Autovalutazione di istituto «I. C

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I NUMERI: 363 MODULI COMPILATI ON-LINE GENITORIALUNNI INFANZIA330 PRIMARIA7646 MEDIE7058 TOTALE DOCENTIATA TOTALE6614.
Advertisements

ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
Quest’area è dedicata ad alunni con ”Bisogni Educativi Speciali” (BES), macrocategoria che comprende tutte le possibili difficoltà educative e apprenditive:
I.C. ORESTE GIORGI MONITORAGGIO INSEGNANTI A.S COLLEGIO 29 GIUGNO2016 -FS AREA2 - PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
DIDATTICA INCLUSIVA OBIETTIVO: far raggiungere a TUTTI gli alunni il massimo grado possibile di APPRENDIMENTO e PARTECIPAZIONE SOCIALE, valorizzando le.
Questionario di valutazione rivolto alle famiglie ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE 1) QUESTIONARIO PERSONALE ATA 2) QUESTIONARIO DOCENTI 3) QUESTIONARIO STUDENTI 4) QUESTIONARIO GENITORI 1) QUESTIONARIO.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO INDAGINE SULL’ AMBIENTE LAVORATIVO E L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI a.s Elaborazione dati : ins. Maria Grazia Menichetti.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Il Piano Educativo Individualizzato
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE
AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO A. S
Misure di accompagnamento Competenze di base
Istituto Comprensivo “Carmine “ Cannobio a.s.2016/2017
alla cultura scientifica
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
Come promuovere le competenze. Esperienze e prospettive di sviluppo.
ISTITUTO COMPRENSIVO NOVARA DI SICILIA A. S
MONITORAGGIO POF
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
Funzione strumentale area 3 Continuità
Scuola primaria e secondaria
Docente: VERDOSSI ADELE
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Anno scolastico Non ci possiamo muovere nel mondo della scuola per tentativi … ...come si farebbe in un.
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
I.C. San Biagio Platani a.s
Docente: VERDOSSI ADELE
SAN MAURIZIO D’ OPAGLIO
MODELLO DI SCUOLA MIUR – INVALSI
Relazione finale Funzione Strumentale Area 2. Inclusione
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
PRIMA REVISIONE PTOF Anno Scolastico 2017/2018.
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
ORGANIGRAMMA FUNZIONALE
Progetto continuità Primaria - Secondaria a.s. 2016/2017
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
Area Continuità e Orientamento
I.C. “ANTONIO UGO”.
Costruire indicatori per la qualità dell’inclusione
ISTITUTO COMPRENSIVO 5 SECONDARIA DI I GRADO "TESTONI FIORAVANTI"
Area Continuità e Orientamento
ISTITUTO COMPRENSIVO DANIELA MAURO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ORIENTAMENTO IN USCITA A.S ISTITUTO COMPRENSIVO CESSANITI
Bullismo e Cyberbullismo
Art. 12. Diritto all'educazione e all'istruzione 1. Al bambino da 0 a 3 anni handicappato é garantito l'inserimento negli asili nido. 2. É garantito il.
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE BES
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
Piano di formazione a.s Istituto comprensivo «a.molinaro» montefiascone.
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
ISTITUTO COMPRENSIVO “VIRGILIO – SALANDRA” TROIA (Fg) Con sezioni associate in ORSARA, CASTELLUCCIO V. E FAETO Prove d’Ingresso
Valutazione del servizio
Questionario rivolto ai docenti
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
Questionario rivolto ai docenti
ALUNNI BES E SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE
PIANO ANNUALE INCLUSIONE
Transcript della presentazione:

Autovalutazione di istituto «I. C Autovalutazione di istituto «I.C. Virgilio-Salandra» Troia- Castelluccio- Faeto- Orsara a.s. 2017/2018 Docenti Personale ATA Genitori alunni classi quinta Primaria Genitori alunni classi terze Secondaria di Primo Grado F.S. AREA 1 Antonella Mentana

ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA

CLIMA SCOLASTICO

PROGETTAZIONE

PTOF e offerta formativa

ORIENTAMENTO

CONTINUITA'

AREA INCLUSIONE-BES

RAPPORTI ALUNNI

RAPPORTI CON I GENITORI

Punti di maggiore debolezza AUTOVALUTAZIONE DOCENTI Punti di maggiore debolezza Le attrezzature e gli ambienti della scuola sono adeguati alle necessità didattiche e facilmente accessibili (PERCENTUALE NEGATIVA= 48,5%) Tra i docenti c'è un funzionale scambio di idee e confronto professionale (PERCENTUALE NEGATIVA= 26%) La progettazione per competenze ha delle significative ricadute sulla pratica didattica (PERCENTUALE NEGATIVA= 26,5%) Questa scuola promuove attività rivolte al territorio (PERCENTUALE NEGATIVA= 28,5%) La scuola ha adottato valide strategie per promuovere l'inclusione e l'integrazione degli alunni BES (PERCENTUALE NEGATIVA= 23,8%) In questa scuola è difficile far rispettare agli studenti regole di comportamento. (PERCENTUALE NEGATIVA= 75,2%)

Punti di maggiore debolezza AUTOVALUTAZIONE DOCENTI Punti di maggiore debolezza Questa scuola si occupa dello sviluppo delle potenzialità degli studenti più brillanti (PERCENTUALE NEGATIVA= 54,6%) Questa scuola si confronta con le famiglie sulle linee educative ed i valori da trasmettere (PERCENTUALE NEGATIVA= 30,6%) Le proposte dei genitori sono tenute in considerazione (PERCENTUALE NEGATIVA= 30,2%)

AUTOVALUTAZIONE PERSONALE ATA

Punto di maggiore debolezza AUROVALUTAZIONE PERSONALE ATA Punto di maggiore debolezza Nelle decisioni che vengono prese nella scuola il punto di vista del Personale non Docente conta e viene preso in considerazione (PERCENTUALE NEGATIVA= 33,3%)

AUTOVALUTAZIONE GENITORI Organizzazione e ambienti

Rapporti scuola famiglia

Offerta Formativa

Rapporto alunni-docenti

Relazioni con i compagni

Punti di maggiore debolezza AUTOVALUTAZIONE GENITORI Punti di maggiore debolezza Questa scuola è fornita di aule idonee, laboratori, ambienti e attrezzature per la didattica (PERCENTUALE NEGATIVA= 52,4%) In classe vengono utilizzate regolarmente le attrezzature tecnologiche ( ad esempio computer e lim, laboratori linguistici, ecc) (PERCENTUALE NEGATIVA= 57,1%) In questa scuola le classi sono equilibrate e nessuna sezione risulta migliore di altre (PERCENTUALE NEGATIVA= 33,3%) L' Offerta formativa della scuola risponde ai reali bisogni degli alunni (PERCENTUALE NEGATIVA= 45,2%)

Punti di maggiore debolezza La scuola promuove attività di raccordo col territorio (PERCENTUALE NEGATIVA= 35,1%) Gli insegnanti nella loro didattica prendono in considerazione le attitudini, i tempi e gli stili di apprendimento degli alunni (PERCENTUALE NEGATIVA= 38,1%) Gli insegnanti lavorano quotidianamente sulle competenze comunicative e sociali (PERCENTUALE NEGATIVA= 33,3%) Gli insegnanti affrontano efficacemente gli episodi di conflitto/prepotenza in classe (PERCENTUALE NEGATIVA= 45,2 %)

AUTOVALUTAZIONE ALUNNI CLASSI QUINTA PRIMARIA

Punti di maggiore debolezza Vieni a scuola volentieri (PERCENTUALE NEGATIVA = 29,7%) Ti piace la tua scuola? Ti sembra accogliente? (PERCENTUALE NEGATIVA = 28,6%) Hai partecipato alla vita scolastica attivamente e con entusiasmo? (PERCENTUALE NEGATIVA = 28,3%) Ti è capitato di utilizzare i computer ? (PERCENTUALE NEGATIVA = 39,4%) ll progetto "Continuità" è servito a renderti più sereno nell'affrontare il passaggio alle scuole medie? (PERCENTUALE NEGATIVA = 32%)

AUTOVALUTAZIONE ALUNNI CLASSI TERZE SECONDARIA

Punti di maggiore debolezza La tua scuola è dotata di ambienti e strutture adeguati (PERCENTUALE NEGATIVA = 30,1%) Condividi le valutazioni dei tuoi professori (PERCENTUALE NEGATIVA = 35,3%) Hai imparato ad utilizzare tecnologie informatiche- multimediali (PERCENTUALE NEGATIVA = 33,3%) Nella classe c’è qualche compagno in difficoltà (PERCENTUALE NEGATIVA = 33%)