In viaggio per l’Europa… Vienna

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Comenius Europa entdecken = Scoprire lEuropa Liceo Scientifico Leonardo da Vinci Firenze Liceo Prìpotocni Praga Liceo Solitude Stoccarda.
Advertisements

VIENNA.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
Quando: Luglio, Estate Località: Vienna, Austria Partenza: 14 Luglio, ore 22:00 Mezzo: Aereo ( Ryan Air) Arrivo: 14 Luglio, ore 23:30 Pernottamento:
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
Si parte !!! Visiteremo la città di MILANO, l’antica MEDIOLANUM, poiché si trova al centro della pianura.
ORBETELLO Alla scoperta del nostro territorio Con il contributo del signor Giovanni Damiani Grazie per tutto quello che ci ha insegnato.
Il quartiere di Porta Capuana Ripa, Svyrydovska, Coppolecchia.
Il monastero dei Benedettini di Catania è ora un’università, essa è una struttura ricostruita più volte e ampliata; il monastero possiede due chiostri.
VIAGGIO IN NORVEGIA=). Cari turisti, benvenuti nella nostra agenzia viaggi, siamo contenti di offrirvi una vacanza nella bellissima Norvegia dal 13.
CASERTA Oggi andiamo a visitare, con la scolaresca, Caserta. La partenza è alle ore 8:00 circa, l’arrivo è alle ore 9:10.
Cuba Varadero 9 GIORNI (7 NOTTI) DI SOGGIORNO + 2 GIORNATE DI ESCURSIONE PARTENZA 3 DICEMBRE 2016 – IMMACOLATA VILLAGGIO VERACLUB LAS MORLAS: TRATTAMENTO.
La reggia di Versailles
Regione: Campania Provincia: Salerno. Viaggio Partenza da Lanzara alle ore 7:00. Arrivo a Vietri alle ore 7:30.
POSIZIONE GEOGRAFICA E DATI UTILI Bruxelles è la capitale del Belgio, ed è sede delle principali istituzioni dell'Unione europea: la Commissione europea,
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
festeggiamo insieme alle famiglie INFANZIA CASTELLO DELLE FORME
L’URBANISTICA DI VIENNA
Stoccolma Stoccolma, capitale della Svezia, fu fondata nel 1255 dal reggente del trono di Svezia, per scopi di difesa e commerciali. Ricostruita in seguito.
Praga Praga, capitale della Repubblica Ceca, esisteva già nel IX sec. sotto forma di alcuni centri sorti separatamente sulle rive del fiume Moldava, che.
Vienna Vienna, capitale dell’Austria, ebbe origine nel I sec. a.C. come villaggio celtico e in seguito divenne campo militare romano. Nel XII sec. Vienna.
Pittura sulle piume di IAN DAVIE Bibliografia: Timpul Hopa
ARTE DELLE CIVILTA’ EGEE
( Sant’Angelo dei Lombardi )
Madrid Madrid, capitale della Spagna, esisteva già nel X sec., quando si trovava sotto il dominio musulmano. Conquistata definitivamente dai cristiani.
AMSTERDAM La scritta I AMsterdam è molto famosa ed è uno dei simboli della città. Molti turisti, infatti, ricorrono in questo luogo per scattare delle.
MICHELANGELO fu Pittore Scultore Architetto
VIAGGIO DELLA MEMORIA OTTOBRE 2016
Militello nel Val di Catania UNESCO World Heritage Site
DANIMARCA La Danimarca è un paese che fa parte dell'Unione Europea. La Danimarca è situata a nord della Germania ed è il paese più meridionale dei paesi.
San Paolo San Paolo, la città più importante del Brasile, è stata fondata nel 1554 da missionari gesuiti. Nel XVII e nel XVIII secolo la città divenne.
Buenos Aires Buenos Aires, capitale dell'Argentina, fu fondata nel 1536 dall’esploratore spagnolo Pedro de Mendoza, ma solo nel 1580 diventò una vera città.
Gli Stati.
La Mesopotamia e le civiltà dei fiumi
New York New York, situata negli USA nello Stato omonimo, fu fondata nel 1626 dagli olandesi sull'isola di Manhattan, con il nome di Nuova Amsterdam, e.
LA CHIESA DI SANTA MARIA DEL PRINCIPIO
PRAGA.
MICHELANGELO fu Pittore Scultore Architetto
MARCHE - ABRUZZO Dal 14 al 17 Dicembre 2017
Mostra di presepi all’Istituto Padre Monti di Saronno (VA) (1a parte)
Visita in Vaticano I Patti Lateranensi del 1929 convertirono la Città del Vaticano in uno Stato indipendente, il più piccolo e influente del mondo. Il.
Austria.
Belgrado Città capitale di Serbia
CARLO COLLODI PINOCCHIO (Webquest)
Viaggio in Francia Parigi e dintorni.
VIAGGIO IN POLONIA .
Regno unito.
LA SPAGNA.
Viaggio in Giappone Tokyo Nikko Monte Fuji Kyoto Himeji Nara Hiroshima
Il Danubio Sognare sugli atlanti.
New York New York è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici più importanti del mondo, riconosciuta come città globale.
La Venaria Reale e il parco La Mandria
Andiamo a visitare Bolzano e i suoi mercatini
l’opera e la musica contemporanea by Carla Padova
28/11/2016 Caro diario, oggi durante la lezione di geografia, abbiamo elencato tutti gli aspetti che riguardano il mare. Siamo partiti da quello che abbiamo.
VIAGGIO A VIENNA.
SI PARTE IN GRECIA.
New Delhi New Delhi, capitale dell’India, fu fondata nel territorio di Delhi quando quest’ultima fu proclamata capitale dell’impero britannico al posto.
Pechino Pechino, capitale della Cina, abitata già nel 1000 a.C., si sviluppò rapidamente fino al 1215, quando fu conquistata e rasa al suolo dall’imperatore.
Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX.
VIAGGIO IN ROMANIA LAVORO DI GIULIA LANZAFAME CLASSE 2G: prof. C
Tokyo Tokyo, capitale del Giappone, nacque intorno a un castello fondato nel XV secolo e fu il centro politico, commerciale e culturale più importante.
L’arte dell’accoglienza
Firenze.
Tante grazie, signora. Lei è molto gentile.
TORINO.
Teatro alla Scala.
“ESSERE CITTADINI DEL NOSTRO TEMPO”.
Renzo Piano Parco della Musica - Roma
Visitare Napoli.
Transcript della presentazione:

In viaggio per l’Europa… Vienna

Partiamo dall’aeroporto Fontana Rossa di Catania diretti a Vienna. Ecco il prezzo e le informazioni sul volo:

Ecco la mappa della metropolitana di vienna…

Dopo aver preso la metropolitana andiamo in Hotel…

Giorno 14 dicembre 2017: sveglia alle ore 7 Giorno 14 dicembre 2017: sveglia alle ore 7.30, colazione in hotel e visita del Prater; pranzo con un panino e nel pomeriggio visita al Castello Belvedere. Cena in un tipico ristorante viennese e ritorno in hotel.

Il Prater è un parco pubblico fra i più grandi e famosi di Vienna, localizzato nel Leopoldstadt, il secondo distretto della capitale austriaca. Al suo interno è situato il Wurstelprater , celebre parco divertimenti con attrazioni, fra le quali la più nota è la ruota panoramica Riesenrad. Il giardino è delimitato in larghezza dal Danubio e dal Donaukanal, ramo del Danubio stesso, ed è attraversato dalla Hauptallee, largo viale alberato chiuso al traffico e ritrovo di turisti e amanti degli sport all'aperto. Oltre al parco divertimenti, all'interno del Prater si trovano un museo (Pratermuseum) e un planetario. Sempre al suo interno si trova inoltre la Kugelmugel: una costruzione sferica realizzata dall'artista austriaco Edwin Lipburger e da questi autodichiarata micronazione indipendente nel 1984. Dal punto di vista storico, l'area corrispondente al Prater è stata per lungo tempo un parco di caccia, fin da quando l'imperatore Massimiliano II la rese tale nel 1560. Nel 1766 l'imperatore Giuseppe II riaprì il parco al pubblico, in precedenza, per scoraggiare i bracconieri, l'ingresso era negato alla gente comune - e vi permise anzi la costruzione di caffetterie e sale da the. Da allora il parco ha iniziato ad assumere l'aspetto odierno, sebbene la caccia abbia continuato ad esservi consentita fino al 1920. Il nome "prater" deriva dal latino pratum, attraverso lo spagnolo prado, e significa appunto "prato"

Il Castello del Belvedere, sorge nel quartiere di Landstraße a sud del centro storico di Vienna, in Austria. Rappresenta uno dei capolavori dell'architettura barocca austriaca e una delle residenze principesche più belle d'Europa. Venne costruito da Johann Lucas von Hildebrandt per il principe Eugenio di Savoia ed è formato da due palazzi contrapposti, il Belvedere superiore e il Belvedere inferiore, separati da una grande prospettiva di giardini alla francese digradanti sulla collina e affacciati sulla città. Famose sono le vedute di Canaletto, che ritraggono il luogo. Negli interni di entrambi gli edifici si trova la Österreichische Galerie Belvedere, uno dei principali musei d'arte di Vienna. Il 15 maggio 1955, nel Belvedere superiore, sono stati firmati gli accordi statali austriaci, che gettarono le basi per la seconda repubblica austriaca.

Giorno 15 dicembre 2017: sveglia alle 8 Giorno 15 dicembre 2017: sveglia alle 8.00, colazione in hotel e visita del Kunsthistorisches Museum. Breve sosta per un panino all’interno del coffee shop del museo e riprendiamo la visita. La sera si va a spasso per Vienna by night illuminata dalle bellissime luci natalizie…

Il Kunsthistorisches Museum, che nel 2012 ha contato 1. 351 Il Kunsthistorisches Museum, che nel 2012 ha contato 1.351.940 visitatori, è uno dei principali musei di Vienna ed uno dei più antichi e ricchi al mondo. L'edificio principale, sormontato da una cupola ottagonale alta 60 metri, si trova in Maria Theresien-Platz, lungo la Ringstraße che circonda il distretto di Innere Stadt. Il Museo venne inaugurato ufficialmente il 17 ottobre 1891 alla presenza dell'imperatore Francesco Giuseppe I d'Asburgo dopo oltre trent'anni dalla prima commissione. Dal 22 ottobre venne aperto al pubblico. L'edificio si affaccia sulla Maria-Theresien-Platz, specularmente al Naturhistorisches Museum (Museo storico-naturalistico). I due musei vennero commissionati dall'imperatore nel 1858 per contenere l'immensa collezione di opere d'arte degli Asburgo e di rendere il loro patrimonio accessibile a tutti.

. Il concorso per la realizzazione degli edifici venne bandito nel 1867 e vinto dagli architetti Carl von Hasenauer e Gottfried Semper. La prima pietra venne posata, senza troppe cerimonie, il 27 novembre 1871. Le facciate richiamano lo stile rinascimentaleitaliano e gli interni sono decorati con marmo, ornamenti di stucco e d'oro e pitture. Una delle più importanti sculture del museo, la Saliera di Benvenuto Cellini, è stata rubata l'11 maggio 2003 e recuperata il 21 gennaio 2006 in una scatola, sepolta sotto terra, in una foresta vicino alla città di Zwettl, in Austria. È stato il più grande furto d'arte nella storia austriaca.

Giorno 16 dicembre 2017: sveglia alle ore 8 Giorno 16 dicembre 2017: sveglia alle ore 8.00, colazione e poi, di corsa a visitare i mercatini di Natale…attenzione, sono così belli che rischiate di restare al verde! Vi consigliamo di andare a letto non molto tardi, perché l’aereo partirà di prima mattina…ma se volete, godetevi Vienna per tutta la notte!

I mercatini natalizi di Vienna I mercatini natalizi di Vienna ospitano più di 60 stand e di solito sono collocati davanti a musei importanti come il Museo delle belle arti e il Museo di storia naturale; esistevano già nel 1772 e oggi vi si possono acquistare oggetti di artigianato artistico, decorazioni in vetro e tradizionali presepi e ceramiche.

Giorno 17 dicembre 2017: sveglia alle 4 Giorno 17 dicembre 2017: sveglia alle 4.00 del mattino per arrivare in orario in aeroporto… vi ricordiamo che l’aereo parte alle 7,10! …buon ritorno a casa!!!

In totale abbiamo speso… 797,18 € 363,18€ (181,59 ciascuno andata e ritorno) 364,00€ (per l’hotel) 20,00€ circa(per biglietto metropolitana) 50,00€ circa (per l’ingresso ai musei)

Lavoro realizzato da: Bianca T. Gaya C. Federico B. Teodora P. Samuel B.