SERVICE Programma di Formazione 2015/2016 Multidistretto LEO 108 ITALY

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laboratorio Valutazione in Promozione della Salute Torino, 18 maggio 2006 Pillola Formativa Costruzione di alleanze per la salute 51° INCONTRO PROGETTO.
Advertisements

IO FAREI COSI’ “Investire nelle competenze, nell’istruzione e nell’apprendimento permanente”
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
IL TEMA - 2 COME (RI)CONOSCERLO – COME SCRIVERLO Lezioni di scrittura.
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
Comunicare come e perché
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
LA COMUNICAZIONE EDUCATIVA Movimento VIVERE IN Corato
A cura di A. Augenti e M.Gabriella de Judicibus
Lo sviluppo globale di Lions Clubs International PDG Sandro Castellana
Proporre una strategia
Coding unplugged e con il PC nella scuola primaria
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TERAMO Facoltà Scienze Politiche
Programmiamo da zero al Liceo
Bosco senza confini- I corridoi ecologici che uniscono
Dipartimento Candidate Management
Forum partenariale Aosta, 17 gennaio 2011.
Didattica per l'inclusione: metodi e tecniche innovative
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Le competenze relazionali nella professione medica
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
The International Association of LIONS CLUBS distretto 108L
Lavorare con il Global Leadership Team
Inserisci il nome del progetto
Comunicare in una riunione Indicazioni essenziali
A B C D E E “IL FUTURO SCOLASTICO… PROFESSIONALE”
11° laboratorio di Marketing Sociale e comunicazione per la salute
LEO CLUB Programma di Formazione 2015/2016
“FOTOGRAFA IL TUO SERVICE”
Progetto gestione inidoneità Analisi di fattibilità di interventi di miglioramento delle postazioni per favorire il recupero di inidonei alla MMC 17/02/2011.
LA TESORERIA Programma di Formazione 2015/2016
LA PRESIDENZA Programma di Formazione 2015/2016
FORMARE un imprenditore
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Modulo N.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
La pianificazione aziendale
LEO-LIONS Programma di Formazione 2015/2016
LA SEGRETERIA Programma di Formazione 2015/2016
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
Piano strategico dal al
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
“COMMUNICATION RELOADED”
Global Service Team.
aidWeb.org Al fianco dei malati rari e dei club
GMT Resoconto attività anno sociale Luglio 2017 – Aprile 2018
La Carta HSEQ Kit inserimento H3SE Modulo TCG 1.3.
RETE TELEMATICA IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
L’argomento di questa sera è:
(CGIL CISL UIL – CONFINDUSTRIA 10 gennaio 2014)
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Multidistretto Leo 108 ITALY
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
Multidistretto Leo 108 ITALY
Gli orientamenti della Provincia in cantiere
ATTIVITA’ FORMATIVE PRATICHE, A. A
“L’approccio ecologico-sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi e alla multidimensionalità della vita Grosseto 8 /9 Febbraio 2014 L’educazione ecologica.
ALLEGATO 4 PRIORITA’/TRAGUARDI E OBIETTIVI DI PROCESSO INDIVIDUATI
RILEVAZIONE OCSE PISA 2018.
perché un Business Plan
I Club, la loro forza, il sangue pulsante dell’ Associazione.
AUTOSOCCORSO IN VALANGA.
Miglioramento della qualità dei club
SPORTELLO DI ASCOLTO PER GENITORI
Questionari per gli studenti
GIOCO DI RUOLO 2 Apprendista Elisa Mamma di Elisa Papà di Elisa
NARRAZIONE/STORYTELLING
[Nome del club] Risultati del sondaggio.
SCUOLA ALCOLOGICA TERRITORIALE
FORMAZIONE DOCENTI A.S. 2016/2017:
Transcript della presentazione:

SERVICE Programma di Formazione 2015/2016 Multidistretto LEO 108 ITALY Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016

Il service E’ lo scopo dei Leo. E’ la motivazione per una vita “attiva”. E’ la possibilità per sviluppare “experience” e “leadership”. Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 2/22

SERVICE Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 3/22

Istruzioni SERVICE Ci si divide in almeno 3 gruppi Ogni gruppo avrà un paio di minuti di tempo per valutare un luogo prescelto Materiale a disposizione: Carta, penna e immaginazione Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 4/22

Obiettivo SERVICE Ogni gruppo dovrà: proporre almeno 2 obiettivi per rendere il luogo individuato un posto migliore per i prossimi utilizzatori; Proporre un’attività di promozione; Proporre un’attività di utilizzo consapevole della struttura. Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 5/22

Risposta ad una Esigenza Frequenza di utilizzabilità SERVICE Risposta ad una Esigenza Bassa Alta Frequenza di utilizzabilità Poco necessario Necessario Altamente Necessario Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 6/22

…ma in ottica Leo, cosa rappresentano? SERVICE Attraverso questo gioco abbiamo individuato alcuni possibili obiettivi e alcuni possibili progetti …ma in ottica Leo, cosa rappresentano? Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 7/22

Individuazione di un bisogno nella società SERVICE Nascita di un service Individuazione di un bisogno nella società Creatività Idea Valutazione Progetto Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 8/22

Strumenti Valutazione della necessità Esperienza SERVICE Strumenti Valutazione della necessità Esperienza Valutazione delle risorse Fattibilità Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 9/22

Diversi livelli di Service Nazionali Distrettuali Club più Club Collaborazioni Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 10/22

TON - TESN - TOD Ma cosa vogliono dire? Tema Operativo Nazionale Service Ma cosa vogliono dire? TON - TESN - TOD Tema Operativo Nazionale Tema di Studio Nazionale Tema Operativo Distrettuale Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 11/22

SERVICE ESEMPI SERVICE Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 12/22

SERVICE TON Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 13/22

SERVICE TESN Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 14/22

SERVICE TOD Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 15/22

SERVICE Leo-Lions Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 16/22

SERVICE Service Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 17/22

Punti Chiave Where there’s a need, there’s a Lion SERVICE Punti Chiave Where there’s a need, there’s a Lion Il background personale del singolo socio è altrettanto importante e basilare. Spesso creare, gestire e portare avanti un service è come gestire una micro-impresa fatta di tantissimi interlocutori. Sempre rivolta al SERVIZIO, non all’arricchimento. Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 18/22

SERVICE Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 19/22

Raggiungiamo i nostri obiettivi SERVICE Raggiungiamo i nostri obiettivi Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 20/22

Cassetta degli attrezzi SERVICE Cassetta degli attrezzi Armarsi di post-it e penna Decidere un obiettivo di service Spremere le meningi e tirare fuori le proprie idee Scrivere in 1/2 parole: chi è il destinatario del progetto, un modo possibile per raggiungere l’obiettivo, una criticità e un modo per ottenere più informazioni circa la nostra idee Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 21/22

GRAZIE PER L’ATTENZIONE SERVICE GRAZIE PER L’ATTENZIONE BUON LAVORO! Commissione GMT - GLT a.s. 2015/2016 22/22