LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Firenze, Sala Monumentale di Villa Fabbricotti 1 Dicembre 2015 La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere Seminario 4 Sostegno alle.
Advertisements

Iniziativa di avvio del Cantiere di Progettazione FRANCIACORTA TERRE CULTURE E VINI Brescia, 26 maggio 2016 Chiesa di San Giorgio, Via Gasparo da Salò.
Città bene comune: cultura e commercio per la valorizzazione e la rigenerazione urbana Mantova, 24 marzo 2014.
Action n°: ENT/CIP/09/B/N06S00 “Knowledge networks for the competitiveness and sustainability of European Tourism” Magione 20 gennaio 2011 FOCUS GROUP.
LA RETE RURALE AL SERVIZIO DELLE REGIONI Filippo Diasco Regione Campania Direttore Generale Politiche agricole, alimentari e forestali MILANO, LUNEDÌ 14.
LA COMUNICAZIONE DEI MUSEI VERSO UNA RETE INTEGRATA PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE Mattia Morandi | Ministero dei beni e delle attività culturali.
18dicembre2016 OPPORTUNITA’ NEL TURISMO
La Ciclovia Tirrenica: un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e del turismo sostenibili. Firma Protocollo d’Intesa tra Regione.
…ORIENTATORE TURISTICO
Nuove regole per nuove strategie: L’organizzazione turistica regionale
Convenzione Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza e A.I.S.C.A.T. Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori.
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
La Ciclovia Tirrenica: un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e del turismo sostenibili. Firma Protocollo d’Intesa tra Regione.
La Ciclovia Tirrenica: un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e del turismo sostenibili. Firma Protocollo d’Intesa tra Regione.
Lo sviluppo “dal basso”
APQ – AZIONI DI SISTEMA TURISMO
Scenario “Condiviso” per l'innovazione e lo sviluppo del settore dei beni culturali del Lazio 3° Focus Group COBRA - Tecnologie per i beni culturali: accordo.
Il Sistema ITS in Friuli Venezia Giulia
Convegno Suolo, Agricoltura e Territorio: un equilibrio possibile
PROGETTO FaciliTOxTO mira a sostenere lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi, creativi, generatori di impatti positivi sul versante sociale,
Cultura &Turismo: tanti flussi,come generare più valore?
* Se sono presenti problemi che causano ritardi o devono essere discussi in maggiore dettaglio, includere altre informazioni nella diapositiva successiva.
PICCOLE IMPRESE E SVILUPPO LOCALE
Classe 3 E enogastronomia
Gal « Riviera dei Fiori» strategia di sviluppo locale 2014 – 2020
Benvenuti studenti! Classe 2 E.
Lo Scenario progettuale per la Fattoria Medicea di Cascine di Tavola
Benvenuti all’IPSEOA DRENGOT
I principali interventi sono:
POR-FESR Perugia, 18 ottobre 2017.
SAVE THE DATE.
Classe 4 E enogastronomia
Eugenia Costanzo – Classe 5 E enogastronomia
Business Plan della Società:
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
NELL’AMBITO DELL’AMBITO MAREMMA TOSCANA – AREA SUD
- Forum per il Trasporto Ferroviario delle Merci -
NELL’AMBITO DELL’AMBITO
“Sustainability and Tourism
NELL’AMBITO DELL’AMBITO GARFAGNANA-MEDIA VALLE DEL SERCHIO
Informare e accogliere
per fare incoming esperienziale in Veneto
NELL’AMBITO DELL’AMBITO Portoferraio, 10 settembre 2018
Listen and Speak Progetto di Potenziamento della Lingua Inglese
Il PO per la competitività regionale
Segnalazione dell'avanzamento e dello stato
NELL’AMBITO DELL’AMBITO TERRE DI VALDELSA E DELL’ETRURIA VOLTERRANA
I GAL dell’Arco Alpino GAL SARENTINO GAL ALTO BELLUNESE
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
I.C. “A.Frank” Via Boccaccio, Sesto San Giovanni RETE VELA
#DESTINAZIONE COSTA AMBITO COSTA DEGLI ETRUSCHI
Panoramica del progetto
Layout titolo Sottotitolo.
[ [ LaborLab Academy Scuola di Alta Formazione per gli operatori delle politiche del lavoro Milano, 27 novembre 2008.
Titolo riunione aziendale
COME USARE QUESTO MODELLO
Turismo sostenibile.
Turismo enogastronomico
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Layout titolo Sottotitolo.
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Layout diapositiva titolo
Layout titolo Sottotitolo.
N O E MODELLO GITA S Come progettare una gita in base alla destinazione da condividere con altri studenti. Un modello con cui gli studenti possono.
INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE:
Layout titolo Sottotitolo.
Layout titolo Sottotitolo.
[Nome Progetto] [Nome Pelatore]
Transcript della presentazione:

LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA Silvia Burzagli Settore Promozione Economica e Turistica Direzione Attività Produttive REGIONE TOSCANA

Il documento integrato di promozione turistica /DGR 504/2018) Lo scenario competitivo Il Brand Toscana Rapporto con i territori Vision Toscana 2020

Le leve strategiche Nuove regole per nuove strategie: l’organizzazione turistica regionale Conoscere per programmare: dalla motivazione del viaggiatore all’offerta della destinazione Accoglienza come segno distintivo Cura dei contenuti Ecosistemi digitali Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto

REGIONE TOSCANA TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA FONDAZIONE SISTEMA TOSCANA

I PROGETTI Visittuscany.com Contemporaneo Progetto Borghi Costa di Toscana Progetti Mibact Toscana Ovunque Bella I PROGETTI Turismo culturale Progetti territorio Cammini Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto Eventi Turismo sostenibile Progetti europei Francigena

I cardini del Progetto Borghi Toscani Agire sulla scoperta identitaria del luogo Progettare nuove proposte integrate Differenziare l’offerta a partire dalla tradizione del luogo Sviluppare reti locali tra gli attori locali Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto

La Toscana come laboratorio mondiale del Buon Vivere Buona Terra Buon Cibo Buon Vivere

Enogastronomia Ambiente e paesaggio Artigianato Beni culturali * Se sono presenti problemi che causano ritardi o devono essere discussi in maggiore dettaglio, includere altre informazioni nella diapositiva successiva. Artigianato Beni culturali

I Progetti regionali I Cammini e la Francigena Progetti Territorio Vetrina Toscana Centri Commerciali Naturali Progetti Territorio I Cammini e la Francigena I Progetti regionali Le diapositive seguenti illustrano diversi esempi di sequenze temporali con grafica SmartArt. Includere una sequenza temporale per il progetto, che indichi chiaramente le attività cardine e le date importanti, oltre a evidenziare la posizione corrente del progetto.

Ambiente e Aree protette Gli strumenti Strategia unitaria Infrastrutture Animazione CCN Beni culturali Ambiente e Aree protette Rete Vetrina Toscana Quali sono le dipendenze che influiscono sulla sequenza temporale, i costi e i risultati del progetto?

Grazie per l’attenzione! silvia.burzagli@regione.toscana.it