MARKETING.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lara Bolognesi Servizio Epidemiologia e Comunicazione Azienda USL di Modena Seminario PASSI: i risultati del Sistema di Sorveglianza nell’Azienda USL di.
Advertisements

Lezione n. Parole chiave: Corso di Laurea: Codice: Docente: A.A Mauro Sciarelli Le modalità di creazione d’impresa 3 Nuova impresa, gemmazione,
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro BEMBICH, C. FATTORINI, R. MAZZOLI, T. CIGOGNINI, E. PAOLETTI,
Lite. FlowLine Flowline Lite e' il sistema integrato per la gestione di database di CV aziendali tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service.
Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.
Cambiare da spread your event a spread your campaign
Piattaforma per la gestione di forniture basata su servizi web
Synapse Gestione e Flussi documentali
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
Chi siamo Dei Partners efficienti, con un servizio innovativo per recuperare crediti, tempo, serenità, senza più preoccuparsi di nulla. Una squadra di.
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_1)
Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati
Amministrazioni in ascolto: l’esperienza del Programma Cantieri
Piattaforma per industrie stampaggio
Reggio Calabria, 29 settembre 2006
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
XIV CONVEGNO ANNUALE CODAU
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Un’azienda al servizio della relazione
Air and Sea Chartering Services
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
La piattaforma di servizi unificati
1 Metodologia per la gestione dei colori e forma del prodotto attraverso l’analisi di scenari di tendenza Metodologia per la gestione dei colori e forma.
L’approccio EY per una sostenibilità a 360°
Ipotesi di implementazione in ambito DFS Customer Operations
Modulo 1 - Presentazione
Statistica Aziendale Tutti i fenomeni aziendali che si prestano ad analisi statistica dovrebbero rientrare, anche se in modo non esclusivo, nell’ambito.
Vendita di un prodotto o servizio
LE RILEVAZIONI SPERIMENTALI 2017: L’ESPERIENZA DEL COMUNE DI PALERMO
Evento moltiplicatore PRESENTAZIONE PROGETTO
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
OR 6 – Citizen’s Marketplace
Il Metodo Mobile
LETTURA OTTICA LE RICERCHE DI MERCATO MEDIANTE I SISTEMI DI LETTURA OTTICA DEI QUESTIONARI.
Corso di Economia aziendale
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
EDUCAZIONE alla CITTADINANZA EUROPEA
analizzatore di protocollo
ASSET INVENTORY MANAGEMENT
AMTRUST INTERNATIONAL
Una Risorsa per l’Azienda
Il geomarketing in punta di app
Perchè non puoi più farne a meno
MODULO 1 – Computer essentials
La trasformazione tecnologica 4.0
CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE
La Survey di Sics – Quotidiano Sanità
metodologia | software | design | cloud
Smart City.
Il caso d’uso “Data On Travel”
Come muoversi in un mondo dove tutto cambia in velocità?
ASS PROJECT WORK.
Misurare la Customer Experience
Commercialisti & Revisori
Dott. Stefano Carrara - Amministratore Leanus Roma, 4 Dicembre 2015
“L’import / export delle buone prassi…”
Persone di talento! La misura del talento non è ciò che vuoi ma ciò che puoi. L'ambizione indica solo il carattere dell'uomo, il sigillo del maestro è.
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Diventa Agente di Keepsporting!
Docente: VERDOSSI ADELE
MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE
La Mappa dei servizi pubblici per l’impiego
ORGANIGRAMMA PERCHE’ ORGANIGRAMMA
Inserimento Curriculum
Esperienze di Team tra aziende
Transcript della presentazione:

MARKETING

CHI SIAMO Demos Sviluppo Ricerca è una società di ricerche di mercato ormai consolidata da anni di ricerche con approccio metodologico dinamico ed innovativo senza disdegnare l’esperienza tradizionale ma integrata ad una nuova Vision investendo in metodologie nuove e rispondenti alle sfide globali frutto dell’expertise accumulata negli anni grazie ad un team di professionisti con una consolidata e pluriennale esperienza nel settore marketing strategico.

COSA FACCIAMO Demos Sviluppo Ricerca realizza, grazie ad un team in sinergia, professionisti della comunicazione e della consulenza aziendale, progetti innovativi, integrati e personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del Cliente (ad hoc research). Oltre a Multi Client ed Omnibus forte del Panel Consumer distribuito in tutta Italia con oltre 20.000 Respondents.

LE SPECIFICITA’ QUALITY Demos Sviluppo Ricerca è in grado di offrire la massima flessibilità per soddisfare le esigenze del Cliente in base alle specifiche del progetto ed alle modalità richieste di realizzazione della singola ricerca. A tale scopo, con diverse metodologie e strumenti, utilizzati singolarmente o in forma combinata, ha maturato una decennale esperienza nei settori: COMMUNICATION SERVICE PRODUCT

Customer satisfaction Pricing e Marketing mix Qualità erogata Qualità attesa Analisi competitor Mystery Client Mystery Shopping Mystery calling Concept Test Product Test Pricing e Marketing mix Analisi qualitative Adaptive Conjoint Analysis Choise Pre Test Post Test Tracking Logo & Naming Brainstorming Creative Focus Group Forum/Blog

GLI STRUMENTI 1 Demos Sviluppo Ricerca dispone di un server dedicato e di un software ( di proprietà esclusiva Progetto One ) per le interviste CAPI , CAWI,CATI,CASI che permette la somministrazione delle surveys sia in modalità online che offline (quest’ ultima senza scaricare app) operando con vari strumenti di raccolta dati, da quelli tradizionali (paper&pencil) a quelli più innovativi (pc, tablet, smartphone) con l’utilizzo delle più recenti modalità di comunicazione (QR code, NFC, Brod) che consentono una più completa interazione da parte dell’intervistato, la precisa localizzazione di ogni collaboratore durante la sua attività (tramite GPS di proprietà One Touch Location ) e la raccolta dei dati condivisa in tempo reale con il Cliente.

SURVEY CAPI PAPI PC TABLET CONJOINT QR CODE GPS SMART PHONE QR CODE NFC GPS

GLI STRUMENTI 2 Il servizio offerto comprende anche l’implementazione dei questionari sul software, l’invio dei questionari (al field interno per le interviste CAPI o direttamente al Target da intervistare per le interviste CAWI/CASI), il monitoraggio e la condivisione con il Cliente in tempo reale dell’avanzamento del field, il controllo delle interviste, l’invio dell’output dei dati raccolti in formato Excel, SPSS, ASCII,Hadoop , l’invio di un report con i grafici delle frequenze per ciascuna domanda/variabile/item analizzata e grafici modulari. Inoltre Demos utilizza un software statistico esclusivamente finalizzato agli studi di Conjoint Analysis (inclusi diversi moduli quali Adaptive Conjoint Analysis, Choise Based, Full Profile).

OUTPUT SOFTWARE SURVEY CAWI CATI CASI CAPI CONJOINT ANALYSIS EXCEL MODULAR GRAPHICS CATI CASI SPSS BIG DATA CAPI CONJOINT ANALYSIS OUTPUT SOFTWARE SURVEY COMMUNI- CATION FULL PROFILE CHOISE BASED SURVEY QUALITY SERVICE PRODUCT ADAPTIVE

CORE BUSINESS FLESSIBILITA’ Il contatto continuo con i nostri Clienti, i loro importanti feedback, il coinvolgimento diretto nella progettazione, organizzazione e conclusione di numerosi lavori hanno rafforzato la nostra convinzione nel basare tutta la nostra attività su tre principali aspetti: SERIETA’ ECONOMICITA’

Questa è la promessa che vincola ogni ricerca. Realizza progetti personalizzati attraverso il coinvolgimento diretto con il Cliente in tutte le fasi della ricerca. “Nessuna ricerca di mercato ha valenza se le informazioni e i dati raccolti non sono attendibili e veritieri” Questa è la promessa che vincola ogni ricerca. Questi risultati, come possono confermare i nostri Clienti sono raggiungibili grazie ad una intuizione che ha permesso alla società di ottimizzare i costi (economicità) gestendo direttamente tutto il processo metodologico ed operativo con personale interno.

IL FIELD Demos Sviluppo Ricerca presta la massima attenzione al proprio Field, adottando rigidi criteri di selezione dei propri intervistatori, investendo il tempo e le risorse necessarie per la formazione, eseguendo approfonditi controlli sull’operato del Field e incentivando la fidelizzazione dei migliori intervistatori. Il Network di Demos è costituito da oltre 3.000 rilevatori su tutto il territorio nazionale coordinati da 6 responsabili field interni alla società. Il personale della Demos ha maturato lunga esperienza nel settore delle ricerche di mercato, ognuno con le proprie specificità, il che consente di avere una conoscenza approfondita del settore, delle sue dinamiche e delle sue problematiche.

PANEL CONSUMER Community online 20.000 partecipanti I dati vengono consegnati al Cliente in SPSS, Excel,ASCII, Hadoop, Grafici Modulari, Big Data, e Report Al lancio di ogni Survey (Online Web – IVR – QR Code – NFC si seleziona il respondent attraverso un rigido screening di eleggibilità conforme al Target (Check Eligibilith ) Le risposte date alla Survey sono sottoposte ad un monitoraggio capillare ed approvazione da un team di professionisti (Check Test ) La Survey così eseguita consente: Feedback Community Real Time Quality Analysis Big Data

SIAMO PRESENTI Food and beverages Durable household goods Cleaning product Siamo pronti per ogni sfida convinti che “ la Ricerca nasce laddove altri vedono il levigato sentiero … noi intravediamo i crepacci nascosti … “ Health care and cosmetics Medicine Clothing Pharmaceutical Tele comunications Transport and Automotive

Grazie dell’attenzione Demos Sviluppo Ricerca di Montorfano Paola snc Via Pannilani 24 –Como –031/3100118 info@demosricerca.it www.demosricerca.it