LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA CLINICA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nuovo PLS e Azioni mirate a ridurre gli abbandoni Background (dati raccolti dal prof. Persico dal sito MIUR) Tra il I e II anno calo di iscritti, soprattutto.
Advertisements

Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
Corso Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua Inglese:
UN Modello PER L’INSEGNAMENTO
ANIMARE LA LETTURA 14 novembre 2016.
IL TUTOR E GLI STRUMENTI PER L’ALTERNANZA
PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO (PEI)
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Benvenuti alla lezione di Italiano!
MOD SEC 055 rev.00 Corso di formazione per personale che effettua il controllo dell’accesso ad un aeroporto nonché la sorveglianza ed il pattugliamento.
Piazza T. Lucrezio Caro, Milano
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche
Nuove risorse digitali e loro impatto sulla didattica
Libera Università Maria SS. Assunta
Disegno di legge « La Buona Scuola « Il percorso di studio
Acidi grassi polinsaturi omega-3:
Storia e modelli del giornalismo
Psicologia della Comunicazione 6 CFU – 30 ore Docente Alessandra Tasso
PROGRAMMA E Modalità D’ESAME
dual degree Higher school of Economics Nizhny Novgorod (russia)
Le competenze relazionali nella professione medica
ISTITUTO PONTI in collaborazione con CENTRO CONTROMOSSA
Conferenze di aggiornamento per Docenti sulla didattica delle Scienze
Organizzazione: Ha senso che uno studente che ha frequentato la scuola torni l’anno successivo ? No - La scuola è finalizzata a creare una solida cultura.
Psicologia dello sviluppo
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Psicologia dello sviluppo e dell’educazione
BOLOGNA MEDICAL SCHOOL
Programma del corso e indicazioni operative
Corso di Studi Interclasse Filosofia e Scienze e Tecniche Psicologiche a.a Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione.
3° Lezione L’adolescenza
Corso di Sociologia Generale a.a
Porte aperte Nome istituto Data.
Prof. S.F. Mingiardi UNITEL SEREGNO
MOTORI A COMBUSTIONE INTERNA Prof. M. Migliaccio
AULA MAGNA - CAVALLERIZZA REALE
Prof. ing. Almerinda Di Benedetto
NEUROPSICHIATRIA INFANTILE
Teorie e metodi per la ricerca sociale PST Lezione 7.1 (12 marzo 2018)
Liceo Scientifico Linguistico “Francesco Redi”
Benvenuti, studenti! Nome insegnante.
Definizione di Mappa Concettuale
Otto livelli EQF.
IL TUTOR E GLI STRUMENTI PER L’ALTERNANZA
Il modello Puntoedu.
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
DOCENTI REFERENTI: SFORZA GERMANA - LAURA COREA
Primi passi con il Service Learning: Elementari Don Bosco
Psicologia generale ψ Pagina docente:
Produrre un testo scritto prima di saper scrivere
a cura di Giorgia Margherita
Corso di laurea interclasse SPE-SEAFC
LICEO STATALE “TOMMASO GULLÌ” Reggio Calabria
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Cosa ti proponiamo nelle tre ore di ministage?
Psicologia clinica ( ) Pre-appello Psicologia clinica ( )
Presentazione dei corsi di laurea in ingegneria
Prof. S.DE STASIO Psicologia dello sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale tipico e atipico Prof. S.DE STASIO
MOD SEC 055 rev.00 Corso di formazione per personale che effettua le ispezioni dei veicoli – Cat. A4 Destinatari Personale (se preposto all’effettuazione.
Di Alessandra Fermani COMUNICAZIONE di Alessandra Fermani
Corso di formazione per personale che effettua ispezioni dei veicoli
Insegnamento delle lingue A.A
Preposizione articolate
Teorie e metodi per la ricerca sociale PST   Lezione 8 e 9 (19 e 20marzo 2019) Valentina Cuzzocrea 1.
Insegnamento delle lingue A.A
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
LICEO ECONOMICO-SOCIALE
CORSO METTI IN CONTO IL TUO FUTURO
Didattica modulare dispense 19/09/2019 prof.ssa Gloria Sica.
«Prevenzione sul territorio Maugeri»
Transcript della presentazione:

LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA CLINICA Psicologia dello sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale tipico e atipico Docente: S.DE STASIO ANNO ACCADEMICO 2017/18

Programma Studiare dal libro “ La relazione genitore-bambino” cap.1,2,3,6,7 Studiare dal libro “The Handbook of Temperament” cap 1,2,4 Studiare fotocopie sul temperamento in lingua italiana distribuite a lezione. I

Studiare un libro a scelta tra: Cosa passa per la testa di un bambino Vasudevi Reddy I bisogni irrrinunciabili dei bambini Barry Brazelton Sicurezza e sviluppo sociale della conoscenza Nuove prospettive per la teoria dell’attaccamento Elisabeth Meins La mentalizzazione nel ciclo di vita Interventi con bambini, genitori e insegnanti Nick Midgley, Ioanna Vrouva

Esonero in itinere del giorno 8/5/2018 Il test conterrà: 2 vignette di interazioni diadiche genitore bambino nelle quali si chiederà allo studente di riflettere e proporre dei processi di assessment e/o di intervento a sostegno della genitorialità nei primi anni di vita del bambino. 3 domande aperte che verteranno sui temi previsti dal programma presenti nel manuale e nei materiali integrati dal docente sul temperamento.

Sede e durata L’esonero si svolgerà in Aula Pizzardo dalle 11 alle 13