso OSS 1000 ore 03/05/2019 Sonia Gasperini.
Miglioramento della qualità dei club
Premessa Parlare di Problem Based o Project Based Learning significa affrontare alcuni problemi specifici: Cosa possiamo fare per rinnovare la scuola.
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
Lezione N° 6 L’organizzazione
A cura di: Alessandro Hinna
Lezione N° 6 L’organizzazione
QUALITA’ ED ACCREDITAMENTO
Transcript della presentazione:

Training and Development

Definizione Il training è un processo sistematico che fornisce al dipendente le competence (Knowledge, skills e abilities) per svolgere il lavoro corrente. Development ha invece lo scopo di preparare i dipendenti ad assumersi più responsabilità in lavori differenti (for high potential employees).

Due tipologie speciali di training Employee orientation Assicurarsi che i nuovi impiegati comprendano le politiche, le procedure e gli obiettivi dell’organizzazione Oltre che comprendano il legame tra il loro lavoro e il vcs dell’impresa Onboarding Processo di integrazione per avvicinare i nuovi assunti alla cultura e agli obiettivi organizzativi il lavoro viene svolto per diverse settimane sotto l’ombra di altri dipendenti, ciò permette di ricevere training su molte attività (especially for mid and upper-level executive)

Lo sviluppo del processo di training Needs Assessment - Organization analysis - Task analysis -Person Analysis DESIGN -Instrumental objectives -lesson plan -Principles of Learning -Location IMPLEMENTATION -Training of methods -types of Training Evaluation: -Reaction -Learning -behaviors -results

Needs assessment In questa fase viene identificato il gap tra cosa gli impiegati dovrebbero fare e ciò che fanno. Lo scopo del training è colmare questo gap. Needs assessment si scompone in tre fasi: Organizzational analysis: se c’è una necessità Task analysis: dove Person analysis: chi

Needs assessment: organizational analysis L’azienda non raggiunge gli obiettivi L’analisi dell’ambiente esterno: innovazione tecnologica Cambiamenti demografici Cambiamenti legislativi.. Analisi interna: Alto turnover Assenteismo Vertenze..

Needs assessment: task analysis Dove si manifesta il problema? Quali attività vengono coinvolte? Obiettivo: identificare i gaps tra nel KSA necessarie per un determinato lavoro e le KSA correnti. I gap possono emergere in molti modi: reclami dei clienti, incidenti frequenti, non si riescono a raggiungere i livelli di produzione etc.. Occorre monitorare con un processo ongoing

Needs assessment: person analysis Identifica chi ha necessità di partecipare ad un training program: Valutazione delle performance Osservazione Raccomandazione dei supervisori Skill inventories Quando i dipendenti non sono motivati non serve il training ma un diverso sistema di incentivi

DESIGN Definizione degli obiettivi: identifica lo scopo del training; gli obiettivi dovrebbero essere legati agli obiettivi dell’organizzazione; esplicitare cosa devono imparare e come usare le nuove conoscenze nello svolgimento del lavoro; Pianificazione delle lezioni: mappare cosa dovrebbe essere fatto in ciascuna sessione per raggiungere l’obiettivo Principi di apprendimento: come le persone preferiscono apprendere: Stili: lecture e discussion(Uditori);dimostrazioni o video (Visivi); attività scritte o altre esperienze (tattili); coinvolgimento in attività (Chinestetici). Learning agility (abilità degli impiegati di apprendere in modi differenti, absorptive capabilities).. Self-efficacy: consapevolezza delle proprie capacità di poter svolgere un certo lavoro, Interesse nel programma Location

Apprendimento negli adulti Overview generale di cosa stanno imparando Essere immediatamente coinvolti nelle attività Spalmare l’apprendimento in un periodo di tempo Collegamento tra esperienze passate e apprendimento attuale

Implementazione: i metodi di training Low Tech High Tech Classroom Coaching On-the-job training (OJT) Simulazioni Apprendimento combinato Materiale stampato E-learning Audiovisioni Alta interazione Bassa interazione

Evaluation Reazione dei partecipanti: valutazioni/commenti Learning: test (se hanno incrementato le KSA) Behavior: osservazione (se hanno modificato il loro atteggiamento) Risultati: riduzione di costi, miglioramento della qualità (valutare l’impatto sulle attività) ROI: comparare i costi con i risultati

Lo sviluppo della carriera Molti dei punti che riguardano il training si possono applicare anche allo sviluppo delle carriere, tuttavia.. Per accedere ai piani di sviluppo della carriera è necessario avere un alto potenziale che venga riconosciuto attraverso compentency analysis (KSA) e le attività connesse svolte insieme a manager, mentors (long term), coach..