BUONA E CATTIVA LEADERSHIP ECCOMI ANCORA UNA VOLTA A PARLARE DELLA LEADERSHIP MI PIACE, E’ UNA SFIDA…ANCORA QUALCOSA DI NON DETTO, DI NUOVO O DI PIU’ PROFONDO FINCHE’ CI SARANNO GRUPPI/AZIENDE CI SARA’ LEADERSHIP PER CAPIRE BENE LA BUONA LEADERSHIP BISOGNA CAPIRE A FONDO QUELLA CATTIVA! BUONA E CATTIVA LEADERSHIP
CATTIVA LEADERSHIP SCADENTE CAUSATIVITÁ ATTEGGIAMENTO COMPASSIONEVOLE FAVORITISMI NO PROMOZIONE & MKTNG OOOH FINALMENTE SI PARLA DELLE COSE CATTIVE !!!! BASTA BUONISMO, BASTA METE, BASTA COINVOLGIMENTO, PUNTI POSITIVI…TUTTE COSE CONTRO NATURA. PROPONGO UN NUOVO MOVIMENTO CULTURALE: I MANAGER BASTARDI! LA CATTIVA LEADERSHIP NON E’ SOLO SCARSA CAUSATIVITA’ MA E’ ANCHE … SUBDOLAMENTE DEMOTIVANTE PER I MIGLIORI CAMBIARE L’AZIENDA IN FUNZIONE DEI SINGOLI – SPEREQUAZIONE NEI COMPENSI, SOLUZIONI INSOLITE CHE DEVONO ESSERE GIUSTIFICATE SIGNIFICA NON AVERE A CUORE IL MOTIVO FONDAMENTALE PER UN’AZIENDA: I CLIENTI.
I SINTOMI debiti elevati e bassa liquidità. farsi prestare denaro anziché guadagnarlo. bassa affinità per I CLIENTI. NON ADEMPIMENTO AI PROGRAMMI DI CRESCITA e/O ALLE AZIONI NECESSARIE AD ESPANDERE LA LEADERSHIP E’ LA CARATTERISTICA INTANGIBILE CHE PIU’ DI QUALUNQUE ALTRA DETERMINA DEI RISULTATI TANGIBILI. GLI ASPETTI FINANZIARI MAL GESTITI. TROPPA ESPOSIZIONE FINANZIARIA, ALTI ONERI FINANZIARI. NEL MOMENTO IN CUI COMINCI A DEDICARE LA MAGGIOR PARTE DEL TUO TEMPO A GESTIRE GLI AFFARI INTERNI SIGNIFICA CHE HAI PERSO IL FOCUS SU FAR CRESCERE L’AZIENDA. L’AZIENDA CERCA DI TROVARE IL PROPRIO BENESSERE ALIENANDO I CLIENTI. LE PRIORITA’ DIVENTANO LE EMERGENZE NON LE AZIONI STRATEGICHE.
BUONA LEADERSHIP PRENDERSI A CUORE CIÓ CHE ACCADE PRIMA L’AZIENDA E POI I COLLABORATORI FOCUS SUI CLIENTI INNANZI TUTTO TUTELARE COLORO CHE SONO PRODUTTIVI E RAPPRESENTANO I VALORI AZIENDALI. CI VUOLE CORAGGIO PER PREMIARE I RISULTATI VERI… I RISULTATI VERI SONO QUELLI CHE PORTANO CRESCITA ALL’AZIENDA.
COSA FARE? Un vero aiuto per i COLLABORATORI consiste nell’assicurarsi che per loro ci sia UN FUTURO DI POSSIBILITÁ. E’ IL VERO IMPERATIVO DELLA LEADERSHIP: CREA FUTURO!
PER RIASSUMERE PREMIA E OFFRI LE MIGLIORI OPPORTUNITÁ A COLORO CHE DIMOSTRANO NON SOLO CON I NUMERI DI MERITARLO. NON “MODELLARE” L’AZIENDA PER FAR VINCERE TUTTI, CREA PIUTTOSTO UN LUOGO DOVE LE BRAVE PERSONE POSSANO AVERE SPAZIO PER CRESCERE. NO COMPROMESSI – IL CLIENTE È IL TUO RIFERIMENTO PRINCIPALE.
A UN BUON LEADER STA A CUORE CIÒ CHE ACCADE, CIÒ CHE SI SPENDE, LA PROSPERITÀ A CUI SI PUÒ ARRIVARE, IL MODO IN CUI VIENE SVOLTO IL LAVORO, L’ASPETTO DEI LOCALI E COME SE LA CAVA VERAMENTE IL COLLABORATORE. QUESTO È UN LEADER DI VALORE! www.flaviocabrini.it NON ESISTE LA LEADERSHIP O LA SUA ASSENZA. LA LEADERSHIP ESISTE SEMPRE O E’ BUONA O E’ CATTIVA. ABBIAMO BISOGNO DI LEADER DI VALORE. BUONI LEADER. BUONI LEADER SONO CERTEZZA, SONO STAR BENE, SONO SOPRATTUTTO SPERANZA. SPERANZA CHE LE BRAVE PERSONE ABBIANO SUCCESSO.