LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA Silvia Burzagli Settore Promozione Economica e Turistica Direzione Attività Produttive REGIONE TOSCANA
Il documento integrato di promozione turistica /DGR 504/2018) Lo scenario competitivo Il Brand Toscana Rapporto con i territori Vision Toscana 2020
Le leve strategiche Nuove regole per nuove strategie: l’organizzazione turistica regionale Conoscere per programmare: dalla motivazione del viaggiatore all’offerta della destinazione Accoglienza come segno distintivo Cura dei contenuti Ecosistemi digitali Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto
REGIONE TOSCANA TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA FONDAZIONE SISTEMA TOSCANA
I PROGETTI Visittuscany.com Contemporaneo Progetto Borghi Costa di Toscana Progetti Mibact Toscana Ovunque Bella I PROGETTI Turismo culturale Progetti territorio Cammini Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto Eventi Turismo sostenibile Progetti europei Francigena
I cardini del Progetto Borghi Toscani Agire sulla scoperta identitaria del luogo Progettare nuove proposte integrate Differenziare l’offerta a partire dalla tradizione del luogo Sviluppare reti locali tra gli attori locali Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto
La Toscana come laboratorio mondiale del Buon Vivere Buona Terra Buon Cibo Buon Vivere
Enogastronomia Ambiente e paesaggio Artigianato Beni culturali * Se sono presenti problemi che causano ritardi o devono essere discussi in maggiore dettaglio, includere altre informazioni nella diapositiva successiva. Artigianato Beni culturali
I Progetti regionali I Cammini e la Francigena Progetti Territorio Vetrina Toscana Centri Commerciali Naturali Progetti Territorio I Cammini e la Francigena I Progetti regionali Le diapositive seguenti illustrano diversi esempi di sequenze temporali con grafica SmartArt. Includere una sequenza temporale per il progetto, che indichi chiaramente le attività cardine e le date importanti, oltre a evidenziare la posizione corrente del progetto.
Ambiente e Aree protette Gli strumenti Strategia unitaria Infrastrutture Animazione CCN Beni culturali Ambiente e Aree protette Rete Vetrina Toscana Quali sono le dipendenze che influiscono sulla sequenza temporale, i costi e i risultati del progetto?
Grazie per l’attenzione! silvia.burzagli@regione.toscana.it