Imparare a mangiare la frutta è molto importante

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
di Rui Chen Arianna Raffaelli e Sofia Gasperoni
Advertisements

Imparare a mangiare la frutta è molto importante! La frutta é un alimento perfetto, spende una quantità minima di energia per essere digerita e dona al.
SAI COME PUOI MANGIARE LA FRUTTA?
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
DETERMINAZIONE SPERIMENTALE DEL pH
FELICI DI AIUTARE LA RICERCA SUL CANCRO. È un iniziativa rivolta alle scuole per dare una lezione al cancro e sostenere la ricerca distribuendo le Arance.
LA PRESSIONE Qualunque corpo, per il fatto stesso di avere un peso, esercita una pressione. Ma la pressione non dipende solo dal peso,dipende anche dalla.
Un’ alimentazione poco sana è la causa principale di obesità,sovrappeso e di malattie cardiovascolari. Mangiare in modo corretto non aiuta solo a mantenersi.
LA NUTRIZIONE La nutrizione I principi nutritivi Gli alimenti forniscono al corpo l’energia necessaria per vivere e il materiale che serve per rinnovare.
L’alcool è un problema? Cos’è l’alcool? Quali sono gli effetti dell’alcool?
Da dove vengono i rifiuti? Una presentazione su consumo, «littering», rifiuti e riciclaggio.
APPARATO DIGERENTE. L’apparato digerente è l’insieme degli organi che permettono l’assunzione, l’elaborazione e l’assorbimento degli alimenti e l’eliminazione.
L’ apparato digerente Distinguiamo le due fasi:. Distinguiamo le due fasi: DIGESTIONE e ASSORBIMENTO. Attraverso la digestione facciamo entrare i cibi.
Il Provolone Del Monaco
Prevenire il raffreddore
Giada Cocca e Lucrezia Scicchitano
A MESSA: GRAZIE E BUON APPETITO!!!
Conoscere per imparare
Giorgio Meroni Guglielmo Boggiani
formativa del gioco intelligente
Cibo come nutrimento…”
Liofilizzazione La liofilizzazione è un processo tecnologico che permette l'eliminazione dell'acqua da una sostanza organica.
Progetto di sensibilizzazione alla guida in stato di ebrezza
L'acqua è il componente predominante di frutta e verdura fresca, che rappresenta generalmente il 70-90% del loro peso fresco, con alcuni frutti e verdure.
Le malattie dell' apparato circolatorio.
1a digestione: salivare
I pericoli del RED BULL.
Digestione degli alimenti
QUESTIONARIO SULLE ABITUDINI ALIMENTARI
L’APPARATO CIRCOLATORIO
Quale è il significato di Nutraceutica?
PERCHE ALIMENTARSI? La nostra alimentazione e a cosa serve
Consigli per una sana alimentazione
Premi L’Angelica Contest Educazione Alimentare
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
Il Sistema Digerente.
Verso l’intestino L’intestino è la parte più lunga dell’apparato digerente. In esso si distinguono due tratti: Intestino tenue: lungo più di 7 m e del.
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
La digestione L’apparato digerente ha l’ importante compito di effettuare la digestione,un insieme di processi di tipo fisico e chimico.
Le Malattie del Fumo E i Ragazzi Fumatori.
Il Sistema Digerente.
Le Proteine.
L’APPARATO DIGERENTE PRESENTATO DA JACOPO.
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
Lavoro realizzato da: Bianca Torrisi Gaya Castorina Rebecca Carrubba
L’APPARATO CIRCOLATORIO
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
L’ apparato digerente Distinguiamo le due fasi: DIGESTIONE e ASSORBIMENTO. Attraverso la digestione facciamo entrare i cibi nel nostro corpo, li spezziamo.
Principi di una alimentazione
Sono i batteri che causano avvelenamenti e malattie, quelli che chiamiamo patogeni. Molti di essi prosperano negli alimenti e sono in grado di diffondersi.
UNA SFERZATA DI ENERGIA!!!
13/11/
I CARBOIDRATI.
WAIFRO ALBERTINI waifro.weebly.com ESIGENZE ALIMENTARI.
La digestione La digestione è il processo chimico e/o meccanico che trasforma e riduce i principi nutritivi assunti, in genere macromolecole o strutture.
Il Sistema Digerente.
Convegno ambientale classi 4
Digestione degli alimenti
LE TRE TAPPE DELLA DIGESTIONE
L’ALCOL.
GLI INDEFINITI 1.
L' alcool L'alcol alimentare (alcol etilico o etanolo) presente in diversa concentrazione nelle bevande alcoliche è una sostanza che deriva dalla fermentazione.
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
UDA Scienze: Alimentazione
Giulio è una verdura.
ACQUA, ACQUA, ACQUA In viaggio con l’ACQUA CLASSE 2^ A_ 1° C.D. di Giugliano Docente sperimentatore: EMANUELA PIANESE.
Apparato digerente Per muoversi, respirare, mantenere la temperatura corporea e per far fronte a tutte le necessità della vita, l'organismo ha bisogno.
Corretta ALIMENTAZIONE & BENESSERE PSICOLOGICO. L’alimentazione equilibrata favorisce un adeguato sviluppo psicofisico, incidendo sul “benessere” sia.
I PRINCIPI NUTRITIVI.
Transcript della presentazione:

Imparare a mangiare la frutta è molto importante Imparare a mangiare la frutta è molto importante! La frutta é un alimento perfetto, spende una quantità minima di energia per essere digerita e dona al tuo corpo il massimo ritorno. Accendi le casse

L’unico alimento che fa lavorare il tuo cervello è il glucosio. La frutta è principalmente fruttosio (che può essere trasformato facilmente in glucosio), e nella maggior parte delle volte 90-95% d’acqua. Questo significa che pulisci e alimenta nello stesso modo.

L’unico problema è che la maggior parte delle persone non sanno come mangiarla, o meglio, in maniera corretta che permetta al corpo di usare il suoi nutrienti. Perchè la frutta deve essere mangiata con lo STOMACO VUOTO? La ragione fondamentale è perchè la frutta, in principio non è digerita nello stomaco ma bensì nel piccolo intestino.

I frutti passano rapidamente attraverso lo stomaco, da lì vanno nell'intestino, dove vengono rilasciati i suoi zuccheri. Ma se c'è carne, patate o amidi nello stomaco, i frutti rimangono intrappolati e cominciano a fermentare.

Hai mangiato la frutta come dessert dopo un pasto abbondante, e trascorso il resto della serata con bruciori e quel retrogusto orribile? E’ perché non la mangi correttamente. Dovresti mangiare la frutta sempre a stomaco vuoto.

Il miglior tipo è la frutta fresca o il succo fatto al momento Il miglior tipo è la frutta fresca o il succo fatto al momento. Non si deve bere lattine di succo di frutta o in contenitori di vetro. Perché no? Poiché la maggior parte del tempo il succo è stato riscaldato nel processo attraverso il quale viene sigillato il contenitore e la sua struttura è diventata acida.

Vuoi fare l'acquisto più prezioso possibile. Acquista una centrifuga Vuoi fare l'acquisto più prezioso possibile? Acquista una centrifuga. Si può bere il succo estratto dalla centrifuga come la frutta fresca, sempre a stomaco vuoto. E il succo è digerito così rapidamente che si può mangiare un pasto quindici o venti minuti dopo.

Il dr. William Castillo, direttore di cardiologia della clinica Framington, di Massachusetts, ha detto che la frutta è il miglior cibo che possiamo mangiare per proteggere dalle malattie cardiache. I frutti contengono bioflavonoidi (vitamina P), che impediscono al sangue di diventare spesso e l’ostruzione delle arterie. Inoltre rafforzano i capillari, e capillari deboli sono spesso causa di emorragie interne e attacchi di cuore.

I cinesi e giapponesi bevono il tè caldo (preferibilmente tè verde) con i pasti. Non usare mai acqua ghiacciata o bevande fredde. Si dovrebbe adottare questa abitudine!

Liquidi freddi durante e dopo i pasti solidificano i componenti oleosi del cibo, rallentando la digestione. Reagiscono con gli acidi digestivi e vengono assorbiti a livello intestinale più veloce rispetto al cibo solido, indurendo i grassi nell'intestino, che lì rimangono più a lungo.

Ecco il valore di un tè caldo dopo un pasto Ecco il valore di un tè caldo dopo un pasto. Facilita la digestione e ammorbidisce il grasso per essere espulso più rapidamente, il che aiuta anche a perdere peso.

Un cardiologo ha detto che se tutti quelli che ricevono questa mail la inviano a 10 persone possono essere sicuri di salvare almeno una vita. Ho fatto la mia parte!