BUONA E CATTIVA LEADERSHIP

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SCADENTE CAUSATIVITÁ SCADENTE CAUSATIVITÁ ATTEGGIAMENTO COMPASSIONEVOLE ATTEGGIAMENTO COMPASSIONEVOLE FAVORITISMI FAVORITISMI NO PROMOZIONE & MKTNG NO.
Advertisements

principali aree di business mission
1 CAMBIARE PER VINCERE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
A volte ti senti un pochino fuori luogo?. Senti il tuo spazio vitale restringersi ?
1 IL RIVENDITORE DEL FUTURO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Nelson Mandela Nelson Mandela politico sudafricano Nato il 18 luglio 1918, morto il 5 dicembre 2013 Premio Nobel per la pace Luglio Nelson Mandela.
La politica dei voucher per i nidi d’infanzia I risultati della missione valutativa Bologna 24 ottobre 2012.
La verità.
DOVE ABITA IL CUORE IV Settimana - DESIDERIO DESIDERIO La Passione
PROGETTO RELAZIONI PREPOTENTI
Era il 23 maggio 1992, giorno in cui il giudice Giovanni Falcone con la moglie e tre agenti di scorta morirono nella strage di Capaci.
Errori da evitare nella presentazione di un’iniziativa
Il concetto di libertà.
Introduzione al processo di Marketing Management Cap. 1
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
1 - PENSANDO ALLA SUA REALTA’ AZIENDALE,
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Mezzogiorno e fondi strutturali
ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
“13 consigli per la vita".
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
UN NUOVO MODO DI LAVORARE L’adoption di un Social Workplace
ITHESIA: PROSPERARE IN GRUPPO
QUALITÁ E RELAZIONI CON IL CLIENTE
Comunicare in una riunione Indicazioni essenziali
Le 7 regole per avviare e gestire più aziende
Partecipazione | Progettazione Decisione
COME RICONOSCERE CHI TI AIUTERÀ A ESPANDERE LA TUA AZIENDA
Il lavoro di gruppo Cfr - Tratto da materiale corso di formazione su: organizzazione aziendale dott. Stefano Colferai.
Sintesi e spunti di riflessione
UNI EN ISO 9001:2015 Che cosa cambia? Le principali modifiche
l’accademia Italiana di Business & Management
OPEN SOURCE MANAGEMENT
LA REGOLA DI VITA PER I 18enni
Natale NO Stress! Dicembre 2014
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Come costruire ricchezza
Coinvolgere, selezionare e motivare le risorse umane
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
Lezione N° 9 La Gestione Corso di Gestione e controllo delle imprese di servizi. - prof Bronzetti Giovanni Corso di E.A. Bronzetti Giovanni.
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
Il tempo è più prezioso del denaro:
L’argomento di questa sera è:
“13 spunti per la vita".
OPEN SOURCE MANAGEMENT
OPEN SOURCE MANAGEMENT
“13 consigli per la vita".
OPEN SOURCE MANAGEMENT
BUONA E CATTIVA LEADERSHIP
LA VITA CI INSEGNA.
Gestione tempo Pasquale Attanasio.
VUOI SAPERE COME FARE UN RIASSUNTO?
E-Sport, benessere e coaching
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Il classico bengalese trasferitosi a Oxford e Harvard
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
OPEN SOURCE MANAGEMENT
1. Risparmiare fa star bene
Basta un momento per imparare
IN UN COLLOQUIO, FACCIAMO DOMANDE PER...
UNA SFIDA PER LA COMUNICAZIONE
La Pace è un dono di Dio.
VALORIZZA LE COMPETENZE E MIGLIORA LE PERFORMANCES
Modulo 10 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Business Plan.
A volte ti senti un pochino fuori luogo?
IL DONO DELLA SCIENZA.
Transcript della presentazione:

BUONA E CATTIVA LEADERSHIP ECCOMI ANCORA UNA VOLTA A PARLARE DELLA LEADERSHIP MI PIACE, E’ UNA SFIDA…ANCORA QUALCOSA DI NON DETTO, DI NUOVO O DI PIU’ PROFONDO FINCHE’ CI SARANNO GRUPPI/AZIENDE CI SARA’ LEADERSHIP PER CAPIRE BENE LA BUONA LEADERSHIP BISOGNA CAPIRE A FONDO QUELLA CATTIVA! BUONA E CATTIVA LEADERSHIP

CATTIVA LEADERSHIP SCADENTE CAUSATIVITÁ ATTEGGIAMENTO COMPASSIONEVOLE FAVORITISMI NO PROMOZIONE & MKTNG OOOH FINALMENTE SI PARLA DELLE COSE CATTIVE !!!! BASTA BUONISMO, BASTA METE, BASTA COINVOLGIMENTO, PUNTI POSITIVI…TUTTE COSE CONTRO NATURA. PROPONGO UN NUOVO MOVIMENTO CULTURALE: I MANAGER BASTARDI! LA CATTIVA LEADERSHIP NON E’ SOLO SCARSA CAUSATIVITA’ MA E’ ANCHE … SUBDOLAMENTE DEMOTIVANTE PER I MIGLIORI CAMBIARE L’AZIENDA IN FUNZIONE DEI SINGOLI – SPEREQUAZIONE NEI COMPENSI, SOLUZIONI INSOLITE CHE DEVONO ESSERE GIUSTIFICATE SIGNIFICA NON AVERE A CUORE IL MOTIVO FONDAMENTALE PER UN’AZIENDA: I CLIENTI.

I SINTOMI debiti elevati e bassa liquidità. farsi prestare denaro anziché guadagnarlo. bassa affinità per I CLIENTI. NON ADEMPIMENTO AI PROGRAMMI DI CRESCITA e/O ALLE AZIONI NECESSARIE AD ESPANDERE LA LEADERSHIP E’ LA CARATTERISTICA INTANGIBILE CHE PIU’ DI QUALUNQUE ALTRA DETERMINA DEI RISULTATI TANGIBILI. GLI ASPETTI FINANZIARI MAL GESTITI. TROPPA ESPOSIZIONE FINANZIARIA, ALTI ONERI FINANZIARI. NEL MOMENTO IN CUI COMINCI A DEDICARE LA MAGGIOR PARTE DEL TUO TEMPO A GESTIRE GLI AFFARI INTERNI SIGNIFICA CHE HAI PERSO IL FOCUS SU FAR CRESCERE L’AZIENDA. L’AZIENDA CERCA DI TROVARE IL PROPRIO BENESSERE ALIENANDO I CLIENTI. LE PRIORITA’ DIVENTANO LE EMERGENZE NON LE AZIONI STRATEGICHE.

BUONA LEADERSHIP PRENDERSI A CUORE CIÓ CHE ACCADE PRIMA L’AZIENDA E POI I COLLABORATORI FOCUS SUI CLIENTI INNANZI TUTTO TUTELARE COLORO CHE SONO PRODUTTIVI E RAPPRESENTANO I VALORI AZIENDALI. CI VUOLE CORAGGIO PER PREMIARE I RISULTATI VERI… I RISULTATI VERI SONO QUELLI CHE PORTANO CRESCITA ALL’AZIENDA.

COSA FARE? Un vero aiuto per i COLLABORATORI consiste nell’assicurarsi che per loro ci sia UN FUTURO DI POSSIBILITÁ. E’ IL VERO IMPERATIVO DELLA LEADERSHIP: CREA FUTURO!

PER RIASSUMERE PREMIA E OFFRI LE MIGLIORI OPPORTUNITÁ A COLORO CHE DIMOSTRANO NON SOLO CON I NUMERI DI MERITARLO. NON “MODELLARE” L’AZIENDA PER FAR VINCERE TUTTI, CREA PIUTTOSTO UN LUOGO DOVE LE BRAVE PERSONE POSSANO AVERE SPAZIO PER CRESCERE. NO COMPROMESSI – IL CLIENTE È IL TUO RIFERIMENTO PRINCIPALE.

A un buon LEADER sta a cuore ciò che accade, ciò che si spende, la prosperità a cui si può arrivare, il modo in cui viene svolto il lavoro, l’aspetto dei locali e come se la cava veramente IL COLLABORATORE. QUESTO È UN leader DI VALORE! www.flaviocabrini.it NON ESISTE LA LEADERSHIP O LA SUA ASSENZA. LA LEADERSHIP ESISTE SEMPRE O E’ BUONA O E’ CATTIVA. ABBIAMO BISOGNO DI LEADER DI VALORE. BUONI LEADER. BUONI LEADER SONO CERTEZZA, SONO STAR BENE, SONO SOPRATTUTTO SPERANZA. SPERANZA CHE LE BRAVE PERSONE ABBIANO SUCCESSO.